X1 slittamento tempi di consegna | Pagina 112 | BMWpassion forum e blog

X1 slittamento tempi di consegna

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da marco78, 20 Gennaio 2010.

1. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    l'idea è di prendere un'auto più spaziosa e versatile... anche se ad essere onesti non smanio dall'idea di cambiare una mini cooper S con una x1 pero' sulla mini versatilità zero..ed almeno una macchina spaziosa ci vuole.

la ordinerei a settembre ottobre con consegna anno nuovo, sperando in un buono sconto..

per la motorizzazione ho scritto in x1 zone per non intasare questo thread ed andare off topic:wink:

2. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Si, c'è da insistere e da lottare....... i venditori sono ossi duri, ma anche se dicano il contrario hanno dei buoni margini, quindi lottare conviene...

Lo sconto vale anche dando indietro l'usato, ma qui davvero conta parecchio anche l'usato che si rende indietro.

3. robwin

robwin Kartista

50
    1
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    -10
    bmw 320d E90
    ho un 320d del novembre 2006 in perfette condizioni sia estetiche che meccaniche, regolarmente tagliandata con 65000 Km.

Qualcuno scriveva che con la serie 3 fanno qualche problema:-k

Mi sembra che quattroruote la valuti sui 15000 eurozzi.

ciao

Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2010
  4. rogeraccio

rogeraccio Collaudatore

310
    6
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    37
    waiting for BMW Serie 2 Active Tourer
    Consiglio spassionato (quello che hanno dato a me e che, pur non avendo esperienza al riguardo, ho seguito)? Vendila privatamente!

Diciamo che puoi tranquillamente farti mettere nel contratto l'eventuale permuta, ma poi se ti vendi l'usato per conto tuo sono affari tuoi (e in concessionaria sono comunque più contenti...).

Figurati che a me permutavano il mio usato a 8.500 euro (tra l'altro valutazione decisamente valida, figurati che in un altro concessionario BMW mi davano 6.700 :eek:) e io ci ho impiegato 2 giorni e zero stress a venderla a 9.400! Forse avrei potuto prendere anche qualcosa di più, ma l'ho venduta al primo che l'ha vista perché ho trovato un acquirente gentile e onesto e non volevo perdere troppo tempo per fare, magari, 100 euro in più.

Magari puoi dire loro che vorresti "percorrere" anche questa strada ma che vuoi in ogni caso in contratto una valutazione "paracadute" qualora tu fossi "costretto" a permutarla...

Penso tra l'altro che il 320D tenuto benissimo e con quel chilometraggio lo piazzi con facilità, al contrario di quanto potrebbero dirti in concessionario (ma perché vogliono vendere prima le loro nuove, km 0 e aziendali che sulla serie 3 non mancano...).

5. rooftile

rooftile Kartista

240
    7
    18 Giugno 2010
    Reputazione:
    26.878
    X1 x20dA
    io avrei intenzione di ordinarla x gli inizi di dicembre (budget permettendo), cosi' mi arriva l'anno nuovo. se la ordino a dicemnre e m'arriva tipo ad aprile x me andrebbe benissimo - si lo dico adesso, poi mi voglio vedere ad aspettare ](*,) -

ma come funziona se la ordino a dicembre? l'usato viene valutato a dicembre (anno vecchio) e l'immatricolazione della nuova risulta anno nuovo? il mio obiettivo sarebbe questo, ma non so se effettivamente funziona cosi' :redface:

6. chinca

chinca Aspirante Pilota

2
    0
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Mini cooper
    Ciao a tutti, la mia x1 l'ho ordinata a fine luglio con arrivo entro novembre (spero si vero adesso vado in giro con la moto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:).

Complimenti a tutti per le vostre x1

7. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Benvenuto tra gli xunoisti:-)

8. chinca

chinca Aspirante Pilota

2
    0
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Mini cooper
    Grazie Stedony, complimenti per il giretto........... fantastico :lol::lol::lol:

9. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Il discorso della valutazione del tuo usato secondo me varia per ogni concessionaria o auto che devi lasciare.

A me personalmente da contratto dovevo rendere la mia auto a novembre con la valutazione fatta a maggio, però so di altri che hanno avuto esperienze diverse.

10. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    diciamo che a logica dovrebbero farti una valutazione consona prevedendo il ritiro al momento della consegna del nuovo: non è colpa del cliente se ci vogliono X mesi, ed uno non puo' rimanere a piedi fino all'arrivo della nuova. .. salvo casi particolari dove eventualmente ci si accorda in base anche alle esigenze reciproche

11. mawend

mawend Kartista

102
    0
    18 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    X1 20xdrive
    Per il ritiro del mio usato mi hanno fatto una valutazione della mia auto nel periodo in cui l'x1 sarebbe dovuta arrivare.Però non mi hanno voluto bloccare il prezzo i furboni..

Quindi passata la data in cui l'auto nuova mi sarebbe dovuta arrivare l'ho venduta privatamente per non correre il rischio di vederla ulteriormente svalutata.

12. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Oggi ho parlato con un ragazzo che ha appena ritirato una x1... e mi parlava di una scontistica del 5% dei concessionari

13. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    luka 5% è poco se ti interessa ti posso indicare in pvt dove sono andato io

14. chinca

chinca Aspirante Pilota

2
    0
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Mini cooper
    Luka81 io ho avuto 8%

15. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    poi dovete fare anche i conti calcolando quanto vi fanno del pacchetto benvenuto...

16. chinca

chinca Aspirante Pilota

2
    0
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Mini cooper
    in che senso ?

17. robwin

robwin Kartista

50
    1
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    -10
    bmw 320d E90
    cioè ???????

Intanto, seguendo il vs. consiglio, ho provato a guardarmi in giro ma visto il periodo tutti i concessionari Bmw della mia zona sono chiusi per ferie.

18. rogeraccio

rogeraccio Collaudatore

310
    6
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    37
    Per me 7,5/8% circa, ma kit di "benvenuto" a 939 euro #-opiù IPT...

Io del kit facevo anche volentieri a meno...

PS Escluso il giorno dell'ordine, con oggi siamo a 134 giorni d'attesa... ](*,)

19. rogeraccio

rogeraccio Collaudatore

310
    6
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    37
    Se compri BMW al prezzo di listino devi aggiungere l'importo del cosidetto "kit preconsegna"; è una specie di balzello tutto italiano, che ogni concessionaria applica con importi diversi (ma, guardacaso, ad esempio in Trentino Alto Adige fanno tutti la stessa identica cifra...) e che non puoi "togliere".

Ti danno un po' di oggettini tipo una torcia, il modellino della tua auto, l'estintore ecc... Nella mia regione per esempio sono 939 euro, decisamente pesante come benvenuto.

20. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    esatto roger quì dalle mie parti varia da 400 a 800 compresa ipt ma poi giocano sulla percentuale di sconto.. se ti fanno 400 poi la percentuale è 6% se 800 qlcs di più

Condividi questa Pagina