Salve a tutti raga.... Ho un problema che all'apparenza sembrava stupido ma invece si è rivelato molto costoso, vengo e mi spiego: mi si sono accese sul cruscotto le spie che segnalano anomalie ai stop posteriori, allora andando a controllare ho visto che non si accende più il terzo stop quello a LED posto all'interno dell'autovettura sul lunotto posteriore, ho provato a vedere i costi ma sono esorbitanti quasi 100 Euro non originale.....qualcuno sa darmi aiuto su come risolvere questo problema, possibile che costi così tanto una bara a Led? si può aggiustare in qualche modo........ Grazie a tutti anticipatamente
Mi sembra strano, l'hai smontato e provato al banco? Potrebbe essere un semplice filo, al limite potebbe saltare un led, ma tutti insieme mi pare impossibile... Ti sembrerà sciocco, ma i fusibili li hai controllati?
Effettivamente hai ragione, per il filo adesso vedro, anche se quando l'ho smontato non mi e parso, ma ero cmq. di fretta quindi riguarderò. per i fusibbili dove devo guardare? e come faccio a sapere quale quello giusto?
be direi che non ho visto infiltrazioni d'acqua, però può essere un motivo, ma da dove posso accorgermi se ci sono infiltrazioni nel terzo stop??
Verifica anche il filtro di alimentazione, se non ricordo male è anch'esso una delle cause di guasto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sotto l'avatar specifica bene il modello dell'auto altrimenti viene difficile darti informazioni specifiche. :wink:
Allora, sto guardando nelle "carte". Diversamente a quanto ricordavo io non vi è riportato nessun filtro poiché sarà incorporato all'interno dello stop. Tecnicamente si chiama "luce freno/arresto centrale" H34 Per la sua alimentazione parte un filo nero/giallo da 0,75 mmq dal pin 16 della centralina luci. Il filo negativo dello stop al solito è uno di colore marrone da 0,5mmq e va finire nel cofano a destra, nel raccoglitore di masse posto sopra il punto di ancoraggio dell'ammortizzatore. Tu come sei messo a livello di elettronica/elettricità? PS Anche se non è riportato in nessun posto il segnale che pilota il terzo stop è modulato e non continuo :wink:
non sono messo male sono diplomato in elettronica quindi potrei anche provare a fare qualcosa dimmi tu pero cosa visto che sicuramente hai una visione molto più chiara del problema