è da un paio di gg che se sto ad un quarto di acceleratore.. solo per la seconda marcia fino a soli circa 2000 2500 la macchina fischia... sembra quasi se sfiatasse.. ma nn capisco.. solo a quel regime.. e solo in partenza... inoltre ho notato un paio di gocce di olio a livello turbina che sgocciola esattamente sul catalizzatore.. ma la turbina nn è....
se avessi uno sfiato sull' intercooler si noterebbero più gocce d' olio.... il fischio sembrerebbe indicare che la turbina è alla frutta... e sotto sforzo si fa sentire...
no la perdità è dietro l'intercooler.. per il fischio nn lo fa mai accelerendo a fondo.... ma a un quarto di gas.. e comincia ancor prima che la turbina "entri" e solo per un certo toto di diri.. dai 1500 ai 2500 3000 circa
nessuno mi aiuta.. cmq per la perdita ho rislto.. perdeva dal coperchio punterie.. ordinato la guarnizione e cambiata oggi pom.. ho fatto un 40 km e ora sembra nn perdere più.... per il fischio nessuno mi sa dire nulla?? nn credo sia la turbina.. ho rifatto il motore un mese fa e veva un pò di lasco l'alberino ma entro i limiti.. intercooler e tubi sono apposta guardati oggi con lo spray apposta... lo fa solo ad aun quarto acceleratore in marcia.. e dai 1800 ai 2500....
devo andare in sardegna l'ultima settimana di agosto e nn vorrei trovarmi sorprese..... se c'è qualcosa da cambiare cambio.. e la ordino nel frattempo così faccio in tempo a cambiarla... ma nn so che altro guardare... e i meccanici da me son tutti chiusi e poi ne sanno meno di me...
purtroppo no.. collettori e guarnizione di scarico hanno 1 mese di vita e oggi che ho smontato le ho controllate e sono apposto...
Ti diro una cosa un po banale ma che a volte succedde! Non e che hai il coperchio dell' filtro aria non chiuso bene??
mi era venuto anche a me questo dubbio perchè il rumore è simile solo in forma ridotta a quando si gira senza airbox e filtro.... ma l'ho smontato e rimontato controllato se è rotto ed è perfettamente chiso bene e apposto...
Ciao Fede, hai risolto poi il problema del fischio? ho il tuo stesso problema e non riesco a saltarci fuori, fammi sapere