Triangolo d'emergenza | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Triangolo d'emergenza

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Chris2k, 24 Giugno 2010.

1. Chris2k

Chris2k Aspirante Pilota

32
    0
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 Cabrio
    No...nel senso di non farlo o che non è un'idea malsana ?

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. karpik

karpik Aspirante Pilota

6
    0
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0d
    io avevo lo stesso problema in una mini. Nel manuale c'è la foto dove si vede il triangolo attaccato nel portellone, parellelamente rispetto alla targa. infatti in quel punto ci sono due viti. Ho comprato l'elastico per sarta dello spessore di 3cm (colore nero) e ho creato due anelli, bucando le estremità e facendo passare la vite tra i buchi in modo da avere due anelli elastici pendenti dal portellone. In questo modo, infilando il triangolo negli anelli, rimane ben saldo al portellone.

PS il biandesivo è stata una soluzione adottata, ma con scersi risultati in quanto la colla con il calore cedeva.

3. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    la soluzione è sempice ... velcro adesivo ... la parte con la colla va sulla custodia del triangolo e l'altra parte fa presa sulla stoffa del baule. lo puoi mettere dove ti pare basta che di sia la stoffa tipo moquette ... non credo che in bauliera tu abbia la pelle :-D

4. Chris2k

Chris2k Aspirante Pilota

32
    0
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 Cabrio
    Ho finalmente rispolto e direi in modo davvero perfetto !

Parlando con il servizio clienti BMW è saltato fuori che esiste un accessorio ,ordinabile tramite il concessionario, che consiste appunto nel triangolo d'emergenza più piccolo di quello in dotazione, comprensivo di staffe per il fissaggio in baule.

Il tutto alla modica cifra di € 20,09.

Non capisco perchè d'ufficio non lo mettano in tutte le macchine ](*,)

5. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Leggo solo ora e confermo....

quelle crucche escono con la dotazione triangolo "a regola d'arte".

Le Bmw tedesche logorano chi non le ha :mrgreen::mrgreen:

6. joypad

joypad Aspirante Pilota

18
    0
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e93
    Stesso problema anche io allora ho attaccato del velcro adesivo all'astuccio portatriangolo ma evidentemente quello che hanno in germania deve essere piu piccolo perchè quando scappotto il tetto va a toccare il triangolo e lo stacca....

7. Chris2k

Chris2k Aspirante Pilota

32
    0
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 Cabrio
    Il triangolo che si riesce a fissare nel baule è infatti più piccolo.

Comunque conviene andare in concessionaria e ordinare il kit (triangolo + staffe di supporto) e farselo montare.

Il costo è ridicolo (20 €) e fanno tutto loro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. joypad

joypad Aspirante Pilota

18
    0
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e93
    ottimo bravo chris2k

9. Luigi120d

Luigi120d Primo Pilota

1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    stesso problema anche io sulla mia coupè, prendendola usato ho pensato che il precedente proprietario si fosse portato via tutto, invece a quanto vedo abbiamo tutti lo stesso problema... qualcuno che ha risolto con pezzi originali potrebbe indicare il cod. prodotto e magari postare una bella foto? :wink:

Condividi questa Pagina