Salve, un mese fa ho fatto il tegliando alla mia BMW (320d anno 2005), fuori dalla rete ufficiale. Allora il service segnava che potevo ancora percorrere 6000 km prima della scadenza programmata. Ho comunque fatto il tagliando. Il meccanico ha ripristinato il contatorino del service a 18000. Da allora ho percorso 5000 km ma il service segna sempre 18000. In sostanza non scala più. Ho riportato la macchina dal meccanico, ha fatto una verifica e dice che è tutto ok. Non convinto, ho fatto fare due diagnosi da altre due officine ma il responso è stato identico. Io non ne sono per nulla convinto.
Vedrai che fra un po' scala... Il BC tiene conto del tuo stile di guida, di come viene usata l'auto ecc. e modifica di conseguenza i km residui prima di un intervento. Se per esempio fai solo brevi tragitti urbani con frequesti accensioni a freddo che stressano l'olio la percorrenza residua diminuisce, il contrario se fai extraurbano. A me la percorrenza residua prima del cambio olio è aumentata di 5.000km e quelle delle pastiglie freni quasi raddoppiate!
quoto quanto detto(in base alla percorrenza)... ma rimango perplesso sul fatto del ripristino a 18m/km...cose che ti segnala fra 18000 km...non mi e mica chiaro??
..minimo il doppo dopo il ripristino!! parte almeno da 35000 dopo il cambio olio..che poi scendera a 30-32 alla fine.
e allora hai qualche altra scadenza.....vai a vedere nell'info service cose'!! non puo essere l'olio..
quoto:wink: all'accensiosne segnala la prima scadenza in rapporto ai km residui.....quindi possono essere tante cose.... comunque se scorri il bc scopri tutte le scadenze..
Salve, Questo, chiamiamolo, adattamento vale per tutti i service? Ovvero olio, freni, controllo ecc? Ammetto di avere l'auto solo da giovedì, ma ho gia fatto 500 km circa, e tutti i service sono rimasti invariati su cifre tonde. Grazie.