da un'occhiata qui http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=1447&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
Ragazzi se l'ho scritto è xchè l'ho verificato personalmente dopo la segnalazione di un amico meccanico di un conce BMW...quindi potete fidarvi....via il fusibile dell'abs e i km non vengono segnati...ma non fatelo nella speranza di non far "invecchiare l'auto"...se ne accorgono....
In officina BMW esiste una chiave che è un grado di leggere i km effettivi reali. Quindi volendo potrei farmi fare questa verifica... ma mi sentirei ridicolo... soprattutto se viene fuori che il chilometraggio è giusto...
Se te la mettono in vetrina sicuramente non la fanno provare, se sta nel piazzale può darsi, però non ci sale su mezzo milione di persone. Fai così, verifica che ci siano ancora i tamponi sugli ammortizzatori e digli di toglierli solo prima della consegna, con quelli non possono andare in strada
Credo che lunedì vada in salone. Potrei dirgli la storia dei tamponi ma cmq loro la preparano per poi metterla in salone. Di fatto la macchina si può guidare anche coi tamponi tanto per fare un giro di prova...
Non deve servire a te...x fregare km...ma a loro se ti usano la macchina x non fartelo sapere...comunque questa è solo un'eventualità possibile...in genere sono + che corretti e si usano la macchina x prova o altro te lo dicono... Ma è bene saperle certe cose
Non registra un bel niente! Sulle E46 più recenti tolto il fusibile dell'abs è come se per TUTTE le centraline che volte la macchina restasse ferma. I chilometri percorsi non vengono registrati. Chi non ci crede si informi e provi.
incredibile ma vero! chiaramente non per tutte le bmw cmq ne avevamo già parlato a lungo su questo. inizio a sospettare ogni volta che vedo uscire frasi facili del genere da assidui frequentatori del forum.
Tutto verissimo! :wink: Solo una precisazione: il "se ne accorgono" è nel senso che vedono per quanto tempo i sistemi elettronici collegati all'abs (e sono tanti) non sono stati alimentati. Ma non sapranno mai la percorrenza fatta in quel lasso di tempo. E' chiaro che se vedono che la macchina ha girato per XXX ore coi sistemi non alimentati loro ipotizzano che tu hai percorso XXX km posto che uno non tiene il motore acceso e la macchina ferma per abitudine.
chiedo venia mi sono anche reso conto che l'avevo letta quella discussione ma la storia dei km mi era proprio scappata.. m'ero soffermato molto di più sul fatto che si disattivavano tutti i gingilli elettronici e la macchina diventava molto più "reattiva" cmq in centralina non li registra lo stesso? se come ha detto qualcuno in concessionaria riescono a sapere i km "reali" vuol dire che da qualche parte li memorizza anche se stacchi sto fusibile no? magari non il contakm ma magari nella centralina motore si.. :question: ah, e i tamponi degli ammortizzatori non li possono togliere e rimettere se proprio vogliono fare i bastardi? cmq credo anch'io che siano abbastanza "onesti" su ste cose.. e poi se per sfiga mentre fanno un giro di prova e fanno un incidente voglio vedere il casino che non viene fuori
guardate cosa o trovato.... La gamma meccanica della famiglia sarà la seguente: • 316i: 1.8 l e 122 CV; • 318i: 2,0 l e 150 CV; • 320i: 2,0 l e 177 CV; • 323i: 2,3 l e 204 CV; • 325i: 2,5 l e 231 CV; • 330i: 3,0 l e 265 CV; • 330ti: 3,0 l, Turbo e 333 CV; • M3: 4,0 l e 401 CV; • 318d: 2,0 l e 122 CV; • 320d: 2,0 l e 163 CV; • 325d: 2,5 l e 204 CV; • 330d: 3,0 l e 238 CV. mi intrigano le versioni 330i e 330d chissa che prezzi ???? qualcuno sa qualcosa ???