Ma le provate queste macchine o scrivete per sentito dire?? Cmq il 135i di pito va di più /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
La cubatura conta relativamente poco fino ai 140-150 orari.....certo la turbina in più c'è eccome....ma stiamo sempre parlando di turbo benza vs diesel.......dove il turbo benza della S3 è un motore super sportivo..... Diciamo che il 35d per scrollarselo di dosso serve un'auto con più di 300cv.....un 6L bi-turbo eccome se merita rispetto...... Io stavo parlando della sorpresa che un 35d da 310cv stacchi di poco un'S3 sotto i 200 orari......visti i valori in gioco non mi sembra una sorpresa.....
Non so dove lo hai letto ma già la S3 in pista è più lenta della Scirocco R e anche la Golf R per quanto riguarda gli OT ti quoto! però a differenza di altri topic simili a questo stiamo discutendo da persone civili senza offendersi o insultarsi! e mi piace molto partecipare in discussioni dove ci sono confronti e se ne discute con rispetto! :wink:
L'unico problema relativo all'n54 è la pompa benzina. Problema oltretutto riconosciuto da bmw... Per il resto è un motore che tiene 600cv, dai su.
Non Esageriamo adesso! senza aprire il motore te la scordi quella cavalleria! :wink: e poi ripeto che io i motori li preferisco stock!
Su questo Fra non sono d'accordo....... Assicurazione tra 3000 e 2000 non c'è praticamente differenza Paghi FORSE un centinaio di euri in più di bollo Consumi...........sono identici Tagliandi idem La Scirocco a me piace un casino esteticamente, ma non sono convinto che in pista possa essere efficace come una TI, senza metterci le mani :wink: Il motore sicuramente è eccezionale, l' S3 mappata va più del 135i stock, stock vs stock non ne sarei tanto sicuro Si guidano in maniera totalmente diversa e ognuna ha i proprio pregi e difetti, sta a te valutare quale delle 2 guide ti si addice di più :wink:
Per me c'è la differenza, la Scirocco R ha 20cv fiscali la 135i 26 come il 335d, di rc ci sono 3-400 euro di differenza, tieni conto che io sono neopatentato e ho 19 anni! molto penalizzato sul assicurazione! e dire che usufruisco del decreto bersani, di bollo ci sono 100 euro di differenza e siamo a circa 500 euro! consumare consuma meno! L'S3 stock va meno della R stock! :wink: calcola che molti crucchi e anche italiani l'hanno rullata e alla ruota ha circa 280cv per quanto riguarda la trazione in molte piste ha girato più veloce del S3 e anche della Golf R che sono TI, il vantaggio è dato dai 200kg in meno e più cv alla ruota, c'è da dire anche che l'XDS fa il suo egregio lavoro come lo fa l'EDL sulle BMW :wink:
Sento molto parlare di confronti fra auto mappate/elaborate etc. ma sinceramente non vedo il senso; capisco che una macchina possa avere un potenziale maggiore rispetto ad un'altra (ben venga), ma si rischia di perdere il metro di valutazione oggettivo che è insito nell'auto originale.. L'Haldex della Golf R e della S3 (restyling) sono unguali, entrambi gen IV! Io ho sempre considerato il 335d di un'altra categoria, ovvero più prestazionale dell'S3 (il coupe soprattutto). Per questo mi sembra "clamoroso" il fatto che un 335d sia messo circa alla pari di un S3.. Per quantomi riguarda non l'ho mai messo in dubbio.. anzi..
Per esperienza posso dirti che di solito le S3 rullano i cavalli dichiarati (circa 265-270 per le restyling), mentre le Golf R leggermente meno (circa 250-260); per quanto riguarda le Scirocco non ho esperienza.. Discorso consumi: Non ho idea di quanto consumi un 135i, ma con l'S3 ho un consumo medio di 9.7 km/l (in 10000km da quando non azzero il cdb)
lascia perdere i consumi del 135i.. stiamo poi parlando di un 3.0 twinturbo.. da questo punto di vista.. brava vw per il mitico 2.0..
io in pista non ci sono mai stato e non sono un manico,ma a me faceva gia incazzare la golf gti V 200 cavalli (non mia) per la sua motricità e reazioni allo sterzo.non oso immaginare la scirocco con 265 cavalli. se la macchina ha piu di 150-170 cavalli o integrale o dietro.
brava vw sta sega...mai visti piu dei 8-9 km col litro sempre sul gti (non mio). e se non si stava un po attenti o si faceva molto urbano erano dolori.
ohhh.. davvero.. meno male che è solo un 2.0 allora.. cmq io con il mio, con un pieno faccio si e no sui 450km.. piede medio pesante e macchina stock... con modulo .. lasciamo perdere..
Boh..............io tra 123d e 135i di Assicurazione pago la stessa identica cifra a parità di condizioni Per quanto riguarda i consumi.....a parità di andatura la mia consumava esattamente quanto quella del Peos (autostrada a 150-160 kmh) :wink: Poi Fra io non devo convincere nessuno, se hai fatto la tua scelta avrai i tuoi motivi :wink: L' S3 va quasi quanto un GT2 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">