Salve ho una domanda da farvi... in pratica dopo un paio di mesi di Z (ho il 2.0 ) mi sono accorto di una cosa, riscontrata anche da un mio amico cui l'ho fatta provare... diciamo che quando si comincia a tirare , al momento della cambiata la frizione non stacca subito, ma passa sempre una frazione di secondo abbastanza fastidiosa che fa perdere un pò di tempo in cambiata, che ho parzialmente risolto affondando il piede sull'acceleratore al momento della cambiata, ma comunque la cambiata non è mai fluida come per esempio sul 330d del mio amico... è normale o dovrei farla controllare??
eh ma allora la vado a togliere a settembre quando ho il tagliando... in bmw me lo fanno o dicono che non si puo togliere??
ciao!!! mi ricordo quando avevo la vecchia z4 30i,che la frizione mi dava problemi di inserimento marcia da fermo.......... una volta sostituita in garanzia era tutto normale......... non so se può essere lo stesso caso,ma direi di no.........
boh intanto a settembre sento e provo di farmela cambiare, tanto ho la garanzia inclusive ultimate che copre tutto....
Guarda i miei hanno una 318i del 97, gia' dopo un paio d'anni si faceva fatica ad innestare la prima, molto dura, praticamente mi entra piu' facilmente se prima infilo la seconda, e il rilascio della frizione e' sempre stato mooolto morbido, comunque la lasci non da' mai uno strattone, merito di questa valvola. Chiedendo in bmw ovviamente dicevano che era la frizione andata e me l'avrebbero sostituita (a mie spese), ma mio padre, saggio, se n'e' infischiato e l'ha tenuta cosi'. Il risultato e' che la frizione ad oggi e' ancora quella originale, e l'auto ha piu' di 220.000km e funziona ancora egregiamente, quindi io quella valvola non la leverei!
io comunque provo di farmi cambiare la frizione tanto non spendo in teoria perchè ho esteso la garanzia....
Ti posso chiedere se alla fine hai risolto? Ho notato che anche la mia ha questo piccolo intervallo e mi chiedevo proprio in questi giorni se fosse normale visto che la cambiata sulla mia ex 120d era molto più fluida! Cmq il 23 la porto da Albamotor dove devo già fare altri lavoretti, magari ne approfitto! Tu dove sei andato?
alla fine non ho risolto perchè non ho avuto il tempo di andare in conce /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> però a settembre devo fare il tagliando (va fatto ogni anno giusto anche se ho fatto 8.000 km quest'anno ??) magari ne approfitto per chiedere qualcosa....
No no ferma...il tagliando lo devi fare quando lo segna il cb quando giri la chiave per l'accensione od ogni 2 anni! 8000 km sono davvero pochi e secondo me è una spesa inutile...
consiglio vivamente di levare la CDV, cambio più morbido e diminuzione del tempo nell'entrata marcia successiva. dalmat
Ottimo, infatti ho letto poco fa l'altra tua discussione sul miglioramento del cambio! Ma secondo te se lo faccio presente in concessionaria chiedendo espressamente la rimozione che mi dicono?
Marcos, se hai un po di manualità, il lavoro ti prende meno di un ora.... Se proprio non sai mettere mano sotto la macchina, ti consiglio di farlo non in BMW, ti chiederebbero una cifrona . Su quello che ti possono dire, beh nulla, la macchina è tua....e pure i soldi che spendi dalmat
La manualità direi che c'è tutta, sulle macchine non è mai stata applicata però! Vediamo un po cosa mi dicono il 23 agosto quando accenno il problema, se è una cosa riscontrata da altri dovrebbero sapere più o meno cosa fare! Poi deciderò di conseguenza!
Marcos, la mattina quando esco di casa comincia a fare più freschino del solito e la macchina è diventata più guidabile; il prima-seconda, a motore freddo è molto più dolce. Diciamo che sto riscoprendo il piacere di guidare una M. Non sò perchè, ma da quando ho modificato, la tiro anche di più....Quando si scalda poi tutto fila liscio. Non vorrei, con ciò, che ti facessi troppe buone impressioni, il cambio è sempre quello , schifoso e mediocre costruito per l'e46 nel 2000.... dalmat