Altrochè ... Appena ho due minuti ti faccio una foto dei miei su di un canale da 9, sono già ben tirati, 9,5 è il limite secondo me e già rischi rogne ... 10 significa cercarsela
ripeto,lascia stare il canale 10.non ci pensare neanche.e stai attento anche al discorso offset.avere i cerchi che grattano nei passaruota è una rottura di balle che fa incazzare ad ogni avvallamento e che comporta poi diversi interventi rognosi (tornitura cerchi, ribattere i passaruota ecc.)
Gianlu...non saranno particolarissimo come quelli che vuoi...ma la tua ce la vedrei molto bene anche così:
gianlu il canale da 10 con quel et è troppo esagerato esce di un bel centimetro e mezzo quasi dal passaruota.. quelli di matteo sono perfetti anche per la tua..
x avere soldi da spendere in cerrchioni da 19 e relativi gommoni secondo me me il lavoro non è completo se non si rifanno i passaruota, oltretutto c'è un doppio vantaggio: 1)il problema rapporto canale ET tocca nn tocca viene eliminato..... 2)L'auto diventa molto + sportiva i passaruota allargati e ritoccati da un buon carrozziere cambiano l'auto
ma scusate se scrivo alla bmw per farmi omologare i cerchi da 19 che ne dite ? potrei ottenere un minimo di considerazione per la mia richiesta e che cmq sia qualcosa di diverso dal classico ed eterno snobbamento perenne?
So che l'Audi fa rogne assurde per omologare i cerchi ma da più parti ho sentito che BMW è decisamente più permissiva
Quindi potrei ottenere dalla bmw un nulla osta/omologazione per farmi poi trascrivere a libretto dalla motorizzazione la nuova misura dei cerchi con raggio 19? giusto? Anche perchè ora hanno in produzione delle serie 3 touring con cerchi da 19 perchè non omologarli su una e46 coupè? Non mi sembra una misura molto estrema stando ai canoni attualmente in produzione no? Visto che sto cercando di comprarmi i cerchi farei un grosso errore a metterci i 18 se prima non verifico con precisione l'effettiva possibilità di montare i 19...... Giusto?
Omologazione Non conosco le rogne dell'Audi in termini di omologazione nè la tolleranza della Bmw. Oggi ho ricevuto la risposta firmata da un certo Klaus Dieter Merenda che in 2 righe praticamente dice di aver scoperto l'acqua calda dato che mi risponde dicendo che le misure omologate e tecnicamente ammissimili degli pneumatici sono soltanto quelle riportate a libretto...... Sono indeciso se rispondere comicamente come se fosse tutta una giullare commedia a chi si prende in giro di + dicendo grazie .... oppure rispondere seriamente dicendo che ha scoperto l'acqua calda con questa novità assoluta alla einstein e che se ho scritto a loro non sono talmente rimbambito da chiedere tramite posta ordinaria come saper leggere e interpretare il libretto di circolazione sarebbe da ritiro di patente una tale mancanza ....... Ma so scemi o ci fanno?
Forse è meglio che tu faccia inoltrare la tua richiesta tramite un concessionario. Credo che quella che hai ricevuto sia una proforma che rispediscono in caso arrivi una lettera come la tua
è inutile provare e riprovare...o hai agganci strani, e ci sono...oppure tramite bmw stai sicuro che non ti passano nulla.....al 100% io con audi ero riuscito ad avere i 18, su un a3, ma i 19 era impossibile averli tramite vie ufficiali. comunque c'è la sezione apposita..vedrai che tutti hanno avuto esito negativo
beh per quelllo che ti posso aiutarti io..... nel mio caso avendo fatto un assetto rasoterra le ruote ant si sono incassate in dentro e ci sta un 8.5 con et 25 e filo al max un 23 perche ora ho un 27 e ho ancora 0.5mm per arrivare giusto a filo.quando li avevo montati senza assetto erano giusti poi abbassandola si è scampanata verso l'interno!percio li vedi te! per il posteriore un canale da 10 con le 255 vieni fuori con il cerchio di 2-3 mm diventa delicata ma avevo in mente di montarlo anche io il prox anno.è molto estetica dipende dai gusti!!!
ma a parte tutto ... come pensate di riuscire a tirare una 255 spalla 30% per fargli coprire un canale da 10" quando il suo canale ideale è un 9"? stiamo parlando di quasi 2,5 cm oltre il raccomandato ... non è che alla prima curva stalloni la gomma e giri sui cerchioni? già un 9,5" ha la spalla un bel po' tiracchiata