Un normale 10w-40 per me và più che bene con cosi pochi km, il tuo camion dovrebbe richiedere una specifica ACEA E7 (verificalo). Comprati 2 taniche da 18 litri ad esempio di AGIP Sigma Super TFE 10W-40 da un'ingrosso per me con poco più di 200€ te la cavi.
grazie faso!! se riesco spendo anche meno ora aspetto che tornino tutti dalle ferie poi cerco qualcosa :wink:
Questa locandina DAF alla pagina 12 parla di cambio olio tra i 120000km e i 150000km con una previsione kilometrica di 1600000km: http://www.daf.eu/SiteCollectionDocuments/DIAM/DIAM-2005/NR-02/DIAM-02-2005-I.pdf
dipende dal camion ovviamente, come sulle auto, comunque si va da un minimo di 150l dei 75q fino ai mi sembra 1000 lt dei trattori con doppio serbatoio
utilizza il 10w40 totalmente sintetico,che e quello consigliato dalla volvo,e fai il tagliando ogni 8o mila km.
Beh 1500km ce li fai tranquillamente. Sono passati i tempi dei vari turbostar e 142 con serbatoi da 300 litri e con limite massimo a 600..
Faso ci vuole poco.... Coi vecchi tachigrafi e i vecchi limitatori c'era chi truccava tutto... Se poi a tutto ciò ci aggiungi un bel differenziale di pullman il gioco è fatto.... Pensa che nel azienda in cui lavoro avevamo un Magnum comprato usato con il differenziale di Pullman e per poter viaggiare in regola dovevi viaggiare con una marcia in meno.... E praticamente stavi a 1050 giri a 80 km/h