Beh non generalizzerei così tanto. Puoi anche trovare una macchina strapazzata di un privato e una aziendale a noleggio tenuta bene. Io quando ho preso l'E46 l'ho presa proprio da un noleggio a lungo termine. Sia fuori che dentro era come nuova, aveva 65000km e circa 2 anni e mezzo. Non so se i km sono stati scalati o meno, ma fino ad ora (140000km) mai avuto un problema. Solo tagliandi regolari. Alla fine, privata o aziendale che sia, bisogna avere fortuna di prendere un esemplare riuscito e non maltrattato dal precedente proprietario.
si vero è questione di fortuna. io stò valutado una 318d 6500km futura bianca con navi professional e barre al tetto, vettura aziendale immatricolata a ottobre 2009 con garanzia bmw italia 2+2 anni al prezzo di 28.000 euro. che ne dite?
Scusate ma per voi non è plausibile che un'auto con noleggio a lungo termine possa essere stata guidata da un dirigente che ci fa 20000km l'anno.Lui non è che la compra perchè ci deve fare tanti km se l'ha ritrova sotto il fondo schiena e ci fa i km che gli occorrono.Vi sembra tanto strano?Forse sono io ingenuo?
Confermo, io guido un'auto aziendale ed un mio collega (che ha lavorato per un periodo all'estero e lasciato l'auto in Italia) ha riconsegnato il suo 318d con 17.000 km... dopo 3 anni. Quindi il consiglio è sempre il solito, ogni auto va verificata (di persona) e valutata singolarmente.
Mah, avvicinandomi ai 30 K.euro io prenderei in considerazioni delle Km 0 sono auto nuove che NESSUNO ha toccato. se ti accontenti di eletta 318 con 20-30 KKm, ne trovi del 2009 a 23 Keuro, per una futura scucirei un 25000. Con 6000 Km in un anno più che aziendale è probabile che arrivi da un noleggio tipo Hertz o Avis, sono noleggi che uso abitualmente e ne ho viste di cotte e di crude controlla che non sia stata tuonata. Tutto questo IMHO : se la macchina ti piace e "senti" di prenderla vai e fregatene dei pareri degli altri. Saluti Cruise ( che rimarrà alfista almeno per un'altro anno )
Si Cruise ma le Km 0 non le trovi futura a quel prezzo trovi massimo un 25 % di sconto mentre e me fanno il 32 % di sconto. L'altrenativa è optare per una nuova da immatricolare ma eletta allo stesso prezzo ma ovviamente non ha tutti gli otional della futura.
guarda io ho appena preso un 320d touring marzo 2006...ha all'attivo 65800km certificati dal libretto dei service. Era intestata ad una signora di milano che probabilmente ci portava a spasso i figli (vedi posacenere posteriore rovinato). Sul libretto dei service sembra che di km ne avesse fatti un 15000all'anno, non di più. Poi magari hanno falsificato tutto e skilometrato la macchina ma...al momento LadyB mi sembra in buone condizioni, in autostrada devo stare attento perchè non mi accorgo di arrivare oltre il limite. Un paio di difettucci ma facilmente risolvibili (vedi spoiler) per il resto tutto ok.
Ma sai con 16000€ riesco a prendere una 320d futura con 60000 km andare a pagare una km0 più di 26000€ non me lo posso permettere quindi credo che optero per un'usato di 3 o 4 anni e speriamo bene.Grazie a tutti per i vostri consigli utilissimi.
Per fortuna non sempre è vero, la mia è del 09.07 ed ha 64.000 km originale, poco tempo fà avevo pure provato a venderla per passare alla serie 5 (avevo 59.000km) ma i concessionari mi dicevano che 60.000 km erano normali e per questo non dovevano alzarmi il prezzo....
la mia fa 3 anni a novembre e ho 35 mila km.... devo preoccuparmi??? faccio in media 12 mila km annui!!
heheheehe sai che ci ho pensato..... vedo che in media la gente ci fa minimo minmo 20 mila all'anno.....
...allora che devo dire io che ho appena 24.000 km con quasi 3 anni di utilizzo? :wink: quando la venderò credo che mi indagheranno per truffa
Non capisco perché questa idea che chi ha un diesel BMW debba x forza spararsi almeno un 30k all'anno
forse perchè i notevoli pregi di queste macchine vengono più in risalto quando si macinano tanti km e pertanto sembra quasi strano che uno investe una così ingente somma di denaro per acquistare una vettura da usare per piccoli spostamenti saltuari.
Non è che volessi generalizzare, ci sono sempre le eccezioni, però nel 90% dei casi è così e la risposta più logica l'ha data rentonmark
La mia la rendo a settembre e sto provando a venderla da me con 25500 km, fatti in 27 mesi....... sono fortunato che ho fatto il primo tagliando ad le 2010 , non a 30k km come indicato, ma a due anni di vita, quando avevo 20700 km e allora alla fine la gente si rende conto che sono originali, ma al'inizio non vi dico come mi guardano.........