Autoradio che si spegne dopo 20 minuti.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da jack2425, 23 Agosto 2010.

1. jack2425

jack2425 Aspirante Pilota

3
    0
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring
    Salve a tutto il forum,
    sono nuovo ed ho bisogno di un aiuto per modificare il funzionamento della mia autoradio.
    Piccola presentazione: ho una BMW 320d touring del 2002, grigio chiaro met., l'autoradio è una bussines cd (dovrebbe essere Alpine), dell'auto sono abbastanza soddisfatto con gioie e vari dolori (positivo=piacere di guida, negativo=problemi vari + concessionaria + qualità scadente di alcuni componenti).

Mi diletto nel garage a qualche lavoretto e mi piace ascoltare la musica dall'autoradio dell'auto.
    Il problema è che l'autoradio si spegne da sola dopo circa 20 minuti, questo con auto spenta. Dalle istruzioni la cosa è normale, ma non è possibile programmarla in modo che resti accesa fino a che io premo il pulsante di off?
    Grazie per l'aiuto.

2. Fulviodj

Fulviodj Amministratore Delegato BMW

2.692
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Benvenuto Jack... per la presentazione c'è la sezione apposita :wink:

Se puo' servirti, per quanto riguarda l'autoradio io ho un'alpine business cd,pero' quando spengo la macchina l'autoradio si spegne all'istante...:-k

3. jack2425

3
    0
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring
    Scusate, non ho spiegato chiaramente il mio problema.

L'autoradio si accende/spegne correttamente all'avvio/arresto dell'auto, oppure schiacciando la manopola on/off del volume, e fin qui tutto bene.

Con l'auto spenta e quadro non acceso io posso accendere l'autoradio :wink:

ma dopo circa 20 minuti di funzionamento lei si spegne automaticamente :evil:; questo è scritto anche nelle istruzioni BMW dell'autoradio.

Quello che vorrei modificare è togliere il comando di spegnimento automatico dopo 20 minuti in modo che resti sempre accesa, per spegnerla dovrei io premere la manopola off; probabilmente devo modificare le impostazioni nel computer dell'auto (non nell'autoradio) settate direttamente in fabbrica, ma non so se si può fare o in che modo (del tipo azzerare il segnale di service nel cruscotto).

Ciao

4. Diego89rsm

Diego89rsm Presidente Onorario BMW

5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    girare la chiave in posizione 1??

io ho il dynavin e al contrario della radio bmw la chiave deve essere girata xkè funzioni!!!

così t resta acceso fino quando vuoi te

5. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    è fatto apposta per salvaguardare la batteria. Non credo si possa cambiare

6. sardos69

sardos69 Presidente Onorario BMW

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    puoi cambiare le impostazioni con l'interfaccia ediabas/inpa ..

7. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Anke la mia lo fa...penso sia fatto apposta come sicurezza x la batteria perchè uno potrebbe dimenticarla accesa...

8. jack2425

3
    0
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring
    "girare la chiave in posizione 1??

Ma questo non crea dei problemi al motore diesel (candelette) o all'elettronica?

"...sicurezza x la batteria perchè uno potrebbe dimenticarla accesa"

Sicuramente questo è il motivo dello spegnimento ritardato, anche se è fastidioso riaccenderla ogni 20 minuti avendo le mani sporche o la canna dell'acqua in mano.

"puoi cambiare le impostazioni con l'interfaccia ediabas/inpa .. "

Qua per me è ostrogoto, è forse una apparecchiatura elettronica che usano le officine BMW?

Ciao e grazie

9. sardos69

sardos69 Presidente Onorario BMW

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    in conce non la usano,ma volendo puoi anche farlo nella conce piu vicino a te,loro usano il DIS ecc ecc!quindi via software si cambiano le impostazioni di fabbrica..te lo dico perche tramite inpa,lo eseguito alla macchina di un parente...:wink:

Condividi questa Pagina