330xd vs Golf IV 205 cv | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

330xd vs Golf IV 205 cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Tia330, 24 Luglio 2010.

  1. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    896
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    non male per la tua essendo la stessa serie...

    Più che confrontare i dati bisogna ragionare un attimo, 2.0 turbo contro 3.5 aspirato, 270cv contro 320cv, 4 cilindri contro 6, peso a favore della cayman, 4x4 contro posteriore:

    la golf resterà vicina per via dell'ottimo spunto (trazione integrale) ma non attaccata fino ad una certa velocità, il Cayman poi se ne andrà via bene...
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    La golf è 13 kg in meno....:mrgreen:

    Comunque..chiaramente il cayman va via ma sicuramente non facilmente sotto i 160 orari.....poi sopra l'allungo dell'aspirato 6L prevale e non di poco....

    Come tenuta di strada come è il cayman?
     
  3. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Le riprese in che marcia sono? Non penso proprio in automatico.....ma neanche in ultima marcia...il cayman spara un 6,5 in 6°? :eek: Se fosse cosi complimenti....=D>
     
  4. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Con i dati tecnici rispondevo a Tia330 :wink:. Se vogliamo ragionarla la Cayman S è un 3.4 aspirato, Boxer sei cilindri a iniezione diretta, trazione posteriore, motore centrale, con un ottimo telaio e un eccelso cambio a doppia frizione e 50cv a suo favore.

    Nella guida veloce la Cayman è un rasoio, sterzo diretto e sensibilissimo, tenuta di strada ottima, stabile e priva di rollio.

    In 5° marcia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Bè anche in 5° marcia...non male :mrgreen:...se scali in 3° allora? :eek::biggrin:....anzi ci sta anche un 2°-3° nell'80-120 :mrgreen:

    C'è tanta differenza di auto tra il cayman e il 911? Parlo come sensazioni di guida.....
     
  6. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Leggevo la prova di Auto, addirittura la Cayman S con pacchetto Sport Chrono Plus e Launch Control stacca uno 0-100km/h in 4″55 e 0-1000m in 23″51
     
  7. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Parli di 911 base?
     
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    911 Carrera normale..ne 4 ne S....
     
  9. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    La 997 Carrera base mi dispiace ma non l'ho mai provata :biggrin:
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quale hai provato? Io la carrera 4S....veramente un gran mezzo...:wink:
     
  11. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Si anch'io :wink:
     
  12. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    sempre e cmq il culo su una golf...:mrgreen:

    penso che la cayman in curva se la mangi a colazione!
     
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Visto che siamo in tema Cayman....e se arriva un 135i da dietro? :-k.....quello penso che sia al livello della cayman.....
     
  14. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    se arriva un 135i da dietro è meglio che stia distanza perchè la cayman stacca dopo(onde evitare che gli entri dentro..)...entra più veloce...ed esce più veloce...e sul rettilineo le prende pure...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.143
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    io con il 335i ai cayman me li giocavo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    L'M3 e46 come si comporta con il Cayman? :-k Li è una bella sfida tra 2 aspiratoni....:biggrin:
     
  17. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.143
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    non ce paragone secondo me , la M3 se ne va facilmente alle alte velocità ..Forse con la nuova cayman S se la giocherebbero ma sempre IHMO la M3 avrebbe la meglio parlando sempre di DRITTO ..
     
  18. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Ammazza ragazzi,adesso siamo arrivati a Cayman vs M3:lol::mrgreen:
     
  19. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI

Condividi questa Pagina