la 3 touring solo di portellone bagagliaio e tendina avvolgibile del bagagliaio pesa un quintale.l'avranno fatte pese apposta per bilanciare i pesi!
Beh i gusti sono soggettivi, la scirocco la vedo più giovanile, poi esteticamente mi piace di più e prestazionalmente va qualcosina di più :wink:
Non ne sono così sicuro vai al minuto 7:50 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> uAkkOlfoCJw /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Dal video sembra che vada vistosamente più forte delle altre.. Però dipende molto dal pilota.. Cmq bel mezzo, anche se non mi piace troppo il sedere..
La Golf R va meno della Scirocco R? Ma cosa dici??? Comunque il paragone tra S3 e 335 mi sembra un po' tirato... sono due auto davvero diverse!!! Comunque ad un 19enne credo sia normale piaccia un auto tipo la Scirocco dai. Imho trovo più aggressiva - e meno tamarra - la Golf R (benchè sia molto estrema esteticamente), però è comprensibile!
la scirocco ha un muso molto cattivo (a dir la verità è il davanti piu bello che ci sia in giro) ma il dietro fà proprio skifo... ness1 se la prenda.. ma è un mio parere... ma la cosa che non capisco è perchè sta cavolo di golf r prende ben 2 sec nello 0-200.. (non sono pochi.. sembrano.. ma la distanza è considerevole a quelle velocità).. eppure nello 0-100 stacca meglio della scirocco.. sarà per il fatto del 4x4.. o per via dell'altezza.. bhoo.. se dovessi scegliere andrei pure io sulla scirocco.. sono giovane pure io e la penso come te sul fatto che sia piÙ giovanile.. la golf r la vedo più come una macchina familiare.. troppo tranquilla esteticamente.. non ha ness1 particolare che attira l'attenzione.. ormai i scarici dietro centrali sono passati di moda... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> .. infatti dalle mie parti tutte quelle che ci girano sono tutte o quasi guidate da gente sulla 40ina...
Mi sembra anche normale, la TI assorbe più cv della TA! pesa 200kg in meno non vedo cosa ci sia di strano... :wink: Esatto! :wink:
Riguardo all'S3 spinta a 300 di tachimetro, una S3 da noi preparata con: - turbocompressore KKK04 ibrido - intercooler maggiorato - cammes - scarico completo di collettori ed eliminazione catalizzatore - pompa benzina maggiorata - frizione rinforzata E spero di non omettere nulla, ha fatto registrare poco più di 380 cavalli al banco, per una velocità massima di quasi 310 km/h a tachimetro a quasi 7500 giri. Effettivi erano poco più di 280 km/h. Una 135i da noi preparata con: - mappatura ECU - intercooler maggiorato - radiatore acqua ed olio maggiorati - pompa benzina - scarico con downpipes ed eliminazione catalizzatore Prudenzialmente ci siamo limitati a 440 cavalli (i turbo secondo noi oltre 1.4 bar non tengono e sono già tantissimo, dato che da originale fa appena 0.6 bar di sovralimentazione), comunque 280 a tachimetro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, 310 km/h di GPS. ma quanto spendi per modificare una s3 in questo modo... più del doppio di quello che si spende per la bmw... Concordo con chi dice che le differenze di performance tra il 2.0 TFSI ed il 3.0 non sono abissali, ma ci sono e sopratutto che il margine di incremento sul 3.0 è molto maggiore. Su quel 135i, se cambiamo i turbocompressori e si apre il motore, si può arrivare senza grosse difficoltà a superare i 500 cavalli all'albero. Lo so che anche il 2.0 TFSI può arrivare a 500 cavalli, ma credetemi, non è assolutamente la stessa cosa. sono anche stra convinto che il 2.0 della scirocco r e golf r portati a una potenza di 450cv .. ti cedono!!! la bmw ha un 3.0 con "soli" 306cv.. ma bisogna calcolare che questo motore è al minimo della sua vera potenzialità invece il 2.0 è tirato già abb bene..nel n54 (135-335 ecc ecc se si fanno bene le cose una bella mappa e non una piggy e cambiando altre cosine cmq di basso costo.. questa ti arriva ai 450-500cv senza soffrire.. e alla sera sei sicuro che torni a casa in macchina e non nel carroattrezzi ::
Non ne sarei proprio sicuro, gli N54 danno già problemi da originali figuriamoci "pompati", basta leggersi un pò di pagine del topic dedicato al N54, purtroppo non è tutto rose e fiori... :wink:
cmq a me rode il cazzp, si decanta tanto la trazione posteriore, il piacere di guida, poi le audi ci battono in pista mah.....
