L6 e versione ///M e ugelli lavafari

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Infinity, 6 Agosto 2010.

  1. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ciao ragazzi, chiedo a voi noti conoscitori di meccanica e sua evoluzione in casa BMW!

    In breve: si presenta tempo fa un cliente a lavoro da me, aveva una bellissima 3er coupè 3.0i. Gli faccio subito i miei complimenti sinceri, era una E46.
    Lui inorgoglito ringrazia e mi fa notare che il 3.0 è semplicemente il vecchio M3!
    Io non sono un esperto meccanico ma non credo che sia la stessa cosa...cioè, non hanno un evoluzione diversa la sezione M di BMW?
    Può essere vero quello che mi ha detto? :-k

    Poi come da titolo volevo chiedere: qualcuno di voi ha mai risolto quell'antiestetico alone che rimane sul cofano quando si spruzza il lavacristallo? È terribile! A volte giro col parabrezza lurido pur di non sporcare il mio bel cofano...:mrgreen:
    Magari non so...un prodotto che scivola facilmente e senza lasciare residui...

    Grazie!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2010
  2. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    no, motorsport e bmw sono due cose diverse, anche le sigle dei motori sono diverse. M54 il motore del 330, ed S50 (evoluzione motorsport del M50) quello della precedente M3.

    il proprietario del coupè probabilemnte ricorda una servizio di EVO sul 330ci, ne quale si dice che vada come la precedente M3 (e36), ma consumando la metà. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. sgrao

    sgrao Collaudatore

    337
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    241
    320cd
    il 330i è sicuramente un gran mezzaccio... ma la signorina M3 è quelle 3-4 spanne sopra... che ti fanno dire... ///MINKIAcheMostro! :-)

    comunque sia effettivamente il motore non è lo stesso così come il cambio (se automatico sicuramente differente), impianto frenante.
     
  4. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    no, quello mi pare che sia lo stesso (perciò sulle M si deve frenare anche con la suola della scarpa aprendo lo sportello :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D)
     
  5. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Come immaginavo insomma....

    X gli ugelli nessuno ha idee, soluzioni, suggerimenti?
     
  6. manigrassog

    manigrassog Primo Pilota

    1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Io fino a qualche anno fa li compravo di qua:

    http://www.thzeta.com/

    Dai un occhiata potresti trovare qualcosa che ti serve! :wink:
     
  7. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Il motore dell' ///M3 e46 è un 330ci rialesato se non sbaglio
     
  8. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Il mistero s'infittisce allora :-k
     
  9. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    potrebbe anche essere dato che le cilindrate sono molto vicine.

    Ma le affinità finiscono qua
     
  10. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
  11. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    non credo che rialesando un 330ci ci tiri fuori più di 100CV ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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