Ciao a tutti, sono nuovo (anche se é da un po' che vi seguo "dietro le quinte") e mi presento: mi sono affacciato per la prima volta al mondo BMW con una X1 2.0 xDrive futura con vari optional ordinata a fine maggio ed arrivata a metà luglio (so di suscitare l'invidia di qualcuno ma mi sono stupito pure io che il conce abbia anticipato di 15 gg il termine di consegna). Sino ad oggi l'ho usata molto poco ma per quello che ho potuto l'apprezzo davvero tanto. Vengo da una Peugeot e la differenza é notevole! Alcune cose però mi hanno lasciato un po' perplesso: per dirne alcune la mia 307 aveva il cassettino con A/C, il bracciolo posteriore ed una serie di altri vani non erano optional, la cappelliera si smontava e si riponeva sotto il divano posteriore.... Sono sciocchezze, é vero ma proprio per quello mi sarei aspettato maggior attenzione da una marca di livello come BMW. Certo, poi uno l'accende e prova il motore e tutte le perplessità spariscono! Però.... Una cosa non mi é chiara neppure dopo la lettura del libretto: una porta mal chiusa non viene segnalata in alcun modo (a parte le plafoniere che restano accese). É così? E per il portellone come si fa visto che neppure le plafoniere aiutano ad accorgersene? Se é così, non voglio dire che la 307 aveva la sua bella spia, però...:wink: Grazie della risposta e di consentirmi di rimanere nel forum anche se ho paragonato la X1 ad una 307!!!
certo, a macchina ferma non viene segnalato in alcun modo.......ma appena avvii la marcia con la portiera aperta, ti viene indicato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
.........mmmmmmmmmmmmmmm........... nemmeno il cassettino rinfrescante......... bella è bellala X1, ma mi sa che hanno tirato davvero al risparmio stavolata..................
vero... cosi' poi ti si gelano pure i ddocumenti dell'auto... non mi ha mai fatto impazzire il cassettino climatizzato.
Inutile come tante altre cose che sulla X1 sono a pagamento, mentre non lo sono per la 3er, il problema è per quelli di noi che c'erano abituati e si sono accorti che anche senza certi fronzoli il prezzo è rimasto molto alto...........
E se ho visto bene manca pure l'inticatore del livello olio motore: sulle istruzioni é previsto tra le indicazioni del check control ma la mia non ce l'ha (o sono io che non lo trovo?). Spero almeno che se dovesse ridursi a livello di guardia un qualche avviso compaia.
Se ho capito bene dal libretto istruzioni l'indicatore del livello olio nel check control è previsto solo sulle X1 benzina. Per quanto riguarda optional come il cassettino refrigerato e altri che si possono trovare su auto di livello e prezzo inferiore, sono d'accordo che qualcosa in più si poteva fare. A me ad esempio sarebbe piaciuto avere le bocchette dell'aria anche nella zona posteriore (che sono presenti, ad esempio, nella Fiat Stilo station wagon...). D'altra parte bisogna dire che 307, Stilo e compagnia non si sognano nemmeno la tecnologia efficient dynamics (es. recupero energia in frenata ecc...), di serie su tutte le X1, che garantisce consumi veramente bassissimi in rapporto alla potenza dei motori e alla massa della vettura. Leggevo oggi su QR la prova di CRV e RAV4 con motori 2.2 diesel da 150 cv. Media consumo di circa 10 km/l. La mia Audi TT del 2000 con il 1800 turbo benzina consumava meno...
....è vero, l'unica consolazione è quella, nella 3er c'è ma se vuoi metterci una bottiglia va lasciato aperto, praticamente inutile. ..........al massimo ci si può tenere in fresco un paio di uova.................
Bhe ...una bmw va capita: non si acquista per la quantità di portaoggetti o amenicoli vari nell'abitacolo, ma per la precisione e sportività nella guida e altre doti non sintetizzabili in un messaggio. Se si vogliono un mare di vani e/o cassetti refrigerati (che restano tali solo sul catalogo poichè per esperienza personale non refrigerano un granchè in realtà) ci si può rivolgere a renault, fiat, opel ...etc
spero si capisse che il mio era un tono ironico........ in 2 anni e mezzo, mai usato uno di quei cosi..........