In occasione del secondo tagliando fatto a 52000km, in officina mi hanno detto che sarebbe il caso di cambiare il liquido dei freni. Mi dicono anche che molti non lo cambiano e che costa attorno ai 100 euro. Cosa devo fare? Lo cambio o lascio quello che c'e'? GRazie a tutti.
Va cambiato ogni due anni anche se si fanno pochi KM, comunque lo segna il BC, non puoi non accorgetene
100 euro è un furto! sulla mini nn l'avevo cambiato prima di 4 anni, sulla 123d l'ho cambiato in concomitanza con un intervento in garanzia...
cambiare il liquido freni non fa mai male, secondo me ti conviene cambiarlo e metterne uno migliore ossia il motul rbf 660 e un dot4 ma con caratteristiche di un dot5.. lo montavo sull m3 emi sono trovato benissimo e con 60 euro max a dir tanto te la sei cavata, montaggio incluso!!! :wink:
buongiorno... scusate se ho cannato a scrivere qui ... sono nuovo del forum Da poco piu' di un anno ho acquistato bmw serie 1 118 d quella con 143 cv. Per farla breve effettuo tagliando dei 30.000km al "modico" prezzo di circa 400euro!!! Dopo soli ca5.000km mi appare scritta service - olio freni??? Mi domando e vi domando ... che servizio e' quello del tagliando (di ben 400 euro ) se non controllano ed eventualm rabboccano olio freni?? Avrei apprezzato maggiormente rabbocco olio che non la pulizia auto (visto che era pulita). Che menata e' farsi portare farsi venire a prendere e pagare altri euro ... quante volte si deve fare sto avanti ed indietro officina ... Magari tra 3.000km tocca fare le pastiglie ... ma e' normale??? grazie ciao tutti
ciao, è la macchina ad indicare cosa e quando effettuare degli interventi di manutenzione ordinaria. per il tagliando ti hanno solato di brutto!!! Io non ho speso nemmeno 200 euro per il tagliando dei 25.000. Il rabbocco olio liquido freni non si effettua, l'olio va cambiato ogni 2 anni ed è il BC a segnalarlo, quindi non va in base ai km effettuati.
si era una concessionaria uffiale bmw che ovviamente non mi rivedra' piu'! che sia la macchina a segnalare le manutenzioni mi sa di fregatura ... auto nuova febb 2009... Segnalero' concessinaria e fattura alla bmw italia x forza
..qualcuno conosce la procedura per cambiare il liquido freni? Da dove si fa uscire? Non dev'essere complicato (a parte la solita storia di non fare entrare aria nel'impianto..)
Se non vado errato ci sono le viti di sprgo sulle pinze da cui fa uscire4 l'olio Occhio a non fare entrare aria!!!!!