Leggendo in questi mesi i tuoi commenti nei vari post mi hai dato l'impressione di una che di auto ci capisce, pertanto mi fa molto piacere leggere che condividi il mio ragionamento! Ora non vedo l'ora di poterla avere e poter verificare all'atto pratico la bontà del nostro ragionamento...
Sono convinta che il 20d ti darà una sacco di soddisfazioni!!Io cmq sono stra contenta della mia 18d anche se con meno coppia e cavalli per me e più che soddisfacente sotto tutti gli aspetti!!
Spero che le tue parole siano profetiche e soprattutto di poterle provare al più presto queste soddisfazioni...
sicuramente sarai contento miky poi se un sabato organizziamo un aperitivo in zona con gli altri amici della x1 milano vieni anche tu e sali con me:-)
Scusate la mia ignoranza, ma la diff. tra la 18. e la 20. realmente quale è ...la 18.no ha il turbo? I cavalli che mancano visto che la cilindrata è la stessa dove sono ....nella centralina , nel motore che forse è diverso....ripeto scusate la mia igno....ma nella foga non mi sono interessato, pensavo che 145 cv. bastassero quindi ho scielto la mia xd18 grazie in anticipo lamp.imma
@immamai: non so dirti la differenza dal punto di vista tecnico, ma anch'io ho fatto la tua stessa scelta optando per i 143 CV dell'xDrive 18d! Vengo dal 1.9 105 CV Volkswagen e sinceramente (a parte un pelino di pigrizia in accelerazione, ma trascurabile) non ho mai avvertito particolari esigenze di potenze superiori, quindi mi sa che i CV dell'X1 bastano e avanzano per me.
"Il 177 ha gli iniettori piezoelettrici ed una diversa turbina" preso da un 3d scritto qualche tempo fa.....Guarda il 143 cv è perfetto a mio avviso come ho già detto e ribadisco (ovviamente per le mie esigenze) .... il 177 cv è il motore perfetto secondo me per la X1 il più equilibrato!!
Sono partito quando l'ho ordinata, il lontano 15 maggio che non mi interessava molto dell'attesa e anche se mi era stato prospettato ottobre per la consegna avevo detto che non c'erano problemi anche perchè sono soddisfatto della mia auto già venduta a prezzo fissato e che consegnerò al privato che l'ha acquistata quando mi arriverà la X1, perciò n essun problema... Ma più si avvicina la data e più leggo i vostri commeni soddisfatti più mi sale l'ansia di poter provare anch'io quelle emozioni invece di continuare a sentirle raccontare da voi... Grazie che mi state vicino in questa interminabile attesa...
non è strano, ma è la realtà: il 20d è il motore base dal quale sono stati sviluppati tutti gli altri, e lavora più vicino al punto di ottimo proprio perché è il "capostipite": tutti gli altri sono dei "riarrangiamenti" Scusa il linguaggio poco tecnico, non so se mi sono spiegato, ma per esempio a 130 km/h il 20d consuma meno rispetto a un 18d Un po' come quando si rimappa un motore e quello consuma meno: più ci sono cavalli, meno va sotto sforzo il motore stesso (a parità di cilindrata) e meno si consuma
Si, come detto da Ste, ho la X1 da gennaio, e ormai è ben rodata: ciclo misto siamo sui 15-16 km/l, solo urbano sui 13-14km/l solo extraurbano 18-19 Ovvio che tirandola il consumo scende anche a 11-12
Miki se ti ricordi ti avevo detto che poi ti sarebbe presa l'ansia della attesa quando dicevi di non avere fretta :-)
Io l'ho ordinata il 6 Marzo e me l'hanno consegnata il 22 Luglio...4 mesi ce li devi contare...Dai che a ottobre e nelle tue mani!!
Cmq quando hai più cavalli sono sicura che un minimo li sfrutti ed i consumi vanno su!!!Ne sono più che certa....Un esempio avvolte prendo la BMW 320d 163cv di mio marito ...e solo sapendo che ha più cavalli sono porta a camminare un Po di più e quindi il consumo aumenta rispetto alla mia 18d...sullo stesso tragitto con la x1 faccio 14,9 km/l con il 320d 14 km/l
Dopo un Po di attesa .... e' troppo normale avere furia di averla a casa...E poi sente i ns commenti e l'aquilina in bocca gli aumenta ogni giorno!!!;-)!!!