ma quindi c'è da fidarsi poco a comprare l'olio negli ipermercati così come nei negozi di ricambi poco affidabili? c'è un modo per capire che tipo di olio è (cioè dall'etichetta o dalla bottiglia) se è quello di prima scelta o meno?
io non ho mai visto un'olio di marca far danni,prendendo due flaconi differenti cioè uno della rete ufficiale selenia di tipo wr 5W40 sintetico e prendendo un litro dal supermercato (xkè in officina era finito)notavo la stessa identica densita', colore, rumore dell'olio nel contenitore.Ho gia sentito altri clienti avere in testa questa "leggenda metropolitana" ma per me rimane tale,questa era stata immessa dai stessi meccanici x far si che avendo il super mercato prezzi piu' bassi di loro questi potessero continuare a vendere!
non faccio il meccanico, nè il benzinaio, nè ho un autoricambi o un ipermercato quindi quello che dico è sicuramente disinteressato...ma se insisto è perchè so che le stesse compagnie petrolifere hanno una una produzione di prima qualità con le quali forniscono le aree di servizio e quelle di "seconda mano" con le quali riforniscono il resto
quello di qualità lo trovi sicuramente nelle aree di servizio e presso gli autoricambi seri...per il resto io sto alla larga
se ti dico che so queste cose è così..non invento storielle per nulla...cmq non si è obbligati a credermi..io do i mei consigli per quello che possopoi ognuno fa ciò che vuole questo è chiaro...tornando alla mia originaia domanda, chiedevo appunto se qulcuno aveva già comprato quell'olio su gommadiretto e magari poteva darmi delle indicazioni su come lo aveva "visto" tenendo presente i miei parei...naturalmente io l'olio l'ho acusto nelle aree di servizio o autoricambi di cui mi fido ma il prezzo è elevato...vedendo quello su gommadiretto a 7.40 a litro è molto conveniente ma dovrei sapere cosa c'è dentro prima di acquistarlo..tutto qui
ma ti riesce così difficile non fare lo stupido?....se vogliamo ritornare seri mi puoi dare qulche altra informazione sul castrol che hai a disposizione?...io cerco EDGE 5/30...dove lo prendi tu? e che prezzo fai...grazie
io riporto quello che tu affermi quindi al massimo stupido sarai tu!io ho il castrol edge a 13 euro a litro qualsiasi gradazione,lo prendo dalla germania.
ragazzi, scusate l'intromissione; l'argomento potrebbe anche essere interessante solo se smetteste di beccarvi l'uno con l'altro, ci date un taglio per favore? grazie
ma perchè devo prendermi delle offese gratuite da un ciarlatano che annusa olio ?ma fatemi il piacere.
beh un qualcosa di simile lo fanno anche le aziende vinicole, di uno stesso vino e stessa annata si hanno due qualità differenti anche se alla fine hanno la stessa etichetta in bottiglia, le migliori vengono date alle enoteche e similari, quelle meno buone (se si possono chiamare cosi) vengono vendute alla grande distribuzione, come supermercati e centri commerciali...su scala industriale questo mi pare difficile, visto l'alta automazione del processo produttivo e la stabilità del prodotto finito inteso come standard, ma potrebbe sempre accadere...
quindi si apre un mondo tutto da scoprire nell'acquisto degli olii ? bisognerebbe avere delle certezze basate su analisi merceologiche piuttosto che a delle sensazioni, non trovate?
bene..adesso capisco perchè mi attacchi e mi offendi in continuazione...uno, perchè il tuo è un discorso interessato visto che vendi tu stesso l'olio; due perchè non riesci in nessun modo a portare avanti una discussione in modo educato e civile...per quanto mi riguarda non risponderò più ad altre tue provocazioni e tieniti il tuo olio..stammi bene
imho forse 6 tu che ti poni in un modo che porta a dare certe risposte... non ti basi su fatti certi ma dici solo è cosi punto... dici che grapesco in 12 anni nn ci ha capito una mazza... se permetti certe risposte "te le cerchi" senza offesa... perche a me leggendo di ciò che scrivi è come sentire uno che mi dice se io annuso l'aria trovo l'oro
scusami..ma non fossilizzarti adesso su l'odore dell'olio...quello è uno delle ultime caratteristiche dell'olio..non è che quando apro ogni lattina faccio come il cane da tartufo...ci sono altre caratteristiche che ho già indicato in precedenza per verificare la qualità dell'olio...quello dell'odore è una delle ultime e più marginali e se l'ho citata è perchè solo una volta mi è capitato di fare un cambio con dell'olio che effettivamente aveva uno "stano" odore...oltre ad essere molto denso...poco fluido e non trasparente ma addirittura presentava piccoli residui...si trattava naturalmente di un caso estremo, di una marca sconosciuta...risultato: dopo dopo due giorni motore fuso...ripeto che non sono un meccanico!!