Guarnizioni: raggruppiamo le soluzioni!!!! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Guarnizioni: raggruppiamo le soluzioni!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloE46ci, 21 Giugno 2009.

  1. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    o lo si prende dalla concessionaria o su ebay... o lo si chiede ad un carrozziere
     
  2. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    mi sono durate quasi 2 anni :wink:
     
  3. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ottimo..poi in caso le cambio...visto che ne ho 2 in cantina :lol:
     
  4. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    confermo, la soluzione di angelo e46 sembra la migliore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    se volete comprarlo in coincessionaria:

    "Butyl cord Bostik 1127" il codice ricambio é: 81229407639

    link

    5m x 3 mm 20 € + iva

    sul sito della bostik non c'è nulla sia cercando in inglese che come "cordone butilico".

    se magari qualcuno ha contatti privilegiati con bostik... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    mi permetto una piccola correzione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> =P~
     
  6. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    io mi sto salvando parcheggiando la macchina all'ombra, ma devo prendere assolutamente il butilico By Angelo.
     
  7. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io mi sto rassegnando...quella destra si sta scollando per l'ennesima volta....ormai penso che se gli do la guarnizione al RIS trovino su tutte le colle possibili e immaginabili :mrgreen:
     
  8. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    cosa stai usando?
     
  9. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    penso di aver usato tutte le suzioni possibili...anche i sigillanti per vetri del carroziere #-o
     
  10. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ma la colla butinilica?
     
  11. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    era stata provata con le strisce dal mio carroziere...ma poi han ceduto...forse anche per colpa di chi sale e scende dal lato destro che mette la mano sul montante per salire e scendere :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    a sx me l'aveva cambiata l'ex proprietario prima di darmi l'auto...ed è ancora perfetta dopo 3 anni e mezzo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2010
  12. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    che io sappia, solo le originali con cui uscivano le auto si scollano... quelle che richiedi per la sostituzione sono pezzi rivisti e aggiornati che non dovrebbero dare più difetto...

    cmq mi pare strano che la colla butilica abbia ceduto... io non riesco più a staccarle!

    riprova, magari abbondando con la colla... io il cordone da 1cm di diametro non l'ho stirato per niente, l'ho solo spalmato bene bene su tutta la superficie interna della giarnizione
     
  13. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    credo che viste le condizioni pessime in cui ormai versa quella guarnizione (troppe incollature ed inoltre è stata staccata anche nella parte verticale) proverò a vedere quanto mi chiedono in bmw per cambiarla e festa finita...onestamente ne ho le palle piene ogni 6 mesi di dovermi metter li a reincollarla ](*,)
     
  14. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    le mie si son scollate fino al cruscotto verso davanti (e anche più giù) e la parte verticale fino all'altezza della maniglia, compreso quel pezzo che fa una S... a me teine e anche tanto... però se hai intenzione di tenerti la macchina spendi quei 200€ e sei apposto
     
  15. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    diciamo che sulla mia son stati molto più capaci i miei amici....son riusciti a scollarla fino in fondo dal lato verticale...e non solo fino alla S #-o

    vabbè non gliene faccio manco una colpa....si stava già staccando sola all'epoca ](*,)
     
  16. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    cmq ti dico, se appena venivan giù le toglievo tutte, senza tentare di reincollarle con tutte le colle possibili, rimaneva una bella guarnizione di gomma senza segni della modanatura che si staccava...
     
  17. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    si...è anche quello che mi fa passare la voglia...il fatto che cmq si vede che su ci son state mille incollate

    per carità....alla fine le vedo io...penso che il 95% di quelli che sale in auto non si accorge...ma mi da fastidio...e ormai ho perso anche la voglia di provarci ancora ](*,)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    immagino... ricordati, facci sapere quanto spendi :wink:
     
  19. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    mi è tornata voglia di provarci ancora una volta a incollarla :mrgreen:

    285 euro :lol:
     
  20. zannare

    zannare Aspirante Pilota

    18
    0
    26 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    E46 318ci
    io ho usato l'articolo 0890 100 032 della wurth comprato direttamente dal rivenditore ufficiale Wurth della mia città, l'unico problema è che c'è bisogno della partita iva per comprare da questi rivenditori ufficiali, almeno qui a Reggio Emilia, non saprei nelle altre città

    http://www.wuerth.it/html/catalogo/articoli/000/000414.pdf

    la confezione contiene 10 mt ma in realtà ve ne servirà circa 2 mt(anche meno perchè io ho abbondato) per fare entrambe le guarnizioni

    l'unico consiglio che mi sento di darvi è di non esagerare con la colla nel lato verticale dove la portera si chiude, in caso contrario rischierete che la guarnizione si stacchi ogni volta che chiudete la portiera a causa del troppo spessore della colla

    a distanza di 3/4 mesi posso dire che la tenuta è perfetta considerando il fatto che la mia macchina purtroppo è esposta al sole per quasi tutta la giornata
     

Condividi questa Pagina