fidati che ti sbagli di grosso.. chiedi a chi possiede gli n54 quanti problemi hanno avuto.. forse alcuni ti diranno solo che la pompa alta prex dev'essere cambiata.. ma questi sono problemi che tutte le macchine hanno.. e se li ha una bmw figuriamoci le vw ecc ecc.. io non sono dentro nei vostri forum, ma non venirmi a dire che queste non hanno diffetti.. cominciate a modificarle come noi.. cosi vediamo dove arrivate.. ma cmq... il mio discorso è che il 3.0 twinturbo.. bmw è piÛ portato per modiche pesanti di oltre i 150cv.. io sono a 380 e arriverò sui 410 con i dps e mappa 7 con jb3.. e non ho ness1 problema.. da quando ho la macchina ho dovuto portarla solo una volta dalla bmw per un rumore interno.. è impossibile portare un 2.0tsfi a livelli dei 450cv senza problemi... poi per fare ciò dovete spendere molto ma molto di piÙ di noi calcolando che dovete cambiare la turbina invece bmw non per forza.. e nonostante il 2.0 sia un motore eccellente (non skerzo) non penso riesca a sopportare certi livelli.. sicuramente siete di altissimo livello sopra focus rs.. sopra anche sti.. ma non sopra questa bmw.. penso che l'n54 sia il migliore in circolazione di tutte le macchine a questi livelli.. poi una appena esce l'n55 della 135is (M1) .. sarà il top dei top!
S3: 265cv 0-100 in 5.8 vel.max. 250 1495kg 335d: 310cv da stock: 0-100 in 6.1 vel.max. 250 1645 kg Circa 150kg di differenza... Ecco il confronto con il 335 stock: http://www.zeperfs.com/duel1543-2493.htm In pratica da stock vanno pari......e ci mancherebbe....una touring diesel contro una sportiva turbo benza......ne esce anche troppo bene la bmw imho.......la maggior cubatura viene fuori solo dai 200 orari in su.....e se un diesel con rapporto peso/potenza uguale a un turbo benza sta alla pari da stock......un applauso alla bmw
Ma a me sincermente non mi interessa fare tutte ste modifiche che alla fine servono a niente! non muoi se ci metto 2 sec in più per arrivare a 200 rispetto ad una mappatura io dico solo che un N54 pompato come i vostri in mano a me dura veramente poco! e per pagare di più di bollo e assicurazione e girare con un 3000 che va come un 2000 tantovale prendere il 2000 e con il resto dei soldi ci metto benzina in più! :wink:
Non c'è nulla di strano, ma un conto è se si parla di prestazioni pure (man mano che la velocità sale l'importanza della trazione - che è quella che fa vincere la Golf sullo 0-100 - diminuisce in favore del minor peso - da 100 a 200), però se parliamo di prestazioni di guida (tenuta, stabilità, ecc.) ho letto che la trazione Haldex che monta la Golf R la rendere veramente efficace, più di qualsiasi S3 o Scirocco R. Poi per carità ognuno compra l'auto che preferisce, solo che ci vuole un po' di obiettività (sia da un lato che dall'altro). E poi a 19 anni un auto da 265 cv... mi sarei leccato i baffi! Comunque è impressionante quanto si sia andati OT. Sono pagine e pagine che non si parla solo di 135i vs Golf R! :-)
c'è sempre la cubatura e la turbina in più a favore di bmw! e comunque il "touring" merita rispetto! perchè nel misto stretto con le michelin ps2 sui 18" non scendevo mai sotto i 100, ovviamente al limite fisico della macchina con controsterzi impegnativi :wink: