buongiorno a tutti , spero qualcuno mi possa aiutare ... sono da poco diventato possessore di una splendida bmw530dtouring del 2001 la quale possiede tra gli altri accessori la tv .......... vorrei chiedervi ma con il prox anno il diogitale terrestre la mia tv funzionera' o dovro fare qualche modifica?? aiutatemi..... sono nuovo del forum ma con tanta voglia di suguirvi.... GRAZIE
a quel che mi risulta,il sintonizzatore di serie è analogico,quindi qualcosa bisognera' inventarsi per far andare la tv in seguito...e qui passo la parola a chi ha la tv onboard :wink:
Credo che si compri un modulo in modo da poter ricevere la tv digitale(credo anche che si trovi su ebay.de)!
cambiare il modulo tv con la versione ibrida (analogico /digitale ) , collegarsi al ingresso video del vecchio modulo e montare un modulo tv esterno
grazie per la celerita' nel rispondere . seguiro' il consiglio datomi , magari vedo la rete ufficiale BMW cosa mi consiglia....
cattivone poco ma sicuro che bmw ti indirizzerà sulla soluzione piu' costosa per te e remunerativa per loro..basta saperlo a priori prima di prendere qualsiasi decisione,ecco :wink:
Ti consiglierà di acquistare un bel modulo TV ibrido analog./dig. nuovo fiammante e si proporrà di effettuarne il montaggio (semplicissimo) con una spesa dai 1500 a 2000 € circa. Tale modulo si può acquistare usato su eBay (it/de) ad un costo di circa 400 euro compreso di spedizione (ma anche meno). Con un poco di buona volontà e di aiuti che sicuramente riceverai quì sul forum, potrai motartelo tu stesso e otterrai lo stesso risultato risparmiando dei bei soldini. :wink:
e' plug n' play...non serve nemmeno codifica Comunque lo stesso, con 400 euro si fanno cose ufo altro che modulo ibrido...
ritengo il vostro bagaglio di esperienza una fonte inesauribile di sincerita' quindi anche se non sono un mostro nel fai da te mi affidero' a consigli e dritte datimi su questo forum. grazie
Resta inteso che se cambi il modulo il cablaggio non cambia (quindi anche tutti i comandi li gestisci dal monitor in plancia), viceversa se sfrutti l'uscita AV dell'attuale modulo TV dovrai remotare l'infrarosso del telecomando in posizione tale da poter comandare agevolmente quello che andrai a collegare in cascata.
Stesso problema, solo che il modulo ibrido va dai 400 ai 600 euro.. la tv non la guardo nemmeno a casa, quindi credo che non procedero' a sostituzione alcuna :-D
per la cronaca ferie finite....e in 20 giorni e quasi 4.000 km la tv l'ho usata si e no 20 minuti e considera che io ho montato anche un dvd esterno con presa usb che comunque uso anche come lettore mp3 con chiavetta da 8 gb. penso che lascerò le cose così e con 500 euri mi faccio un bel 32 pollici a casa.......
Non sei l'unico. Appena cambio casa, però. Anzi, ho visto un Panasonic al plasma in offerta (42") a 499...