distanziali | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

distanziali

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da mmino, 3 Agosto 2010.

  1. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Esatto dietro se proprio si vuole si possono lasciare da 10, ma davanti cambia troppo le reazioni allo sterzo. Sembra un'altra macchina senza e in positivo.....
     
  2. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Con i distanziali la teoria dice di non esagerare oltre i 15 mm in quanto :

    1) si sollecitano troppo i cuscinetti delle ruote

    2) le sospensioni si ammorbidiscono in proporzione.

    I 2 eventi descritti si determinano perchè aumentando la carreggiata si allungano inevitabilmente i bracci della sospensione in applicazione al principio della leva

    Il fatto che le sospensioni si ammorbidiscono in proporzione alle dimensioni dei distanziali spiega perchè in teoria l'applicazione degli stessi è meno rilevabile se accompagnate ad un irrigidimento dell'assetto
     
  3. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Io ho ancora 4 dist da 5mm e relativi bulloni...Li avevo presi per i cerchi da 18 e gli AP della mia M3 E46, volevo lasciare un pò di agio alla pinza ma devo dire che da un punto di vista estetico davano quel non so che...Cioè si vedeva che l'aspetto era più macho ma non si capiva il perchè se non si sapeva dei dist...:mrgreen:

    ...Se qualcuno li volesse li vendo :redface:
     
  4. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Ma da 5mm si notavano?

    Io con il camber a -3 davanti ho 4cm di spazio!
     
  5. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Si vedeva che la macchina era diversa ma non si capiva che era per i distanziali...

    ...Certo non va bene con gli assetti ribassati ed i camber come il tuo...Vanno bene per un'auto stock, anche E92...
     
  6. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ciao, giusto la discussione che cercavo...io ho un assetto m2, ho tolto da poco tempo un H&R cup completo (quello in foto) ed ora pensavo, solo a scopo estetico, di montare dei distanziali al posteriore, massimo 10mm. Prima mi faceva comodo che le ruote non sporgessero per evitare attriti, ora un pelo più a filo non mi dispiacerebbero...avete esperienza/consigli? Io personalmente credo, ma potrei sbagliarmi, che un centimetro non possa con un uso normale dell'auto creare chissà che danno....poi però.......chi lo sa.......
     
  7. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Le risposte sono già state date .

    Al posteriore da 10 mm non danno problemi

    La Eibach li fa da 12 mm.

    Sono fatti benissimo e molto leggeri .

    Te li consiglio

    All' anteriore non mettere niente
     
  8. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    "Le risposte sono già state date ."

    Grazie! Chiedevo perchè se non sbaglio parlavate di altre ed ogni auto è un mondo a se, con il propio assetto, i propi pesi e chi più ne ha più ne metta!

    Buona giornata
     
  9. Pandus

    Pandus Kartista

    173
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    304
    Bmw Z4 M Roadster
    Senza considerare il fattore estetico, mi spiegate come fate a digerire i distanziali solo sul posteriore quando l'auto e' sottosterzante ?

    Io sto giocando un po' con gli angoli alle ricerca di una buona neutralità e non credo che il posteriore necessiti di un allargamento di carreggiata. Ha bisogno di grip all'anteriore.
     
  10. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Molle H&R, se per la Z4M è come per la M3, abbassano davanti e riducono il sottosterzo...
     
  11. Pandus

    Pandus Kartista

    173
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    304
    Bmw Z4 M Roadster
    Montate ma non sufficienti.
     
  12. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Bastassero 4 molle per ridurre il sotto, sareste tutti assettisti!
     
  13. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    I distanziali dietro contano ben poco riguardo al problema del sottosterzo.

    Se li metti lo fai per l'estetica e basta

    Sono ben altri i parametri da regolare per diminuire il sottosterzo
     
  14. gwally

    gwally Aspirante Pilota

    21
    1
    1 Gennaio 2006
    Reputazione:
    684
    La BMW investe milioni di euro, e paga migliaia di tecnici per mettere a punto le auto. Io saro´ conservatore, ma, NON toccherei niente. Qualcuno ha scritto che il sotto/sovra sterzo NON si corregge con i distanziali. E´giusto. Altri cercano l´estetica con i distnziali (non condivido). Coumunque la si metta, sappiate che sono le ruote POSTERIORI a guidare l´ auto, NON le anteriori. Quello che fate al posteriore ha molta piu´ influenza di quello che modificate all´ anteriore.

    Poi l´ M3 e´ un auto fantastica, ma, come tutte, con pregi e difetti. Si deve amare per come e´ . Come tutte le altre auto del resto. Rispetto comunque le aspettative e le idee di tutti, giusto per esprimere la mia opinione.

    Ciao
     
  15. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Rispettabilissimo, ma molte cose prodotte, tra cui le auto, devono essere prodotti a volte con un livello minimo di standarizzazione, questo lascia in alcuni casi spazi di miglioramento soprattutto quando l'utilizzo non è quello "medio"...
     

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