Eccoci quà! Dal sogno di una MR2 turbo o una Silvia S14 all'acquisto di un 320. Questa non è la macchina che avrei voluto, ma stuzzicato da un mio caro amico (felice possessore di un 328Ci E46) ho finito per appoggiare il mio posteriore sul sedile quest'auto: in fondo trazione posteriore + 150 CV + GPL non è male nè x la guida nè x il portafoglio !!! Avevo qualche pregiudizio sulle BMW (xchè sono pesanti, sono da fighetto, poco sportive,... infatti le chiamavo bidon-W), ma devo dire che mi sono dovuto ricredere: sono proprio contento del mio acquisto! Ho già avuto modo di "sfogliare" il forum e vi meritate proprio i complimenti. foto appena ho il tempo di farle un saluto
cambio auto scusate, ho cambiato il 320 a novembre e non ho ancora postato nulla... mi son messo in casa un ottimo 323i coupè, sempre e36, sempre nero (non metallizzato), ma a benzina, 119000 km, tenuta bene (da un maniaco che ha appena comprato la sua 4a serie 3 coupè di fila!) 1998, quindi fine serie, pacchetto luci, cerchi da 17'' (ant 225/45 post 245/40) + cerchi in acciaio da 15" con gomme invernali, frecce bianche, terzo stop, interni in velluto di lana chiari, finiture strumenti cromate, controllo di trazione, clima automatico bi-zona, orologio a lancette... cioè suppongo tutto quello che ti davano di base con questa macchina quando l'hanno venduta (cerchi esclusi); niente assetto , niente autobloccante, niente computer di bordo. non è un razzo, certo, 170 cv (come ben saprete) non sono "tanti" in senso assoluto, ma direi che ci sono tutti e ragazzi come ci sono !!! Prima di provarla ero un pò scettico, ma poi ho iniziato a rendermi conto di cosa vuol dire avere un motore che spinge anche un pò da basso (e questo non è neanche un campione in questo senso): rispetto al 320 è un altro mondo fino a 3000 giri e dopo la cattiveria non manca, l'unica cosa che manca è un pò di allungo. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dai consumi! E' vero che faccio quasi solo percorsi extraurbani e che in generale non ho il piede pesante, ma non ho mica 170 CV per farli dormire... 11,5-12 km/l li faccio quasi sempre e se stò un pò attento (un pò!) faccio 13!!! sono sceso a 11 solo andando a sciare (autostrada + montagna) e senza preoccuparmi dei consumi, anche se è vero che un pieno alla muerte non l'ho ancora fatto (col 320 un paio di volte feci qualcosa come 8 km/l di media a gpl !). Insomma sono mooolto contento! L'unica cosa che mi dispiace è che con delle gomme così e più difficile farla partire un pò di culo... ma una pezza in questo senso tante volte ce la si riesce a mettere!!! foto a seguire