Anche io ti voglio bene, intendevo solo dire che nel paragone tra prezzi, non mi puoi mettere una prorogativa di BMW.:wink:
Giocando un po' con i configuratori, ho provato a metter giù un bel 911 base... Salta fuori un 97k con cerchi del turbo, pelle, DKP, nav e qualche cacchiatina... domanda a bruciapelo, perchè si dovrebbe preferire un M3 ad un prezzo simile o una RS5 allo stesso prezzo come tipologia di macchina??!!
semplicemente perchè rispetto ad un 911 base vanno molto, molto di più.. M3 e RS5 si confrontano semmai (forse) con un 911 S, che costa ben oltre 100k (secondo me con due robe sei già a 110k). Inoltre trattasi di concept differenti, M3 e RS5 pur essendo sportive sono vere coupé con 4 posti "vivibili", sulla 911 forse dietro ci metti un bambino < 3 anni (a meno che non sei alto 1 metro e 50).
Se nn sbaglio appena uscita l'M3 partiva da poco più di 67mila...adesso invece parte da circa 71mila...Nn sò a cosa sia dovuto l'aumento (qualche accessorio compreso? ) ma mi sembra fosse proprio così.
come estetica e marchio non c'è paragone, l'unica cosa è che io la paragonerei più ad una carrera S, che comunque sfora di poco i 100k mediamente accessoriata... ma piuttosto che comprare un M3 a 95k € o una RS5 che full viene poco sopra i 100, tutta la vita una 997.
Più che altro col GT3 a 120.000€ è una ladrata anche un 997S. Io dico invece che c'è poco e nulla di interessante tra 50.000€ circa e 100.000€. In pratica o stai sotto la prima cifra oppure sfori direttamente i 100. In pratica è il vuota tra un 335i e un GT3.
l'aumento dei listini è semplicemente dovuto all'inflazione calcolata su base annua. Di fatto scordatevi di vedere, in futuro, un ridimensionamento dei prezzi, finchè le banche centrali stamperanno soldi in modo spudorato l'inflazione sarà sempre il nostro flagello, del resto inflazione è sinonimo di sviluppo. Senza parlare di debito pubblico, ma questo non è il forum giusto.... PS. Audi pietosa!
Si l'inflazione.. ma in un periodo di crisi quando in altri settori scontano loro aumentano. Per carità, sono imprenditori quindi se riescono a vendere di più alzando i prezzi buon per loro, ma allora che finiscano il piagnisteo, i licenziamenti, ecc.
sì, col GT3 a 122 più optional è davvero comprarselo per fare una passeggiata il 4S, anche perchè con gli stessi soldi prendo un GT3.. in effetti o stai sotto i 50/60, altrimenti vai sopra i 100.. bah
Scusa 996gt3 ti sfido a mostrarmi in quale settore sono stati abbassati i prezzi?! Te lo dico io cosa hanno fatto nel settore auto come in tutti gli altri, hanno portato la clientela solo ed esclusivamente a fare debiti per comprare ciò che appena 20 anni fa compravi in contanti senza temere di non arrivare alla fine del mese. C'è da dire che se c'è un marchio che da inizio anno ha veramente ripreso con le vendite senza i vari incentivi statali (prendi Fiat che ha avuto un boom pazzesco solo grazie agli incentivi e ora che non ci sono più non vendono na mazza), questo è proprio BMw, e niente licenziamenti solo un poco di cassa integrazione nel 2009. Ragazzi fate molta attenzione la germania non è l'italia gli abusi che si vedono in italia in germania non se li sognano nemmeno. Ricordate nonostante tutti i problemi che hanno avuto in passato la Germania è ancora la locomotiva economica d'europa. Te lo dice un giovane analista e trader.:wink:
Sarà anche per questo che vado sempre di usato/seminuovo? ......Con 75/80 oggi come oggi ci scappa una Gt3 pre-restyling..oppure una R8...o ancora una aston Martin V8......Ma se proprio si vuole andare sul nuovo ci sarebbe una certa GT-R...