Start & Stop | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Start & Stop

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da Br1X6, 15 Giugno 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Chr1s

Chr1s Kartista

164
    22
    30 Luglio 2010
    Reputazione:
    896.984
    mini cooper, 1299s
    Concordo però sta anche al cliente informarsi prima.

Si parla di molti soldi e non di un caffè.

Quest'anno ho dovuto cambiare auto.

Non sapendo cosa prendere mi sono informato per una mini che a me piaceva tanto.

Mi è stata consigliata la mini ray e mi sono informato su questo modello.

L'ho configurata e mi veniva 20.000 euro per poi scoprire che non veniva più prodotta.

Allora mi sono orientato sulla one e mi sono accorto che configurandola mi veniva 23.000 euro dai 17.900 euro iniziali.

Ho preso la cooper e l'ho configurata ed ho visto che come piaceva a me veniva 23.500 euro e a quel punto per 500 euro in più ho preso un motore nettamente migliore(la cooper s mi veniva 28.000 euro e per me erano troppi).

Se vuoi una mini che è considerata ed è una macchina di lusso non puoi andare al risparmio totale.

Finisci o con l'avere un modello non più prodotto o un modello ridicolo(con un motore che anche la panda ti svernicia e senza degli accessori che se vai a comprare un ape piaggio ne ha di più e migliori, mi riferisco ai cerchi in acciaio ed altro).

Se per avere una macchina di lusso voglio spendere poco e comprare solo il nome rinunciando alla macchina allora compro qualcos'altro.

Vedo mercedes a giro con i cerchi in acciaio e senza l'aria condizionata solo per poter dire di averne una.

La mini ray la comprerei solo con qualche accessorio ma a quel punto spendi quanto una one e se prendi una one accessoriata spendi quanto una cooper base che ha un motore migliore.

2. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Concordo, stesso identico discorso per la Serie 1, una 116i base (neanche eletta) costa quanto una golf discretamente accessoriata, ma è qualcosa di incredibilmente fermo e inguardabile, si può comprare giusto per dire di avere una Bmw perché da dotazioni da citycar

3. Chr1s

Chr1s Kartista

164
    22
    30 Luglio 2010
    Reputazione:
    896.984
    mini cooper, 1299s
    Un mini ray soprattutto diesel non va neanche a spingerlo e consuma molto.

Una cooper diesel ha consumi ottimi ma una mini ray con un motore così moscio beve come una spugna.

4. cappo

cappo Kartista

173
    2
    25 Novembre 2008
    Reputazione:
    -10
    Z4Mc-Mini1300-Etype
    Mi dicono che la RayD va meglio della Ray a benzina... non le ho mai guidate, eh! Quella a gasolio dovrebbe anche essere piu' potente.

Delle nuove R56 ho guidato solo CooperD e CooperS. La prima ha un motore scandaloso, a mio avviso. Rumoroso e completamente fuori posto su un auto che si fregia d'esser "Cooper". La CooperS invece ha un ottimo motore, che finalmente rende giustizia al telaio (forse comincia ad evidenziarne i limiti). Ma costa troppo ed e' assemblata da una famiglia di babbuini dal culo rosso. Non so proprio cosa pensare di quest'auto!

5. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Tu hai fatto questo discorso che approvo al 100€, però a molti non frega nulla. Vogliono una mini perchè fa figo, quindi prendono la ray, anche base, perchè non costa nulla. Che poi non vada nulla non gli interessa, basta che sia una mini.

6. NewBorn

NewBorn Collaudatore

497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    la mini ray nuova è 1598 cm³ e 75CV 55KW

qualche rimanenza di ray 1400cc ne trovi ma se la ordini nuova ti consegnano la 1600 euro 5.

e comunque è vero nell'ultimo anno (2009-2010) l'assemblaggio delle Mini è peggiorato tantissimo

7. Chr1s

Chr1s Kartista

164
    22
    30 Luglio 2010
    Reputazione:
    896.984
    mini cooper, 1299s
    Avevo sentito che il peggioramento aveva coinvolto le mini con motore diesel che come sappiamo non è BMW come quello benzina.

8. Chr1s

Chr1s Kartista

164
    22
    30 Luglio 2010
    Reputazione:
    896.984
    mini cooper, 1299s
    Se parli della nuova mini ray 1.6 da 90 cv diesel allora ti dico una cosa.

Il prezzo è di 18.400 euro + spese(900 euro) + 700 euro se vuoi il pacchetto élite(computer di bordo, cerchi in lega da 15" e fendinebbia).

La mini one da 95 cv costa di base 17.900 euro + spese mentre la mini cooper da 120 cv parte da 20.000 euro + spese.

Ti renderai conto che comprare una nuova mini ray diesel da 90 cv è un po assurdo se si pensa che ti compri una BMW con un motore peugeot(lo stesso che monta la 207).

Mi dispiace ma se compro, parlo per me, una BMW pretendo che abbia un motore BMW e non un motore peugeot come i diesel anche se mi fanno risparmiare benzina(a quel punto compro una 207 e risparmio sulla macchina).

Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2010
  9. Chr1s

Chr1s Kartista

164
    22
    30 Luglio 2010
    Reputazione:
    896.984
    mini cooper, 1299s
    A questo punto spero che chi compra una mini ray prenda il modello vecchio almeno aveva la scusa del prezzo basso.

10. cippy89

11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    La cooper d ha un motore scandaloso? Ma cosa stai dicendo!!!!!! Sicuro di aver provato una mini?

Non diciamo fesserie.

11. Chr1s

Chr1s Kartista

164
    22
    30 Luglio 2010
    Reputazione:
    896.984
    mini cooper, 1299s
    La cooper s è sportiva al massimo.

La cooper e la cooper d sono le "vere" mini(più quella a benzina).

Un motore scandaloso vuol dire che la mini non è ciò che fa per te.

12. cappo

cappo Kartista

173
    2
    25 Novembre 2008
    Reputazione:
    -10
    Z4Mc-Mini1300-Etype
    Mia madre possiede una Mini Cooper R50. Assetto, sterzo... meraviglia. Motore? Bidone!

Diversi miei amici hanno CooperD e CooperS R56. Il motore del CooperD mi ha dato davvero fastidio: troppo rumore, spinta inesistente. Inoltre trovo quel rumore irritante. So bene che la Mini non e' un'auto "tutto motore", riprova ne e' il fatto che guido quotidianamente una Innocenti Mini Cooper 1300. Semplicemente, a mio avviso, il motore della D non e' la scelta giusta viste le caratteristiche e soprattutto il peso della vettura. Di certo e' una gran mossa di mercato, apprezzo che abbiano ampliato tanto il bacino d'utenza che possa godere di cotanto telaio. Inoltre sono convinto che abbiano spinto molto la CooperD dotando la Cooper di un motore davvero ridicolo.

Amo invece quell'eccesso che e' la CooperS. Razionalmente parlando, un aborto. Ma diamine se si lascia guidare!

13. Chr1s

Chr1s Kartista

164
    22
    30 Luglio 2010
    Reputazione:
    896.984
    mini cooper, 1299s
    discordo in tutto.

Forse ti sei abituato troppo "bene" con la innocenti mini xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

la innocenti mini per me è il vero aborto la cui qualità era oscena.

Penso sia quella la vera macchina "per fare i fighi" e non la nuova mini.

L'innocenti mini che è la mini più ridicola e che si rivede a giro solo per cercare di fare gli alternativi.

Il tutto secondo me.

14. cappo

cappo Kartista

173
    2
    25 Novembre 2008
    Reputazione:
    -10
    Z4Mc-Mini1300-Etype
    Mi sa che non hai idea di cio' che stai parlando. Sei molto bravo a leggere, evidentemente, senza capire assolutamente nulla. Obbiettivamente parlando l'aborto lo guidi tu ogni giorno, un'auto che di "Mini" ha solo il nome. Costa cara, non e' assolutamente spaziosa ne' tantomeno pratica. Inoltre senza una turbina e' anche un gran cancello: la si acquista solo per essere "cool". Il che e' il paradigma della ***** in cui viviamo.

Visto che non ne hai la minima idea, questa e' una Innocenti Mini Cooper 1300.

Ergo, di cio' che pensa un viziatello ignorante, m'importa poco.

PS: Si, sono abituato molto bene. A differenza di te.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Cerchiamo di smetterla con queste provocazioni gratuite e senza senso!

16. cippy89

11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Il fatto che hai una cooper r50 non significa che anche la cooper d sia scandalosa.

Prima di parlare prova bene le cose: io posseggo una cooper d, ed è tutto tranne quello che tu stati dicendo.

Troppo rumore: ma che auto sei abituato a guidare, delle serie 7?

Spinta inesistente? Mi sa che la hai provata da fredda con il condizionatore a manetta. Concordo che sotto i 1.500 è un po' morta, ma dopo i 2.000 e fino ai 4.000 ha un bella spinta, e te lo dice uno che è stato a girare con la sua schifosa cooper d a Monza, dove mi pare che il motore conti parecchio, e stanto quasi ditro a una grande punto abarth.

17. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Niko, avevo aperto il 3D per tutt'altro argomento, se lo ritieni opportuno puoi chiudere il tutto.

18. Chr1s

Chr1s Kartista

164
    22
    30 Luglio 2010
    Reputazione:
    896.984
    mini cooper, 1299s
    mi sa che sente rumore perchè è abituato a quello scandalo della mini innocenti(altro che vecchia mini, un marchio svenduto ad una casa non certo di qualità).

Se la vecchia mini è vintage, un cimelio, l'innocenti mini è un mero tentativo di innocenti di guadagnate su una auto storica senza riproporre niente di nuovo come invece ha fatto BMW.

Avere una vecchia mini ha un senso ma una innocenti mini(qualità penosa) no se non voler fare l'alternativo.

Secondo me.

Probabilmente ha acquistato una innocenti mini senza informarsi sulla storia pensando di essere figo ed invece ha preso una ciofeca.

Beata gioventù che credono di sapere tutto del mondo e se ne vanno a giro su una innocenti sparlando di macchine senza saperne nulla al riguardo.

Al mondo c'è anche questa gente.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2010
  19. Chr1s

Chr1s Kartista

164
    22
    30 Luglio 2010
    Reputazione:
    896.984
    mini cooper, 1299s
    perfavore edita il tuo messaggio, non posso vedere questo scempio di mini.

ciò che un tempo era un cesso(innocenti) oggi qualche fighetto alternativo la osanna.

Pur di cercare di essere retrò oggi si mangia anche la *****.

Un po come quando uscì l'iPhone 3g e tutti cercavano e compravano il 2g perchè faceva figo avere il primo modello e far finto di aver guidato una moda con il primo modello.

Peccato che in questo caso ci sia di mezzo l'aborto delle mini, la innocenti.

20. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Vedo che il mio avvertimento non ha avuto gli effetti sperati e ci si continua a beccare con toni e termini sopra le righe, oltre che continuando a rimanere OT. Chiudo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina