Ciao a tutti io ho un 318i(E90) un po di tempo fa vado per mettere in moto e mi esce sul display del nav." Irregolarità del motore . Perdita di potenza " inizio a girare e chi mi diceva che era l impianto a gas e chi mi diceva che era il valvtronic ... faccio l ultimo tentativo l altro giorno e vado ad un altra bmw , si tengono la macchina li per 3 gg fanno la diagnosi e mi dicono che c è da riprogrammare tutte le centraline per un costo di 60 €, ma hanno riscontrato un ulteriore problema che l autoradio va sostituito perchè è rotto e qunado vanno a fare la riprogrammazione i file trovano la porta autoradio bloccata e non permette di andare avanti ... ( il mio autoradio è un business con nav) e mi fanno il preventivo per la sostituzione dell autoradio di 850€, imprecando dentro me me ne vado a casa , qst mattina mi richiamano e mi dicono che si erano sbagliati con il prezzo e il tutto è di 2700€ ,da matti !!! vi chiedo ma è possibile eliminare l autoradio e procedere con la riprogrammazione delle centraline ? il costo effetivo è vero ? e se sapete se qst autoradi si trovano a prezzi inferiori usati ? è possibile risistemarli ? AIUTATEMI che sto dando i numeri .... Grz
Cioè x aggiornare le centraline devono passare x l'autoradio, essendo rotta quest'ultima non arrivano a tutto il resto? Ma i 2.700 euro xchè? Devono cambiare anke tutto il navi? Fatti un giro in un centro Bosch, o in un altro conce Bmw, comunque sono senza parole.
Per caso sei andato all'Automobile di frosinone? Mi sembra strano che sia necessario cambiare tutto, cmq se così fosse fatti un giro su ebay che qualcosa trovi sicuramente, ma prima io consulterei qualcun'altro
Ciao... grz per le vostre risp. !!! Proprio ora sono stato contattato dalla bmw e mi hanno detto che hanno trovato un alternativa al problema, prendono un autoradio come il mio, lo montano sulla mia macchina ,fanno l aggiornamento necessario e poi rimondano il mio... la macchina mi viene restituita per il 25 agosto, ma non m interessa, l importante esser arrivati al capolinea di qst odissea ... almeno lo spero !!! Incrocio le dita ... Ah dimenticavo : costo operazione 100 € non più 2700 € ... qst è fondamentale !!!
Perdona la curiosità: ma hai un 318i come scrivi nel topic o un 320i come riporti nel profilo? Ciò detto, ti consiglio vivamente di sentire un altro concessionario BMW /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Toh! Hai modificato il tuo profilo scrivendo 318i in luogo del precedente 320i /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per la "VERIFICA E DIAGNOSI MOTORE" scarse prestazioni dovute al filtro particolato da sostituire il concessionario mi ha quantificato la cifra di Euro 160,27 + IVA 32,05 per un totale di Euro 192,32 (mi e' stata data la ft. ma non i fogli stampati con i controlli eseguiti) e' normale questo e l'importo ??
certo che se vedono che ci sono problemi di aggiornamento perche lo stereo e rotto non ci voleva niente a collegarne uno ma, devono sempre ciulare soldi prima ci provano se vedono che non riescono trovano la sopluzione, senza parole