azz, mi dispiace molto per la tua car, fare un incidente con una bmw è sempre tristissimo, cmq buon metodo per eliminare la ceramica, ma mi è venuta un altra idea! se piuttosto che rompere il pre-kat originale, ne prenderei uno da uno scasso di auto(discarica di automobili) ovviamente sempre di una bmw compatibile cn la mia, e svuotare quello anche se intasatissimo e vecchio (chi se ne frega tanto si deve lo stesso togliere tutto all'interno) e poi cosi facendo non rovinare l'originale per poi rimetterlo per un evenutale vendita della macchina... ke ne pensate?
L' incidente è stata la manna dal cielo,il valore commerciale del 318i e pari a 0. Almeno così l'assicurazione mi ha passato il valore di quotazione e ho rivenduto il rottame ai commercianti. Non riuscivo più a liberarmene ed era una magagna dopo l' altra La tua idea del cat usato è l' optimum, il problema è trovare il ricambio compatibile e lo sfacia che te lo da a un prezzo ragionevole
bene, ho un amico che domani mi fà sapere se un suo amico che ha una discarica di auto se lo ha trovato.... speriamo bene e speriamo soprattutto che non mi soli... xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
C'è poco da "solare", che ti frega di quanto è intasato? Basta che sia compatibile e poi lo svuoti. Dimenticavo l'incognita del flessibile, speriamo sia ok.
sisi, infatti ki se ne frega di quanto è intasato:wink:..... speriamo bene, ma visto ke si può fare questa cosa, piuttosto di rompere il mio kat, preferisco aspettare e cercarlo....poi se proprio nn si trova ci faccio un pensierino..
ciao a tutti ho appena letto tutto ilpost....allora io ho la tua stessa macchina stesso anno....ho fatto il precat. 8 mesi fa, gli ho fatto mettere un bel tubo,ho lasciato il centrale e ho levato il terminale...allora per quanto riguarda la puzza devo dire che un po ne fa... prestazioni: -non è cambiato nulla...anzi ho notato che è un po piu lenta ai bassi... -altra costatazione che non so se centri con la modifica alla marmitta:la macchina con la marmitta originale faceva 235 km/h segnati..ora ne fa 220 segnati... -per quanto riguarda il suono è cupo non male.. e da sotto la macchina non arriva piu quella botta di caldo come prima... la turbina è piu al fresco
esageratoooo...hai perso 15 km/h solo per aver tolto il pre-kat e impossibilee pure per me avrai qualche altro problema sulla macchina!!anzi senza pre-kat dovrebbe andare qualcosina meglio per via che la turbina soffia meglio!!!
la domanda principale è, la macchina è elaborata almeno con un modulo? perchè se è originale, togliendo il pre-kat nn si guadagna un tubo...
la mia è originale....fidatevi ragazzi la mia car ha perso tanto....magari mappando rende di piu senza,,,per ora sono contento solo perche la fata turbina e al fresco
ragazzi, un elettrauto mi ha detto che ha trovato un pre-kat da scasso(discarica auto), ha detto che vuole solo per quello 120 euro, in più la mano d'opera per metterlo( taglio, saldatura ecc...) altri 50 euro, mi verebbe a costare il tutto 160-170 euro.... mi conviene?
Io l'ho svuotato e basta (volevo mettere un tubo flessibile ma poi per mancanza di tempo ho rimesso il barattolone vuoto) e va benissimo e come la mia sento molte persone. Cmq vedi tu, è un problema secondo me squisitamente economico a questo punto, l'affidabilità non c'entra, anche se sicuramente all'interno dei condotti cambiano le condizioni di lavoro, ma se in meglio o in peggio bisognerebbe sapere chi sa il fatto suo, tipo un ing. specializzato in fluidodinamica (io ho un amico tale ma lavora in UK e non ho mai tempo a chiederglielo).
ma e pazzo questo elettrauto..????ma lascia stare propio guarda!! io alla mia per farmi costruire il tubo diretto spesi 70€ e mi fece un lavoraccio pieno di saldature per costruire la curva!!
impossibile che ora fà 220 per colpa dei catal tolti anzi nell"allungo le prestazioni devono essere migliori sicuramente hai un "altro problema :wink:
gabo, a me quindi consigli di cambiare il pre-kat, avendo il modulo, cn uno tipo qst? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260678387861 secondo te costa caro? avrei benefici, giusto? nn perdo ai bassi regimi?
non perdi in basso e ai medio alti va molto meglio e prendi circa 8-10cv poichè la turbina scarica meglio specie su auto preparate è molto utile levare il prekat :wink: inoltre le temperature di scarico rimangono tranquille
ok, grazie mille.. mi sa ke lo dovrò fare.. il pre-kat ke t ho postato può andare bene? è caro secondo te?