Ciao a tutti, volevo avere dei pareri su questo modello per un eventuale acquisto di un usato: volevo sapere da chi lo possiede come va e cosa eventualmente controllare prima dell'acquisto ( tipo rottura turbina o altre cose ).
Se cerchi una touring è E61. La berlina è E60. Sicuramente va più che bene un 520d. Sulle cose da verificare, sicuramente che i km siano originali. Sulle turbine del 163 cv non conosco la storia. Parola ai più esperti.
Io ce l'ho, restyling del 2007. Va molto bene, motore silenzioso e "pastoso" nel funzionamento, prestazioni dignitose nei limiti della cilindrata ( ci si può anche correre ). Se non scendi da un 3 litri, è un bell'acquisto. Dal punto di vista affidabilità è una roccia: si tratta di uno sviluppo già rivisto e corretto della versione da 150cv, non mi risultano problemi noti. Da controllare quindi le solite cose di routine: provenienza italia, km originali, consunzione tappezzeria + pedali + rivestimento volante in relazione ai km dichiarati. E poi, montare e fare una prova che non evidenzi rumori o comportamenti anomali.
Lo so, non posso essere molto attendibile con i miei soli 63milakm in 4 anni, però anche il mio 2.0d è un orologio (svizzero con complicazioni, visto quanto costa ). Unico intervento (in garanzia) la sostituzione di un kit puleggie, che rendevano l'auto sferragliante al minimo. Consumo medio per il mio piede medio 15-16km/l (con Step e 18") Se hai altre domande chiedi pure :wink:
Che budget hai? effettua una ricerca tra i concessionari, riesci a trovare auto nuove con sconti del 30% Ciao M
Ciao io sto vendendo la mia perchè entro fine anno devo acquistarne una nuova. E' un orologio svizzero, se la manutenzione è stata curata non ha mai problemi, oggi ha 192.000 km sani, fatti tutti da me! Per l'acquisto la cosa più importante è sapere quanti sono i km effettivi, è praticamente impossibile capirlo a occhio, anche la mia internamente non ne dimostra più di 100.000... ed è facile che nelle conce tarocchino di brutto, mai fatto caso che hanno sempre 90-110k al massimo?
Se può interessare, questa è una mia "recensione" su Quattroruote: http://www.quattroruote.it/prove_club/pagella.cfm?pid=709 :wink:
letta tutta ottima recensione...bravo spadiz..:wink: anche se il canto..del 6 ciindri con l'automatico è inconfondibile... ma ho intuito che tu parlavi di sensazione,con i finestrini chiusi, e radio accesa..:wink:
Unico appunto: la mia assuefazione, al 4° anno, mi porta a rivedere (leggermente) al ribasso l'abbinata motore-cambio automatico. Nessun malfunzionamento ma, non so, in determinate condizioni a volte mi pare che "non mi segua"
Per chi la possiede o l'ha provato,non credete che in effetti il 163cv sia un pochettino sottodimensionato per la massa della 5er?? Non è ne un'istigazione ,nè una provocazione ma solo una reale curiosità a riguardo....:wink: Partite dal presupposto che in un post di qualche tempo fa,difesi a spada tratta il 520d 177cv:wink:,reputndolo dignitoso per la massa che spostava:wink: Tralasciando la comparazione ipotetica di chi ha provato il 3.0d....diciamo un parere oggettivo
La e60 è piuttosto leggera, in pratica pesa e va come la e90 ... Però mentre i 320d vanno per la maggiore, i 520d sono abbastanza rari ... ... imho è più questione di percezione del livello della vettura che di adeguatezza prestazionale ... ... poi se consideriamo tutti quelli che vanno in giro con la A6 2.0 o 2.7 tdi e gli E200, 220 e 270 ...
grande ha colto in pieno il mio pensiero:wink: molti si fanno impressionare dalle dimensioni esterne,che rendono la serie 5 molto più grade.... ma sulla carta la serie 3(320d) pesa 1505kg e la serie 5 (520D) 1600kg.. quindi la differenza è solamente di 95kg quindi e come avere una persona in più in macchina......... e ciò non può compromettere le prestazioni, come alcuni utenti tendono sempre a ribadire...
a me ne risultavano meno, però io avevo fatto la differenza tra 330 e 530 e non mi ricordo dove avevo preso i pesi ... cmq il mio 530d a libretto è 1590 ...
No. In effetti in passato se ne è parlato molto, anche tra l'altro nella discussione che proprio io ho aperto a riguardo dopo averla provata :wink: Lo è anche il 163, credimi. Avessero promosso la vecchia E60/61 col 4 cilindri come stanno "spingendo" sulla nuova F10/11 ne avrebbero senz'altro vendute di più. Penso di potermi permettere appunto un parere oggettivo, avendo provato sia il 2.0 touring con lo step, sia il 218cv nella medesima configurazione, nonchè la berlina (sempre col 3.0 218cv rimappato).
Si forse in generale c'è un limite psicologico considerando la 5er più pesante di quanto realmente sia:wink: