BMW Serie 3 E46 - Costruiamo insieme l’impianto audio per le nostre E46. Aiutiamoci a vicenda! | Pagina 109 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 E46 Costruiamo insieme l’impianto audio per le nostre E46. Aiutiamoci a vicenda!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Peppe 320d, 28 Maggio 2008.

1. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    quella che ho visto io era un coupè penultima serie, con griglia sterna da 20 ed altopalrante da 16,5 montato già con un adattatore in plastica sulla lamiera.

2. medevil

medevil Kartista

247
    2
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    100
    325ti compact
    Ragazzi, visto che parliamo di portiere... la copertura del woofer sul pannello (quella forata da cui esce il suono) si può togliere? su realoem ho visto che è un pezzo separato ma a me è sembrato che fossa fissa...

Inoltre, qualcuno di voi conosce questa autoradio: http://www.lightinthebox.com/7--HD-Digital-Touch-Screen-1-Din-Car-DVD-Player-For-BMW-E46-E38-E39-E53-GPS-Ebook-Canbus-DVB-T-BT-iPod-RDS-CDC-Steering-Wheel-Control-SZC5766-_p124540.html

Sembra molto simile al dynavin (tranne per i tasti di volume).

3. Shift

Shift Collaudatore

365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    certo che si puo' togliere ha le linguette in alto mentre in basso va messa ad incastro vedrai quando la smonti con un cacciavite inizia a spingere dal punto in alto viene subito fuori...

Quell'autoradio non la conosco.

4. Shift

Shift Collaudatore

365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    Se avete dei woofer potenti e costosi come i mei questo è il lavoro da fare per farli suonare come dio comanda. Non è la mia l'auto e il pannello in questione ho trovato altre foto del lavoro che ha fatto sto tizio sul e46 berlina, io lo giudico un lavoro pressochè perfetto. Poi se voi avete fatto di meglio fatevi avanti con delle foto.

"][​IMG]

"][​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2010
  5. Merisio

Merisio Collaudatore

486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Audi A4 2,5TDI Lancia Fulvia
    E' un lavoro che può andare bene, ma per permettere al diffusore di esprimesi al massimo è lungi dall'esserlo.

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Shift

Shift Collaudatore

365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    Certo sono d'accordo, io faro' un lavoro molto smile ho appena allargato il solco del woofer sul pannello passeggero ora tocca lato guida. I miei ML163 sono leggermente piu' grandi degli HKS che ho dietro non sono dei generici 160mm.

7. agostino

agostino Aspirante Pilota

24
    0
    31 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring
    Ciao a tutti,ma sè non voglio tagliare portiere ecc,ma semplicemente sostituire le casse originali con delle ottime hertz,focal ecc quale ci stà?senza fare tanti casini insomma.

320 d sw e46

8. alexdand

alexdand Amministratore Delegato BMW

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV

Come al solito quoto Merisio....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

9. medevil

medevil Kartista

247
    2
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    100
    325ti compact
    Ragazzi visto che ne sapete di più, perché non illuminate anche noi poveri mortali? Cioè, cosa bisogna fare per permettere al diffusore di esprimersi al massimo nelle nostre amate E46?

10. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    mi associo alla domanda...

ipotesi: 1) rendere rigidi gli attacchi dove si monta? quindi il pannello porta già non sarebbe il massimo giusto??

2) è sensibile il miglioramento mettendo quei fogli inonorizzanti nel retro del pannello porta??:-k

3) si dice sempre che la radio di base ha una potenza limitata: quando però alzo ben bene il volume si sentono le casse che distorgono: sono le casse al limite o la radio che butta fuori in pessima qualità quando al max???:-k:-k

4) il volume di "litraggio" deve essere chiuso o si deve lasciare sfogo all'aria?? dalle foto sembra tutto sigillato, mentre per i sub c'è il cono apposta per far uscire /entrare l'aria in movimento.. :-k:-k:-k

Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2010
  11. agostino

24
    0
    31 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring
    Mi associo anche io alla richieta di Matte..](*,)](*,)](*,)

12. Shift

Shift Collaudatore

365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi

1) Diciamo che devi eliminare o ridurre al minimo le vibrazioni di parti in plastica che potrebbero vibrare durante l'ascolto e rovinarti tutto, quindi irrigidire i punti in cui l'altoparlante va fissato.

