Bella prova. Se la gt2 fosse più veloce non mi sorprenderei, è decisamente un'auto più da pista della lambo.
lambo più semplice da guidare realmente potrebbe portarla al limite chiunque senza alcun problema (con i controlli attivi si intende)
Su questo siamo tutti d'accordo in quanto pare essere palese dal video in oggetto. La mia riflessione voleva essere rivolta alle reali possibilità delle due auto in questione: a parita di gomme, temperatura e pilota (che si possa chiamare tale), in pista chi la spunta?
Questa la prima motivazione:wink: Le 4wd aiutano non poco,soprattutto se si cerca una guida vicina al limite....contesto dove la GT2,non perdona..... Che poi se guidata con capacità,la Porsche possa spuntare un tempo di poco superiore alla Lambo,poco importa....anche solo il ruggito del V10,è talmente inebriante,da farmela preferire per le emozioni che può suscitarmi:wink: E poi,IMHO,è esteticamente sublime..... In utlimo,l'alleggerimento e il conseguente potenziamento,l'hanno resa più fruibile da un lato,e sicuramente più efficace dall'altro
Lambo Se potessi permetterla sceglerei a occhi chiusi la lamborghini, decisamente più godibile, la linea della Porsche mi ha stancato son tutte uguali.....
la cosa che dovete fare è mettere in "corsa", Which means... something non dico che sia obbligato a sapere l'italiano ma fattela tradurre almeno quella parola xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque sono del parere che la lambo sia qualcosa di sublime esteticamente... per non parlare della spyder!
sì, ho notato anche io quel particolare ma dico io, fattela tradurre! fa anche figo dire wich means RUN ! e invece no, non l'ha tradotto
Credo,forse troppo maliziosamente,che sia stato un modo come un'atro per screditare un pochino non tanto il prodotto made in Italy,quanto l'Italia in se
Si sa che quelli di top gear non sono imparziali. Criticano la lambo per il prezzo, ma la 911 gt2 non è che costa così poco.
Senza considerare che Top Gear è davvero l'ultimo dei programmi sul tema automobilistico che abbia un approccio "professionale" e specifico.....zero tecnicismi......solo battute in tipico English style,e prove davvero improbabili....forse sono giusto i giri di pista con tempi annessi che danno un barlume di veridicità:wink: Per il resto,si guarda come passatempo,segundo le acrobazie di Jeremy su e giù per il rettilineo della pista
Quoto. La rivista infatto non la considero un giornale di auto, visto che non c'è lo straccio di un rilevamento. E' solo una buona rivista dove vengono "provate" un sacco di supercar.
All'uso,se si cercano riscontri più interessanti e approfonditi,Fifth Gear è meglio...anche se è meno Folkloristico:wink: Alla fine diciamocelo,la prova di Top Gear,cosa ci ha mostrato?? Niente di niente....si è parlato solo della Lambo,in maniera superficiale,mentre la GT2,è stata solo presa per fare due testacoda giustificando così la sua inadeguatezza
Parlando da uno che non consoce bene le auto si può ottenere solo questo. La gt2 è difficile da guidare, quasi pericolosa. Per farla sfruttare al meglio devi essere veramente bravo. Ma nella guida non al limite? Nulla. Ha la frizione, quindi è scomoda. La lambo è presentata come un'auto facile da guidare, che chiunque possa portare al limite in sicurezza. Si dice che è cara, ma si tace sul prezzo della rivale. Insomma, dal video non si ricava la ben che minima impressione.
Pensa che anni fa quando la mia passione era ancora molto superficiale,per non dire addirittura minima.....quella trasmissione era perfetta,mi piaceva,mi intrigava e credevo di avere tutte le nozioni che mi servivano per giudicare una macchina....il tempo però,mi ha fatto capire che apprezzare un modello,il suo motore,le sue doti dinamiche,facendo rapporti diretti con rivali del segmento,oppure definendo tutte le caratteristiche del veicolo,era tutt'altra cosa,e non apparteneva minimamente a quella trasmissione.....c'è un programma su Nuvolari (non ricordo il nome),che invece reputo essere la quint'essenza per un vero appassionato.....descrizioni tecniche....filo diretto con le sensazioni sulla pista e poi al banco prove.....alzano addirittura la macchina sul ponte per descrivere la geometria delle sospensioni!!
Il programma di nuvolari lo ho visto un paio di volte, si chiama supercar, ed è fatto veramente bene, ho beccato la prova della m3 cabrio e mi sono fatto una vera cultura su questa auto. Senza arrivare a questo, che forse è anche troppo, sono sufficienti anche solo le prova che si leggono su 4ruote e auto. Purtroppo però queste riviste non riescono a ottenere tutte la auto di top gear, anche se sarebbe bello leggere delle prove dettagliate con rilevamenti seri anche di riviste italiane.