ciao a tutti, ho letto delle diverse "scuole di pensiero" su come risolvere il problema dei graffi sulle plastiche interne (in specie tunnel centrale), c'è chi ha usato il lucido per scarpe (!) chi ha carteggiato e riverniciato... io invece ho smontato tutto e dato una bella passata di spugnetta per i piatti, dalla parte piu abrasiva (giusto un po inumidita).... e voilà, tutte le plastiche sembrano nuove di fabbrica cosi ho tolto i graffi sul selettore cambio (automatico), sul porta oggetti centrale e sul tunnel freno a mano
appunto ...io sono della tua scuola di pensiero io ho utilizzato il magico dito indice e a volte il medio ma con la spugna fatichi molto meno
dunque il procedimento si basa sul fatto che le plastiche nere (grigie non so) sono prodotte applicandovi successivamente un prodotto "morbido" che è poi quello che si graffia subito... la spugnetta nn fa altro che togliere ( e io sfregavo con forza ) questo strato superficiale riportando alla luce la plastica nera
Io uso la "crema" speciale della Lampa, si chiama xerapol e un tubetto da 50g costa 13,80 euro! Bastano pochi minuti per eliminare le rigature e le opacita superficiali!!
ragazzi sapete come ho risolto io il problema? -2 giorni di lavoro -tanta pazienza -solvente -50 euri pellicola 3m carbon ecco il risultato
Complimenti per il buon lavoro e la precisione ma oddio bello da vedere al primo impatto ma è pellicola non è vero carbonio e chi se ne intende se ne accorge subito... Il vero carbonio va laccato a fine lavoro in carrozzeria con forno e lacca di alta qualità
lo so lo so ma io non disponevo ne di forno ne di carbonio vero.... posso garantire che l'effetto e davvero moolto bello. sono soddisfatto
io invece sono del idea che un paio di fogli di carta abrasiva ad acqua 600 e poi 800 una bella bomboletta di ancorante plastica e una nero opaco e un po di pazienza = risultato impeccabile (appena avro' un attimo di tempo lo faro'):wink:
Io ho iniziato oggi a farlo ma con la spugna abrasiva c'è da farsi un bel mazzo a togliere quella odiosa vernice gommosa: molto meglio una bella carta 600 ad acqua. Magari meglio una di grana leggermente più grossa per le parti ostinate