Ho bisogno di qualche indicazione su quale motorizzazione prendere in considerazione per l'acquisto di una Z4 usata. Per ora mi hanno sconsigliato il 2.0 in quanto 4 cilindri. Per quanto mi riguarda non vorrei arrivare al 3.0, quindi sono rimaste il 2.2., 2.5 (192 o 177 cv) e 2.5si. Cosa consigliate?
io la pensavo come te...mi sono preso il 2.5 si..mi trovo bene, ma delle opzioni da te proposte è ovviamente la più onerosa..
io tra questi motori escluderei solo il 2.2 perche almeno dalle prestazioni dichiarate mi sembra un polmoncino... se lo confrontiamo col 2.5i (177cv) la differenza di cavalli è poca pero sullo 0-100 perde 6 decimi :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io direi 2.2 perchè non è una cilindrata esagerata (è anche più facile da rivendere) consuma il giusto ed hai già la spinta del 6 cilindri, oltre ovviamente ad essere la meno onerosa del lotto. Anch'io infatti se ne trovassi una 2.2 ad un prezz onesto lo farei per i motivi sopra elencati :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma non puoi giudicare un motore solo sullo 0-100!! il 2.2 è un ottimo motore imho.. perfetto compromesso tra consumi costi gestione/ prestazioni peccato sia solo sul pre-restyling
Concordo sul fatto dell'accelerazione, mi interessa di più la coppia del motore e la 2.5si ha una coppia notevole a soli 2.750 giri.
io ho il 2.5i 192cv e ne sono molto soddisfatto. Ovviamente i cv non bastano mai, potendo anche io avrei preferito il 2.5si o 3.0i/si La differenza come manutenzione e consumi non credo sia elevata ma a me da' fastidio gia' cosi' la spesa per il bollo e per l'assicurazione, ho preferito contenermi insomma, e non me ne sono pentito. Se cali di cilindrata l'auto resta la stessa, ma certo perdi un po' in divertimento, che per me ha un ruolo importante, anche il solo suono del 6cilindri e' davvero entusiasmante.
io ho un 2.2i 170cv e ti dico che ne vado fiero!non consuma un botto,mi diverto un sacco!e poi è un 6cilindri!!vai di 2.2!non te ne pentirai!
sono daccordo , quello che dico è semplicemente che potendo scegliere non opterei per quello in quanto con un budget diciamo un po piu alto il 2.5si è nettamente migliore e su questo non ci piove... con un budget un po piu stretto il 2.5i 177cv se pur con uno sputo di cavalli ha migliori prestazioni (e non solo di 0-100, anche di coppia), tra è anche post-rest! quindi a parita di prezzo mi sembra molto migliore Anche se a dover spendere "poco" il 2.5i 192 mi sembra il miglior compromesso
il tasto "Sport", non "M" Rende piu' reattivo il motore, l'acceleratore da' il comando in maniera piu' immediata, e lo sterzo si irrigidisce, se poi hai il cambio SMG questo diventa molto piu' viuleeeento.