Guarda meglio, nel link che ho postato costava uguale. Quoto, io non lo farei neanche sulla mia anziana cabry a benzina, figuriamoci su un diesel di ultima generazione.
giusto costa 7.40 a litro anche su gommadiretto.... ROX cmq intendevo dire che per lo stesso olio c'era la differenza di 15 euro totali circa sui due siti ma come mi hanno fatto notare costa uguale sia sul sito originario (shop-ricambiauto) che su gommadiretto........quindi se qualcuno sa dirmi se effettivamente è un olio di cui ci si può fidare o meno...........se dovessi dar retta all'etichetta lo mettereri senza dubbio....ma non so cosa può uscirci aprendo il barattolo visto il prezzo molto vantaggioso...quindi magari se qulcuno l'ha già acquistato può dire la sua
forse mi sono spiegato male, io intendo dire che su 6L di olio all'anno circa, a meno che tu non sia un rappresentante, vai a risparmiare circa 15€ rispetto ad un Mobil... ma vale la pena, anche indagare, "rischiare" per una cifra del genere?! :wink:
il mobil venduto a 10 euro a litro cmq non credo sia una garanzia di quello che ci trovi dentro....specie su un venditore su e-bay...ti spiego: non ci vuole granchèa reperire barattoli di quell'olio, acquistare olio in fusti più scadente e riempire i barattoli di mobil e sigillarli anche...il prblema degli oli è proprio questo..non è detto che ciò che trovi scritto sull'etichetta è poi effettivamente contenuta nei barattoli purtroppo
Questa cosa, a cui credo veramente pochissimo, varrebbe per qualsiasi olio e da qualsiasi parte. Il 99% dei venditori ebay sono dei comunissimi ricambisti con vetrina on line. In ogni caso in 80k km di olio "ebay" ancora non ho fuso...
L'olio venduto in italia è soggetto ad una fortissima speculazione con margini di ricarico spaventosi. Gli stessi venditori e bay in germania vendono in italia a prezzi più alti il medesimo prodotto che piazzano a casa loro. Successo a me con Mobil 1... Ma non vi ricordate più la storia del latte in polvere per bambini ?
cmq se vi serve dell'olio castrol edge lo vendo a 13 euro a litro!(se questo messaggio non era lecito chiedo scusa in anticipo)
per situazioni che non sto qui a spiegare ti dico che di barattoli di olio ne ho aperti a migliaia in 15 anni e posso assicurati che quello che c'è dentro quasi mai è ciò che viene indicato sull'etichetta...io personalmente riesco ad accorgemi di questo solo dopo aver aperto il barattolo e quindi dopo averlo comprato e speso soldi...prima di tutto un occhio esperto se ne accorge nel momento in cui lo versa nel motore..lì è a consistenza e l'odore che fa la differenza ma naturalmente solo i più esperti se ne accorgono..i meno esperti se ne possono accorgere così della scarsa qualità dell'olio: dopo aver svuotato la lattina senza agitarla sul fondo della stessa si notano dei sedimenti scuri..sego che l'olio non è puro l 100 per cento ma è il derivato ad esempio di rigenerazione o ltri processi...e questo fenomeno l'ho notato anche sulle migliori marche di olio...quindi ritornano al mio oroginario quesito chiedevo a qualcuno che aveva acquistato l'olio da me indicato su gommadiretto mi poteva dire come l'aveva trovato visivamente..grazie
ciao hai un laboratorio chimico per dire cio' che affermi?!? di olio ne ho versato un bel po' anche io in 12 anni ma la cosa che potresti notare è la viscosita',spiegandomi meglio puoi notare se un olio è 0w 30 e l'altro 10w40 ma dopo di questo non penso che tu riesca realmente a capire di cosa è composto l'olio da te versato!!questa non è una critica ma solo una vista reale del problema da te esposto:wink:
se ne hai versato per 12 anni dovresti accorgerti anche tu quando un olio fa schifo e quando invece è di qualità...non serve avere un laboratorio chimico....basta l'esperienza che non tutti riescono a maturare anche con il passare degli anni...prendi ad esempio un olio in un distributore di benzina serio e poi prendi lo stesso olio della stessa marca e viscosità in un impermercato...versali ntrambi contemporaneamente e noterai la differenza....già se sbatti i barattoli chiusi un orecchio fine si accorge che non sono uguali...e se poi vuoi fare un'altra priva mettli entrambi nel congelatore....quello del supermrcto uscirà uno schifo e molto più denso....è noto che ai benzinai viene fornito olio di prima qualità mentre quello che viene venduto sugli scaffali degli ipermercati e anche di ricambiscti poco seri è olio extrarete e molto più scadente a parità di confezioni frutto di rigenerazioni e altre magagne
io nel congelatore non metterei solo olio del motore poi si vedono gli effetti sulle persone... comunque io la penso diversamente, magari nelle tue terre(caserta è nota per queste cose) avviene qualche truffa,ma io non ho mai visto tutte queste cose strane che dici tu!se compri olio scarso avrai olio scarso se compri olio buono avrai un olio buono ripeto nel 99% dei casi è cosi l'1% lo lascio a caserta:wink:
se non ti accorgi di queste cose strane ho la presunzione di dirti che in 12 anni non ci hai capito molto di olio....che poi siano fatti che avvengano sono in questa zona devo contraddirti...è da altre parti che provengono queste magagne...altro che sud!!
ma con tutta questa esperienza che hai puoi metterti a fare il tecnico di laboratorio per la castrol a te non servono macchinari basta l'occhio e l'orecchio!!! la viscosità la puoi notare ma non dirmi che con l'orecchio riesci a capire qualcosa... e poi ad olfatto metti che un giorno devi fare un tagliando ed hai il raffreddore lo rimandi al giorno dopo in attesa che in raffreddore passi??? non diciamo fesserie credo che non sia grapesco a non aver capito nulla il 12 anni ma troppe pippe tue in 15...
PRESUNZIONE non è un buon modo di parlare!!ora va e divertiti con il frigo,non parlarmi piu' con questo tono,perchè di presunti professori è pieno il mondo poi facendo i conti rimangono sempre le cattedre "vuote".Saluti
noto che vi va di scherzare ed altro ancora....vi ripeto che non sono un tecnico ma qualcosa ho visto e so quello che dico...se poi non si condivide ognuno fa quello che gli pare...si è qui per discuter, confrontarsi e magari aiutarsi a vicenda...e non per offendere...non accetto questi toni ironici e soprattutto non c'è bisogno di utilizzare parole offensive...l'educazione prima di tutto!!! grazie
Più in particolare se accetti la discussione senza sforare con i termini e restando nei limiti della buona educazione, ti posso indicare una cosa molto semplice per quanto riguarda l'orecchio senzala necessità di essere un tecnico di laboratorio...come già detto in precedenza prendi un barattolo da un litro di olio da rete carburanti (benzinaio serio) e poi lo stesso acquistalo ad un ipermercato, ancora sigillati agitali contemporaneamente e sentirai una differenza di rumore netta poichè quello del supermercato avrà un rumore tipo "FLOP" più marcato rispetto all'altro per via della differente viscosità tra i due oli....poi quella del congelatore che tanto vi fa divertire è una prova che effettivamente ho fatto e quello "buono" una volta aperto era molto fluido mentre l'latro quasi un cubetto di ghiaccio...se avete delle repliche ben vengano..siamo qui per discutere...se poi degenerate o ironizzate mi astengo dal rispondere nuovamente alla discussione...si può anche contraddire ma con educazione e senza offendere