Ti va di permutare il tuo quadratino con il mio cartellino giallo? Tenuto bene, pochi chilometri, tagliandato.. Insomma, un affare
Eccone un altro..secondo te Mappando consumi me??Sicuramente avrai prestazioni superiori .... e poi nn mi rendo conto fino a che punto...Quelli di BMW fanno le centraline tanto così per farle..io nn credo ..per me mappano le centraline al meglio per avere un mix giusto di consumi prestazione e emissioni!!
Nn le scarpe con le zeppe....ma un zeppa in legno a forma di cubo che lego con il nastro americano alle scarpe!!!!:-)
aspetta Maila,non so sulle BMW,l'X1 quando mi arriverà sarà la mia prima auto della casa bavarese,ma 4 anni fa avevo una grande punto 1.9 jtd con 130cv.è bastata una centralina aggiuntiva per cambiare i consumi da 12km/l a 16km/l,negli stessi tragitti andando a velocità abbastanza sostenute. Questa è la mia esperienza diretta,ripeto non so se con un motore BMW i risultati sarebbero altrettanto buoni ma con uno FIAT è cambiato dal giorno alla notte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
In teoria, quello che dice Maila non fa una grinza. Cioè, con le leggi normative Euro, oggi, una casa ha tutto l'interesse a produrre auto sempre meno inquinanti.. Ma se questa è stata la tua esperienza, non so cosa pensare..
Booh....4 km/l in più sono veramente tanti ...però se questa è la tua esperienza non la metto in dubbio. Ti porto un esempio mio marito aveva una 330d Touring E46 con 184 cv la media di quella macchina era 11-12 km/l andando abbastanza regolari fatta la centralina i cosumi sono grollati a 7-8 km/l ...però la vettura era molto più pronta e aveva un allungo micidiale...Quindi per la ns. esperienza + potenza ma anche + consumi.
Parliamo comunque di due marche diverse e molto distanti tra loro. Probabilmente in BMW le vetture hanno un consumo migliore con l'impostazione di fabbrica,cosa che guardando la tua esperienza diretta sembra essere confermata.
Io penso che le fabbriche, dove ci sono fior fiore di ingegnere e tecnici che studiano e sviluppano, progettano motori ....l'impostazione che danno dovrebbe essere quella ottimale, come ho già detto il giusto mix di consumi prestazioni ed emissioni e non ultima affidabilità. Sicuramente mappando la centralina sposti parametri tipo pressione della turbina e via dicendo e la vettura avrà più prestazioni.....ma non cosumerà di meno ...e poi l'affidabilità chi te la garantisce??
questo è quello che dicono sarà vero? per i consumi sarebbe da farci un pensiero ma in quanti km ammortizzi la spesa? perdi la garanzia bmw? si.. la potenza in più quando la usi? io sono riuscito a tirarla a 210 in Germania per pochi km su un tratto rettilineo dove non erano segnati limiti.. quì in italia dove? a monza? in tangenziale manco a pensarci, sulle statali meglio di no(sicurezza multe etc..) poi ti può sbucare fuori qlcn in autostrada? solo se conosci la tratta e sai che non ci sono tutor atuvelox etc secondo me nn vale la pena ma vallo a dire a chi ha auto con 400 cv:-) non ho mai capito cosa se ne fanno.. Marca: BMW Modello: X1 Tipo di motore: 20d - 177CV Numero di cilindri: 4 Cilindrata: 1995 Prezzo: 500,00 € - Iva Esclusa Compresa installazione e garanzia di 5 anni. Dati Tecnici Originale Top Tuning Potenza (CV) 177/4000 min-1 203/4130 min-1 Coppia (Nm) 350/1750 min-1 416/1640 min-1 Velocita (Km/h) 213 218 Accelerazione 0-100 Km/h (s) 8.1 7.6 Consumo (l/100 Km) 5.3 4.6 Aumento della potenza di: 26 CV Incremento della coppia di: 66 Nm Riduzione dei consumi di: 0.7 l/100 km