Ciao a tutti,volevo chiedere un vostro parere...ho una 318i 143cv con 50000km e al ritorno da un viaggio di 2500 mm la BMW fa storie!mi spiego:quando riparto al semaforo,l'auto inizia a singhiozzare e tremare come se non riuscisse fare una salita ripida,come se si volesse spegnere,ma non si spegne.io quindi do piu'gas ma non risolvo cmq il problema.in piu' ho notato che se tiro 2 e 3 marcia,verso I 4000 giri e come se si impallasse,fa un po' effetto cambio automatico...che sta succedendo?riguarda la frizione?gli iniettori?bobbine?va a 3 cilindri?grazie ti tutto
Come detto da meteoman se andava a 3 cilindi te ne saresti accorto! Potrebbe essere un problema nell' iniezione della benzina!
Infatti pensavo anche benzina sporca che ha sporcato gli iniettori...a tal proposito mettere benzina plus puo' essere utile?se fosse volano?e' da cambiare?da stringere?non saprei!l eventuale spesa? ho fatto altri 600 km e pare non aver dato problemi grazie di tutto!
Non so quanto possa servire dire i vari pezzo dell'auto senza dare i sintomi almeno lupokit può capire meglio o cmq avvicinarsi al problema! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Portata stamattina la BMW in officina: sicuro da cambiare la frizione 370euro poi smontano il volano e vedono se sta bene,se e' da rettificare 80euro,da sostituire845euro...mi viene da piangere..speriamo sia solo la frizione...ma costa cosi' tanto sto volano? Vi faro' sapere...
Si si siamo I primi proprietari e la usiamo solo io e mio padre anzi spesso io...per quanto riguarda la guida mio padre va tranquillo,quello Che corricchia sono io però in maneria civile!!!qualche tiratina qua e la ma non ci faccio gare clandestine!!in altri post avevo trovato Che anche altri utenti con stesso motore stessi km avevano avuto questo problema.in BMW mi hanno detto Che puo' essere anche olio Che ha danneggiato la frizione...aspetto con ansia
azzo, 50mila km sostituire la frizione mi sembra un po esagerato.... la mia del 320d sostituita a 130mila,causa rottura volano era ancora nel pieno delle sue facoltà (circa al 60%) Stai molto attento,sento puzza di fregatura!
Si inizialmente lo pensavo anche io però da piu' persone mi e' stato detto Che era un problema di frizione,quindi me lo aspettavo,in piu' mi sono rivolto ad un officina BMW di Roma nord (non so se posso dire quale) ke si e' sempre comportata bene x prezzo servizio e tempo...incrocio comunque le dita!
Ho ancora frizione e volano originali su un 320d(136 cv) con 225.000km, strattona a volte a caldo(cosa saputa e risaputa) ma non da segni di cedimento!
io avvertivo rumore di ferraglia quando premevo il pedale della frizione, a metà corsa sentivo uno scampanellio....a livello di marcia,vibrava e aveva il minimo instabile...
di niente:wink: guarda 1000€ tondi tondi dal mio meccanico di fiducia, in piu ho cambiato olio cambio e differenziale, e altre 2 cavolate in bmw in oatc veniva 960€