Bè qui da me al 10% ci sono arrivato facilmente, anche al 12%! Quindi nell'attesa sono alla ricerca dello sconto maggiore, d'altronde nn penso che gli capiti spesso di trovare un acquirente disposto a spendere 70.000€ senza permutare nulla, quindi io spingo su questo!
Senza permutare nulla, entro certi limiti il prezzo lo fai tu :wink:, insisti e credo che al 15 ci arriverai senza problemi.
concordo pure io che il 35d consuma di meno del 30d....dato che l'ex X5 e70 3.0d 235cv di mio padre segnava 9,6 km/l di media e l'attuale X6 35d 286cv con cerchi da 21"(quindi maggior attrito e maggiori consumi) segna 10,1 km/l.......mi fido più dell'esperienza delle persone che delle riviste (le quali possono essere tranquillamente sponsorizzate dalla casa madre) :wink:
Yes!:wink: (a Foligno però, nn a pg!) Hai esperienze con loro? Pensi che potrei spingere ancora un po' sullo sconto? Io ci ho già acquistato poco tempo fa la nuova Z4 per mio fratello quindi penso che già in partenza nn mi abbiano trattato male, ma logicamente sono commercianti e, pur tirando, nn è così facile farli scendere di prezzo!
Grazie. Spero solo che quello che hai scritto lo legga anche chi crede più nelle riviste e non sul esperienza della gente che fà un mare di km su bmw.
io avevo il 530d touring da 231 cv ed adesso che ho la x6 40d i consumi "con il mio piede" un pò pesante erano grosso modo gli stessi con la 530d 9 litro in città 10 fuori (autostrada ) con la x6 nn riesco a superare gli 8 in città in autostrada sempre circa 9, 10 .come rivendibilità la differenza sarà poca tra la x6 30d e 40d considerando che da nuova la differenza è soltanto 4 mila euro. dopo 2 3 anni di vita la differenza sulla quotazione potrà essere di circa 2000 euro .
L'esperienza di maxmani è esattamente opposta a quella di BMW4ever, infatti il suo X6 40d euro5 consuma addirittura di più del 3.0d della serie 5 euro 4... quindi abbiate pazienza ma i consumi sono troppo soggettivi per rimetterli alle prove personali. Magari usandolo prevalentemente fuori città consuma meno il 35/40d, tuttavia io continuo a fidarmi dei dati della casa e delle riviste specializzate... inutile dire che mi fido unicamente del maggior-minor consumo tra i vari modelli non certo dell'entità dello stesso. Cmq ora BMW italia nei suoi cataloghi metterà anche la colonnina dell'esperto ORTEIP che avendo guidato 12 anni BMW con un solo giro di prova intorno al concessionario riesce a stimare il consumo reale della vettura... quando guiderà per 20 anni BMW riuscirà a percepire il consumo con la sola imposizione delle mani senza nemmeno più il giretto.
Scusa ma mi sembra la scoperta dell'acqua calda... è ovvio che un SUV da 25 quintali in ordine di marcia consumi piu' di una berlina, non mi sembra un gran paragone... E' altrettanto ovvio che siano tutti pareri soggettivi e che ognuno con la sua guida consumi piu' o meno, a seconda del piede e dello stile. Le differenze non sono abissali si parla di qualche decimo di litro poi niente di speciale.
Punto pienamente bruno!!io ho scritto della mia esperienza perché la X5 ed X6 sono perfettamente paragonabili (peso uguale,come anche cambio e gomme ed ecc...).....è ovvio che un'auto più pesante consumi di più!
....si vede che stando sotto al sole tanto tempo ai raduni,gli viene sete anche a loro poverette mrgreen:
Ragazzi guardate che la 530d euro4 consuma di più secondo i dati BMW rispetto all X6 xdrive 40d peso o non peso...
Ne avevo due in azienda appena sostituite con la nuova 530d. Ci sono almeno 2,5 km/l di differenza con la mia 35d. Sempre parlando della mia personale esperienza ovviamente. Il peso è fondamentale per il calcolo dei consumi, poi sappiamo tutti la differenza fra consumi dichiarati ed effettivi... è abissale. Dichiarano consumi impossbili per dichiarare emissioni di co2 coerenti (ed altrettanto impossibili) :wink:
Non vedo dove sia il vero problema...la questione è capire se il 35d e/o il 40d a parità d'uso e di auto consumino come il 30d :wink: P.s:ci siamo dimenticati anche il fatto che i motori col passare dei km,richiedano meno gasolio grazie all'assestamento dei componenti del motore...e sicuramente il 530d 231cv di maxmani avrà avuto più km della sua attuale X6 40d (entrata in commercio pochissimo tempo fa) e per questo ci vogliono ancora un pò di chilometri per capire il vero consumo dell'X6