Migliorare stabilità Bmw e46 | BMWpassion forum e blog
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Migliorare stabilità Bmw e46

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Patrick12, 7 Agosto 2010.

  1. Patrick12

    Patrick12 Collaudatore

    328
    5
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.369
    BMW E60 170Cv e 163cv, Mini ONE D 1.5
    Ho una Bmw e46 del 1999 con 230.000km sulle spalle... :sad:
    Da un po di giorni sento che l'auto non è più molto stabile ed in curva e passando sulle buche si sentono dei strani rumori che sembrano provenire dagli ammortizzatori o da qualche braccetto... non sò bene....
    Vedendo da ebay avrei intenzione di prendere dei Bilisten B4 sia per il prezzo contenuto sia per mantenere il confort originale.
    Per le molle invece da ebay ho trovato solo molle eibach e H&R tutte ribbassate: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160436444808&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

    Dove posso trovare le molle simili all'originale a costi contenuti? Qualora debba mettere le molle H&M ribbassate sono compatibili con i bilistein B4?
    Per migliorare la stabilità e confort avrei intenzione di sostituire anche i gommini dei silent con dei PowerFlex solo che dall'inserzione tutto il kit di 12 pezzi costa 311€ un po troppo per ora; conoscete siti a prezzi più contenuti oppure i gommini più importanti da sostituire prima? Grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2010
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sposto nell'apposita sezione dedicata agli "assetti" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    purtroppo se ha 230.000km ed è originale di assetto, mi sa che ti aspettano delle belle spese per riportarla come nuova...

    ammo, molle, e silent block
     
  4. Patrick12

    Patrick12 Collaudatore

    328
    5
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.369
    BMW E60 170Cv e 163cv, Mini ONE D 1.5
    Avrei intenzione di sostituire gli ammo con Bilistein B4 e molle ribbassate H&R 35mm ant. e 20 post. solo che leggendo i vari post sembra che necessitano delle biellette più corte solo che non riesco a capire quante ne necessitano e quali.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2010
  5. Patrick12

    Patrick12 Collaudatore

    328
    5
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.369
    BMW E60 170Cv e 163cv, Mini ONE D 1.5
    Avrei intenzione di sostituire gli ammo con Bilistein B4 e molle ribbassate H&R 35mm ant. e 20 post. solo che leggendo i vari post sembra che necessitano delle biellette più corte solo che non riesco a capire quante ne necessitano e quali.
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Vai di bilstein b12, sarebbe accoppiata b8+ molle eibach (600 euro ebay.de)..vedrai che cambia molto.

    I silent mi sa che sono d'obbligo....
     
  7. Patrick12

    Patrick12 Collaudatore

    328
    5
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.369
    BMW E60 170Cv e 163cv, Mini ONE D 1.5
    Grazie tante purtroppo per ora il budget è limitato:sad:
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ammortizzatori rigenerati a molle tagliate ribassate, se trovi uno bravo 300 euro e sei a cavallo e l'auto te la mette come vuoi.
     
  9. Patrick12

    Patrick12 Collaudatore

    328
    5
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.369
    BMW E60 170Cv e 163cv, Mini ONE D 1.5
    Grazie tante dei vari consigli solo che preferisco mettere tutto nuovo; invece sai qualcosa su che tipo di biellette necessita mettere con le molle ribbassate e se differiscono tra ant e post?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2010
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    No, avevo assetto M e l'ho abbassata solo 1/2 cm ed non è cambiato nulla.
     
  11. siluro85

    siluro85 Collaudatore

    313
    12
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    150
    bmw 320 cd
    ti consiglio..innanzitutto se non hai ancora fatto i silent block..e visti i km se non hai mai guardato i silent ti direi di guardare anche i braccini..a forza di andare con i silent rotti poi si maciullano anche le testine dei braccetti..

    poi per il discorso ammo&molle guarda che se trovi uno bravo anche rigenerati sono una bomba..li fai fare addirittura più duri e ci metti le pro-kit della eibach..-3cm e tutti contenti..:wink:

    se poi vuoi aprire un pelo convergenza e anche una leggera scampanatina..(necessiti di camber plate..quindi devi proprio volerlo..)
     
  12. Patrick12

    Patrick12 Collaudatore

    328
    5
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.369
    BMW E60 170Cv e 163cv, Mini ONE D 1.5
    Sono sempre gli ammo e le molle rovinate che causano il molleggiamento avanti e indietro dell'auto quando si riparte in prima?
     
  13. Patrick12

    Patrick12 Collaudatore

    328
    5
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.369
    BMW E60 170Cv e 163cv, Mini ONE D 1.5
    Quando si sostituiscono gli ammortizzatori e molle necessita sostituire qualche altro componente vicino?
     

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