l'idea è di prendere un'auto più spaziosa e versatile... anche se ad essere onesti non smanio dall'idea di cambiare una mini cooper S con una x1 pero' sulla mini versatilità zero..ed almeno una macchina spaziosa ci vuole. la ordinerei a settembre ottobre con consegna anno nuovo, sperando in un buono sconto.. per la motorizzazione ho scritto in x1 zone per non intasare questo thread ed andare off topic:wink:
Si, c'è da insistere e da lottare....... i venditori sono ossi duri, ma anche se dicano il contrario hanno dei buoni margini, quindi lottare conviene... Lo sconto vale anche dando indietro l'usato, ma qui davvero conta parecchio anche l'usato che si rende indietro.
ho un 320d del novembre 2006 in perfette condizioni sia estetiche che meccaniche, regolarmente tagliandata con 65000 Km. Qualcuno scriveva che con la serie 3 fanno qualche problema Mi sembra che quattroruote la valuti sui 15000 eurozzi. ciao
Consiglio spassionato (quello che hanno dato a me e che, pur non avendo esperienza al riguardo, ho seguito)? Vendila privatamente! Diciamo che puoi tranquillamente farti mettere nel contratto l'eventuale permuta, ma poi se ti vendi l'usato per conto tuo sono affari tuoi (e in concessionaria sono comunque più contenti...). Figurati che a me permutavano il mio usato a 8.500 euro (tra l'altro valutazione decisamente valida, figurati che in un altro concessionario BMW mi davano 6.700 ) e io ci ho impiegato 2 giorni e zero stress a venderla a 9.400! Forse avrei potuto prendere anche qualcosa di più, ma l'ho venduta al primo che l'ha vista perché ho trovato un acquirente gentile e onesto e non volevo perdere troppo tempo per fare, magari, 100 euro in più. Magari puoi dire loro che vorresti "percorrere" anche questa strada ma che vuoi in ogni caso in contratto una valutazione "paracadute" qualora tu fossi "costretto" a permutarla... Penso tra l'altro che il 320D tenuto benissimo e con quel chilometraggio lo piazzi con facilità, al contrario di quanto potrebbero dirti in concessionario (ma perché vogliono vendere prima le loro nuove, km 0 e aziendali che sulla serie 3 non mancano...).
io avrei intenzione di ordinarla x gli inizi di dicembre (budget permettendo), cosi' mi arriva l'anno nuovo. se la ordino a dicemnre e m'arriva tipo ad aprile x me andrebbe benissimo - si lo dico adesso, poi mi voglio vedere ad aspettare - ma come funziona se la ordino a dicembre? l'usato viene valutato a dicembre (anno vecchio) e l'immatricolazione della nuova risulta anno nuovo? il mio obiettivo sarebbe questo, ma non so se effettivamente funziona cosi'
Ciao a tutti, la mia x1 l'ho ordinata a fine luglio con arrivo entro novembre (spero si vero adesso vado in giro con la moto ). Complimenti a tutti per le vostre x1
Il discorso della valutazione del tuo usato secondo me varia per ogni concessionaria o auto che devi lasciare. A me personalmente da contratto dovevo rendere la mia auto a novembre con la valutazione fatta a maggio, però so di altri che hanno avuto esperienze diverse.
diciamo che a logica dovrebbero farti una valutazione consona prevedendo il ritiro al momento della consegna del nuovo: non è colpa del cliente se ci vogliono X mesi, ed uno non puo' rimanere a piedi fino all'arrivo della nuova. .. salvo casi particolari dove eventualmente ci si accorda in base anche alle esigenze reciproche
Per il ritiro del mio usato mi hanno fatto una valutazione della mia auto nel periodo in cui l'x1 sarebbe dovuta arrivare.Però non mi hanno voluto bloccare il prezzo i furboni.. Quindi passata la data in cui l'auto nuova mi sarebbe dovuta arrivare l'ho venduta privatamente per non correre il rischio di vederla ulteriormente svalutata.
Oggi ho parlato con un ragazzo che ha appena ritirato una x1... e mi parlava di una scontistica del 5% dei concessionari
cioè ??????? Intanto, seguendo il vs. consiglio, ho provato a guardarmi in giro ma visto il periodo tutti i concessionari Bmw della mia zona sono chiusi per ferie.
Per me 7,5/8% circa, ma kit di "benvenuto" a 939 euro più IPT... Io del kit facevo anche volentieri a meno... PS Escluso il giorno dell'ordine, con oggi siamo a 134 giorni d'attesa...
Se compri BMW al prezzo di listino devi aggiungere l'importo del cosidetto "kit preconsegna"; è una specie di balzello tutto italiano, che ogni concessionaria applica con importi diversi (ma, guardacaso, ad esempio in Trentino Alto Adige fanno tutti la stessa identica cifra...) e che non puoi "togliere". Ti danno un po' di oggettini tipo una torcia, il modellino della tua auto, l'estintore ecc... Nella mia regione per esempio sono 939 euro, decisamente pesante come benvenuto.
esatto roger quì dalle mie parti varia da 400 a 800 compresa ipt ma poi giocano sulla percentuale di sconto.. se ti fanno 400 poi la percentuale è 6% se 800 qlcs di più