2) Il miglioramento non è solo sensibille è netto ! I fogli di bitume dynamat se messi in quantità insonorizzano e se vuoi " simulano " una cassa chiusa, come gli altoparlanti casalinghi home cinema.

3) Tutti e due, la radio ha una potenza limitata e l'altoparlante di serie non è in grado di reggere ulteriori watt rms. Una buona radio Alpine Pioneer JVC ecc abbinato ad un amplificatore separato anche da soli 75w per canale è un gran salto di qualità rispetto a quello di serie.

4) si parla di volumi e litraggio quando si progetta una cassa per il subwoofer, per le portiere che sono degli ambienti critici e pessimi in cui deve lavorare un altoparlante bisogna cercare di sfruttare il piu' possibile il volume della portiera lasciando libero sfogo dietro l'altoparlante per ottenere un suono migliore. Bisogna isolare l'altoparlante in modo che suoni senza sfiati dunque va chiuso tutto quello che gli sta attorno come buchi superflui della portiera ecc...

Della Hertz tutta la serie Hi energy e Dieci, ci stanno la serie Mille no... Focal non ti so dire pero' non mi fiderei visto che già fanno dei diametri differenti dagli standard mondiali, hanno tipo i subwoofer da 33 cm anziche dei 30 cm standard ecc...

Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. agostino

24
    0
    31 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring
    Grazie mille shift=D>=D>=D>

14. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Intanto grazie 1000 delle risposte ! :wink: =D>

di serie sotto il magnete e cmq tutt'attorno, mettono una "calza" o come dietro, dei cestelli insonorizzanti.... è bene toglierli quindi? confermi?

Io ho tolto quelli dietro e sembra suonare davvero meglio, non vorrei fosse effetto placebo...

Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2010
  15. Shift

Shift Collaudatore

365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    Figuratevi è un piacere per me.

Anche io l'avevo fatto prima di montare gli Hertz non hai fatto per niente male anzi hai un basso leggermente migliore quando alzi il volume.

16. nibbio bmw

nibbio bmw Aspirante Pilota

39
    0
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 cd
    Ciao ragazzi.. Io ho deciso di montare dei woofer ciare, i CW 171 al neodimio, cosi non perdo tempo a modificare l'alloggio.. Pensate ke avro problemi d'insonorizzazione?:redface:

17. Shift

Shift Collaudatore

365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    Visto che monterai diffusori piu potenti degli originali mettere dei fogli di bitume attorno e dietro al pannello non c'è bisogno che ne metti nella porta visto che sono flat e non devi praticare nessun foro non ti farà perdere tempo aggiungerne un po'.

Vai di Dynamat Extreme dietro al cono e dietro al pannello della portiera.

18. nibbio bmw

39
    0
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 cd
    :wink: grazie shift..! Cmq i woofer arrivano a breve, ma sono indeciso sui crossover, se metterli o no.. Speriamo bene xkè non ho mai avuto modo di sentire suonare questi woofer..

19. Shift

Shift Collaudatore

365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    Te gli consiglio perchè filtrano il suono e distribuiscono i vari effetti della musica in modo corretto ad ogni singolo altoparlante, in poche parole con un cross over il woofer produrrà bassi e medio alti mentre il tweeter produrrà solo ed eslusivamente alti e acuti.

20. nibbio bmw

39
    0
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 cd
    Grazie molte shift seguiro' il tuo consiglio.. Quoto perchè sei stato semplicissimo e chiaro e ti aggiungo agli amici.. grazie ancora..

Condividi questa Pagina