ok, quindi se le cambio prima che me lo segnali, cambiando ovviamente anche il sensore di usura, poi posso resettare la voce e tutto funge ?
quando tu hai un avviso manutenzione, fai la procedura e ti appare l'oggetto dell'avviso (diciamo i freni) ... se continui a premere rapidamente ti escono fuori tutte le voci in ordine di scadenza più remota ... i freni "scaduti" ti appaiono per primi solo perchè sono appunto primi in ordine di scadenza, ma tu puoi resettare quel che ti pare ... l'unico problema ce l'hai se non cambi il segnalatore di usura, perchè la macchina lo rileva ... cmq, per fare un esempio, a qualcuno che non ricordo era capitato di resettare per sbaglio e si preoccupava di avere "sfasato" il computer ... resta il fatto che nonostante io abbia fatto più volte la procedura di reset (perchè faccio la manutenzione da me) ogni volta litigo selvaggiamente con il bc che sembra recepire malvolentieri gli azzeramenti ... di solito devo fare diversi tentativi prima che mi dia retta, il bastardino ...
si ma puoi resettare solo dopo che ti da l'aviso di scadenza imminente.... non serve che sia a 0 ma deve gia essere giallo o rossi -1000 e -500km prima non te lo fa azzerare se non da diagnosi.
quotissimo è veramente un pezzo di .... oh quanto ci ho smenato sopra per fare il reset dell'olio freni
premendo il pulsante dei kilometri parziali con il quadro acceso. se cerchi nel forum vi è la procedura esatta. e la stessa per azzerare il service. cioè cambio olio.
io sapevo che un reset da conta km era possibile solo se si era percorso almeno un 80 % della percorrenza totale o un 80 % del tempo calcolato,come ad esempio i 2 anni per il liquido freni.
Buongiorno a tutti! A breve dovrei cambiare per la seconda volta le pasticche anteriori della mia 530 D, la macchina ha quasi 69000km, è il caso che cambi anche i dischi,i quali hanno un pò di dente, o li posso cambiare alla successiva sostituzione delle pasticche? Grazie in anticipo!
beh 69k km direi che sono pochi per i dischi, ma dipende dal tipo di strada che fai, io li sto per cambiare ma ho 108k km, e hanno uno scalino di circa 2mm, dovresti misurare quant'è lo scalino
Grazie per la risposta Relic! La uso prevalentemente in città, tu quante volte hai cambiato le pasticche in 108k km?
allora direi che non dovrebbero essere troppo usurati i tuoi dischi io le ho cambiate 1 volta e le ricambierò stasera mentre monto i dischi nuovi :wink:
Infatti, pero' pure io le ho cambiate 1 volta, apposta mi è venuto il dubbio di cambiare anche i dischi, lo scalino che presentano dovrebbe essere intorno ad 1 mm. Grazie
La mia ha quasi 150'000km e non ho ancora cambiato i dischi e se non ricordo male fatto solo un cambio pastiglie Per i dischi direi di spettare almeno i 100'000..poi ovviamente bisgona tener d'occhio in che stato sono, però sotto i 100k mi sembra un po' precoce sostituirli Asus