Slamellati e Contenti Virtual Zone | Pagina 117 | BMWpassion forum e blog
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Slamellati e Contenti Virtual Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe 320d, 12 Settembre 2008.

  1. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    senza controllare visibilmente non si può dare una informazione più mirata, comunque se il motore è un 150cv di una x3 euro4 non è per nulla compatibile sia come gestione turbina che come codice iniettori al tuo vecchio motore, ecco due problemi
     
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  2. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    Mauri è uno dei migliori!!! segui suoi consigli.. :wink:
     
  3. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    potrebbe togliere tutta la parte del DPF sostituire alcune componentistiche del nuovo con il vecchio tipo turbina, iniettori, intercooler, collettore di aspirazione e il tutto potrebbe andare anche con la DDE vecchia, che ne dici maurì?
     
  4. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    certamente poteva cambiare le parti rotte del suo motore con quelle del nuovo, ma se gli hanno fatto pagare 2000 euro solo per smontare quello vecchio e montare quello che gli ha portato pensa se dovevano smontare nel particolare i due motori, 5000 euro non gli bastavano, la migliore soluzione è mettere anche la centralina euro4,in caso disabilitare la parte dpf dalla centralina e codificarla con i dati della vecchia centralina per una questione di immobilizer, questa è la soluzione migliore, comunque in tutti i casi bisogna passare al vaglio tutto il motore per vedere se ci sono sensori socllegati o fili improvvisati, anche se è un 150cv la x3 del 2007 ha delle piccole modifiche a livello di cablaggio
     
  5. supercar-y

    supercar-y Aspirante Pilota

    44
    1
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    41
    bmw 320d 150cv
    per come mi hanno detto per telefono quando gli ho telefonato io per sapere qualcosa visto che erano passato tre settimane e nessuno si faceva sentire mi hanno detto che tutto il lavoro veniva 2400 euro !!!(gli accordi a parole erano per 700 euro compreso cambio olio e filtri)hanno dovuto mettere la frizione nuova (euro 350) e una pompetta dell'olio (50 euro)perciò io mi aspettavo al massimo 1200 euro tutto compreso,cmq se ne sono usciti dicendomi che hanno dovuto mettere il mio intercooler,la mia turbina i miei iniettori,e la mia coppa dell'olio e hanno perso un saco di ore,poi non lo sò se è vero perchè a me non ha telefonato nessuno per dirmi che si dovevano fare queste modifiche e mi costavano tutti sti soldi!!!!!!mi costava di meno un motore nuovo alla BMW che con 4000 euro me lo davano a km 0 e garantito!!
     
  6. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    allora se ti hanno montato i tuoi iniettori e la tua turbina non vedo perchè debba fare difetto l'auto, sicuramente sti tecnici saranno poco professionali e non sanno neanche quello che fanno, poi allora gli iniettori della euro4 compresa la turbina che fine hanno fatto? secondo me ti stanno fregando alla grande, io a questo punto gli avrei dato neanche un euro
     
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  7. supercar-y

    supercar-y Aspirante Pilota

    44
    1
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    41
    bmw 320d 150cv
    veramente mi devo prendere il motore vecchio tutto completo,il motore l'ho comprato senza turbina......che sono poco professionali è sicuro,non riesco a sistemarla.......ora a settembre se ne parla!!!!!
     
  8. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ma allora se la turbina è quella della tua auto, come mai tutti questi errori e problemi? secondo me nel montare avranno strappato cavi o collegato male qualcosa, non ci sono altre spiegazioni
     
  9. supercar-y

    supercar-y Aspirante Pilota

    44
    1
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    41
    bmw 320d 150cv
    non so proprio cosa fare.........ora vediamo appena gliela porto cosa concludono.
     
  10. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    verifica se ti hanno rimesso la valvola EGR e AGR e collettore di aspirazione vecchio sul nuovo.
     
  11. supercar-y

    supercar-y Aspirante Pilota

    44
    1
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    41
    bmw 320d 150cv
    e se non l'hanno fatto??????????
     
  12. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    :-k:-k.. forse meglio che apri un post apposito, troppo fuori ot si rischia interrventi mod..:wink:
     
  13. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    il segnale proveniente dalla valvola non è conforme alle specifiche della tua versione, dovresti avere problemi in alcune condizioni quindi non sempre.

    Comunque non puoi girare con un cablaggio accroccato, i cavi devono essere saldi i collegamenti ermetici, pena in caso di umidità il danneggiamento della DDE (centralina digitale di gestione del motore diesel).
     
  14. supercar-y

    supercar-y Aspirante Pilota

    44
    1
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    41
    bmw 320d 150cv
    scusatemi!!!!!!!!!!!ma ci stò uscendo troppo pazzo e troppi soldi............vediamo se riesco a aprire un topic apposta...................
     
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  15. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    capisco appieno il tuo stato d'animo; diverso tempo fà ho avuto una storia analoga con una golf turbo diesel e oggi non rifarei mai un'esperienza del genere piuttosto come hai ben detto sceglierei un motore di giro.
     
  16. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Aprilo e linkalo qua così gli interessati lo vedranno e vi parteciperanno :wink:
     
  17. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.372
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    quoto in parte !!!

    quando ho rotto il mio motore a causa vite lamella, già che c'ero ho trovato 4 iniettori di una X3 euro 4 con 15.000 km per pochi soldi ( 300 euro ) e li ho montati...

    ora effettivamente la centralina non accetta i codici di quegli iniettori ma... a me funzionano perfettamente !!!!

    ovviamente la codifica resta con i vecchi iniettori ...

    ovviamente non sarà il massimo ma in teoria gli iniettori euro 4 dovrebbero polverizzare meglio, molto più finemente ....
     
  18. supercar-y

    supercar-y Aspirante Pilota

    44
    1
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    41
    bmw 320d 150cv
    di aprire l'ho aperto ma come lo devo linkare qua????????????????
     
  19. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
  20. maurizio330d

    maurizio330d Kartista

    70
    0
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330d touring e46
    Ciao a tutti,

    in settimana finalmente slamellerò il mio 330d 184cv automatico..

    volevo qualche consiglio: le guarnizioni dei collettori vanno sostituite?? se si, esistono commerciali??

    visto ke smonto c'è qualche altra cosa da sostituire o controllare??

    ultima cosa.. ho notato ke la macchina, soprattutto se percorro parekki km in autostrada spesso perde potenza cosa potrebbe essere??

    Grazie in anticipo..
     

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