123d - DOWNPIPE, sonde, centraline e relative preparazioni | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

123d - DOWNPIPE, sonde, centraline e relative preparazioni

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 16 Giugno 2010.

  1. Seifer

    Seifer Kartista

    217
    2
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    37
    123d coupè Msport
    Che l'Rc andasse lo sapevo, ma che possa dare rogne ad un 123d non lo avrei mai creduto...:-k
     
  2. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    Per esperienza la mini jcw 211cv con qualche modifica (scarico completo Alta, intercooler Alta, Airbox gruppe m e mappa ad hoc) nel guidato era avversaria molto scomoda per la mia ex 123d mappata. Ne ha uno un amico, ha prestazioni eccezionali considerando un tuning molto ben fatto ma tutto sommato conservativo. In certi percorsi era difficile seguirla con 123d, è la vettura che mi ha fatto rendere conto di quanto la Cayman andasse più del 123d nel guidato...

    Col 123d feci qualche prova anche con la punto Abarth da stock era più distante, anche se una bella lama nello stretto.
     
  3. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Dici che non è solo questione di peso Beppe?
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.786
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    E' sopratutto una questione di peso. Inoltre la Serie 1, per essere veramente efficace, necessita di metterci le mani sopra.

    Pietro, la Mini Cooper S è favolosa come dinamica di marcia, ma sopratutto, paragonare la Cayman S ad una 123d. La Cayman S è superiore anche alla Carrera S come dinamica di guida, decisamente più precisa e raffinata. Sulla Carrera S si va fortissimo sopratutto sfruttando la motricità, sulla Cayman S è tutt'altro guidare.

    Almeno secondo me e le mie impressioni di guida. E paragonarle ad una 120d o 123d che siano...non esiste proprio il confronto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    Non era per paragonale alle ottime serie 1, era solo per dire che dati i tanti confronti che feci all'epoca con la jcw mi sono reso conto di quanto vada la Cayman fra le curve proprio riconfrontandomi col mio caro amico con jcw

    Sarebbe stato impossibile paragonare due auto così differenti fra loro
     
  6. hidal

    hidal Aspirante Pilota

    43
    1
    23 Agosto 2007
    Reputazione:
    14
    BMW 320 i cabrio
    Scusate se mi intrometto volevo solo farvi sapere che finalmente ho trovato il modo per togliere sto Benedetto FAP, perché mi sono veramente rotto di competere con ste macchine, ieri ho dovuto sudare di brutto per superare una Opel corsa OPC, l'ho vista arrivare da dietro pensai subito: ma questo dove vorrebbe andare con sto macinino, buttai la terza ma purtroppo mi superò allora ho dovuto veramente spremerle le budella per raggiungerlo e superarlo, quindi adesso basta mi sono deciso domani vado tolgo FAP e CAT, e rimappo centralina.

    A un altra cosa mi entra acqua nei fari vi e capitato anche a voi?
     
  7. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    si però fatti rimappare la centralina da qualcuno come AR147 che ne capisce, altrimenti ti trovi senza fap e senza qualche cavallo:wink:
     
  8. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    io leverei il FAP e metterei un cat 200 celle, e inoltre concordo pienamente con pietrostone se puoi vai da AR147 :wink::wink:
     
  9. hidal

    hidal Aspirante Pilota

    43
    1
    23 Agosto 2007
    Reputazione:
    14
    BMW 320 i cabrio
    Sinceramete nn e proprio una rimamappatura, più che altro loro la collegano al loro computer e alzano i parametri senza toccare niente così se ci dovessero essere dei problemi con il motore loro la rimettono uguale com'era, e nessuno potrà dire che la centralina e stata toccata, ne anche la BMW, quindi oltre la garanzia ufficiale della BMW loro mi daranno 5 anni di garanzia se si dovesse rompere il motore o altro causato dalla centralina, l'unico problema e che possono aumentare solo di 30 cv e nn di più, questo per garantire il perfetto funzionamento senza eventuali danni.
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Hai fatto un giro di parole per dire "mappatura della centralina".

    Un qualsiasi mappatore scrauso non fa altro che alzarti i parametri della pressione del gasolio e della turbina (come farà questo qui tuo se ti ha venduto una balla simile)... Non è difficile, basta leggere la centralina da presa diagnosi, usare il driver giusto, aggiungere 0.2 in ogni numero della mappa turbo e 200 in quello della mappa rail.. Ed ecco fatta la mappa da 500 euri.

    Il problema non è quello, tanto qualsiasi centralina può essere riportata originale (basta riflashare il file originale), il problema è il contatore di accessi e il sistema ISIS.

    In ogni caso, c'è chi è + preparato di me (vedi AR147), io so solo qualche nozione di base :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2010
  11. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    ahahah ma vedi che la macchina tua fap non ne ha!!!il fap stà solo sulle macchine diesel. altra cosa la vedo propio duraa ma duraa tirare fuori 30cv da un motore benzinaa...ti deve andare bene con filtro scarico e centralina che prendi 15cv e t deve andare pure beneee
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Guarda che ha anche il 123d il ragazzo, o almeno cosi ho capito... :mrgreen:
     
  13. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    ha la 123d, non il 320i in firma... leggi qualche pagina indietro prima di scrivere magari...:wink:
     
  14. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    aspe ma io stò rispondendo a l'utente hidal tu ti riferisci a lui!!!perchè nella firma sta scritto 320 i cabrio
     
  15. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    concordo con te muccio, meglio che lasci stare e vada da un preparatore che sa fare il suo lavoro...

    inoltre è meglio mettere un kat 200 celle al posto dell'originale, non un tubo dritto...
     
  16. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    a me scrissero lo stesso per la mia x3 2000 d 150 dpf.....lo faro' 330d style artigianale..optando per lo scarico dritto senza terminale ,prima dell'inverno inizio il progetto
     
  17. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    mi riferisco a hidal
     
  18. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    stai attento nn farti infinokkiare :wink:, inoltre quelli della BMW di Bozen sono anke abbastanza pignoli #-oe sicuramente nn te la fanno passare liscia :wink:, se propio lo vuoi fare ribadisco vai da AR147 :wink:
     
  19. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    eh bè vai a leggere benee!!!! perche io leggo 320i cabrio
     
  20. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    come ti ho già detto nella firma ha scritto 320i perché era la sua vecchia auto ma adesso ha la 123d, basta leggere qualche pagina indietro...:wink:
     

Condividi questa Pagina