Rimappatura centralina 320i | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Rimappatura centralina 320i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da sergiodg, 29 Giugno 2009.

  1. Daniel7989

    Daniel7989 Aspirante Pilota

    4
    0
    10 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320i coupè E92
    perciò se io facessi sia lo scarico anche quello della BMW Performance più la centralina dite che non dovrei trovare nessun miglioramento...... scarici completi non se ne trovano per un 320i E92????
     
  2. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    quoto in pieno
     
  3. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Già, proprio così, a parte il sound le prestazioni restano quelle.

    Non so, considera però ke i 1.000 euro paventati da qualcuno, x uno scarico completo non bastano neanke di striscio, e comunque i miglioramenti rimangono, imho, insufficienti.

    Senza contare ke non saresti + a norma x il codice della strada, ed essendo pure appena cambiata la legge, è previsto il sequestro del mezzo e la confisca delle parti non conformi, considerato ke una rimappa scappa tranquillamente ma uno scarico rumoroso non necessita di una grande scienza da parte delle F.O., giudica te.

    P.S. Il sistema migliore x dare cv, e anke sentirli dopo, F.O. permettendo, ad un aspirato è il montaggio di un turbo, e sul 2.0 170 cv i.d. Bmw non esiste ancora un kit specifico in commercio.

    Anke quello montato sull'E92 320i da Arma, di cui si parlava nelle pagine precedenti, non va bene. E' x il vekkio 150 cv iniezione indiretta non importato in Italia sull'E92 ma solo sulle prime E90/91.

    Tutte le altre soluzioni su un aspirato, a parte cambiare le camme (con una spesa, ed anke una resa, inferiore) sono soldi buttati se l'intenzione riguardava solo le prestazioni.:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    vendi il 320i e prendi altro,fai prima
     
  5. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    :lol:
     
  6. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
  8. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    ragazzi ma le modifiche al cds per l'art.78(alterazioni alle caratteristiche tecniche e costruttive)dove le avete trovate sul cds italiano????????in diverse parti del forum sto leggendo imprecisazioni abissali ed interpretazioni varie e fantasiose !!!allora l'unico inasprimento che e' stato previsto e' per la vendita e l'istallazione di parti non omologate sui motocicli e minicar!!!!!!e ricordate sempre che le fdo l'unica cosa che possono verificare e tutto quello che e' previsto sul libretto e basta!per il resto non sono ritenuti giuridicamente competenti a decretare l'originalita' di un pezzo, salvo verifica da parte di un meccanico nominato ausiliare di polizia giudiziaria il quale investito di tale carica in sede di perizia richiestagli dalle fdo(con regolare verbale)perizia l'autovettura mettendo nero su bianco eventuali anomalie.....
     
  9. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Dal testo della legge 120 del 29/07/2010 Capo I, art. 1, comma 3: parla espressamente, x sequestro e confisca, solamente di gomme/cinture/freni. Nient'altro.

    Come dice chicco81 la modifica con parti non omologate, con conseguente confisca, è solamente x ciclomotori (quindi minicar) e motocicli.

    Del resto in tutti i siti è riportato così, solo il 24ore ha dato un'interpretazione estesa anke alle autovetture.
     
  10. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    infatti!le modifiche sono state fatte per le minicar!purtoppo al centro delle notizie di cronaca nera dell'ultimo anno!!!!!!
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah be', allora non cambia praticamente nulla...
     
  12. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Esattamente!!!
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    modifiche motori a benzina non sovralimentati

    ragazzi, saluti a tutti,

    da un motore a benzina non sovralimentato non è facile ricavare maggiore potenza...a meno di modifiche molto profonde che sono per conseguenza molto costose.

    la cosiddetta rimappatura consiste in una modifica della curva di anticipo del motore...

    il progettista, dovendo tenere conto del fatto che si deve prevedere l'uso di benzina con potere antidetonante diverso( di solito anche 91), si prende dei margini per non incorrere nella detonazione;

    il rimappatore agisce appunto su questi margini e si "mangia" le riserve...

    la potenza aumenta di qualche percento( anche 5 %,ovviamente dipende da motore a motore) e il consumo diminuisce ma si possono avere problemi se si usa benzina....non adeguata;

    in definitiva non so se ne vale la pena...

    forse meglio investire quella cifra in un set di buoni ammortizzatori, la macchina sembrerà un'altra...
     
  14. Daniel7989

    Daniel7989 Aspirante Pilota

    4
    0
    10 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320i coupè E92
    non ci penso nemmeno... ormai ci sono troppo affezionato alla mia macchina.... quando dovro comabiarla sicuramente non prenderò un aspirato.....
     
  15. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ciao a tutti, ma secondo voi quindi mettere uno scarico buono (completo)

    kit aspirazione, alberi a camme, lavorazione del corpo farfallato, e infine centralina?

    rapporto prezzo/potenza rimane uno schifo o ne vale la pena?

    ad esempio non penso di cambiare auto prima di 5-6 anni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Dipende quanto vai a spendere...secondo me troppo in rapporto ai benefici...aspetta il momento e la prossima volta scegli il motore più adeguato magari rinunciando a qualche accessorio!
     
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Avevo valutato l'idea di prendere un bel 330i berlina, che in rapporto costava di meno...con molta più potenza, e ho fatto la scelta di prendere il coupè 2.000 benzina,

    perchè il berlina proprio non mi soddisfa :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Magari tra qualche anno inizierà a piacermi, però se devo essere sincero i 170cv si sentono quando la si strapazza per bene, ma ora che mi sono assuefatto alla potenza ai bassi desidererei sentire una spinta più vigorosa, penso cmq di farle qualcosa e poi vi farò sapere.

    Progetto a lungo termine perchè vorrei rimanere in garanzia :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Diciamo che non va male il 320i, poi va be dipende se si preferisce l'estetica, qualche accessorio in più o un motore più grosso! Tutto personale, la prossima sarà un'altra coupè a 6 cilindri!
     
  19. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    andresti a spendere una cifra importante per pochissimi cavalli,quasi come una mappatura sul diesel,pregiudicando la garanzia.... e considerando tutti i rischi del caso(anche il cds)io non lo farei...[-X
     
  20. Davide80

    Davide80 Secondo Pilota

    542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    sincero

    la consiglieresti a uno come me che ha andature da nonno ed è attento ai consumi?

    o mi consigli di restar sul diesel?
     

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