Ciao a tutti! Seguo da un po' ma mi sono appena iscritto.. Sono Dario, vivo a Milano, ho 19 anni, neoiscritto al Politecnico (ingegneria meccanica). Da sempre appassionato di auto, ho una grande passione in particolare per tre marchi: BMW (senò non sarei qui ), Renault (so di essere solo ) e Lancia (ovviamente parlo dell'era pre-Fiat). Ho scoperto questa community fantastica, ricca di appassionati di auto e guida come me, qualche mese fa, ma essendo io timido , non mi sono mai iscritto Ora che è finalmente giunto il momento di comprare la mia prima vera auto, ho bisogno dei vostri consigli, perchè voglio che sia una BMW, a 6 cilindri :wink: penso però che dovrei aprire un thread apposito, giusto? Grazie per l'attenzione
Dimenticavo: ho da sempre una grande ammirazione per la E34, auto sulla quale sono cresciuto. Mio padre possedeva infatti una 520i del 1990, acquistata nel '94, e tenuta fino al 2006.. auto eccezionale, fantastica, purtroppo rottamata a causa della rottura della pompa acqua a oltre 200000km. Rottamarla è stato un errore di cui ci siamo amaramente pentiti molte volte purtroppo..
Ciao anche io sono un utente da qualche giorno, e seguo da parecchi mese i forum che trovo veramente interessanti.Possiedo una bmw 850 i rossa di cui sono entusista. A mio parere rottamare un auto per una pompa d'acqua mi sembra un esagerato.
Si ma aveva 16 anni e rifare mezzo motore non aveva senso dal punto di vista economico.. ma sicuramente lo avrebbe avuto da quello affettivo..
Grazie a tutti! :wink: 1er, quindi 130i, oppure E46... anche se facendo 30k km all'anno, l'ideale sarebbe averne 2, come una bella M3 E36 (IMHO la migliore M3) storica, e una più banale 120d per tutti i giorni.. ci sto pensando
Un 130i per farci 30k km/anno è un pò impegnativa......se te lo puoi permettere opterei per la seconda scelta....120d per viaggiare e M3 per il week-end......magari un'M3 come hai detto storica cosi si risparmia su bollo e assicurazione...occhio però che guidare un'M3 a 19 anni.....sopratutto l'E36.....non è facilissimo.....:wink:
Assolutamente si, non ho intenzione di fare male ad altri e a me stesso per fare lo scemo, questa cosa me la sono stampata in testa. Non che non mi piaccia tantissimo Guidare, con la g maiuscola :wink: e infatti cerco di sfogarmi in pista sui kart, che danno anche un'ottima preparazione alla guida veloce su auto stradali IMHO, e quando l'avrò, con una vettura adatta a fare dei track-day. :wink: Comunque i 30000 km/anno sono il kmtraggio complessivo di me e mio padre, io ne faccio molti meno. La macchina sarebbe mia (intestata a me), ma in casa mia chi ha bisogno prende il mezzo più adatto a ciò che si deve fare, non esistono proprietà esclusive . Perciò la 130i sarebbe giocoforza accompagnata da un'altra vettura che consumi poco, probabilmente terrei la Micra. La soluzione 120d+M3 invece mi permetterebbe di tenere anche una terza auto, magari sempre la Micra, così da poter prendere la M solo quando serve. L'unica cosa che non mi convince è che per stare nel budget dovrei prendere una 120d "stagionata"..