Il Club delle Sportive | Pagina 555 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    a parte l,età dei veicoli.,con l'evoluzione tecnologica guarda un'altro aspetto..,lo z4 ha di serie gomme ke pietose è poco sopratutto nella misura..,prova a guardare kon ke opt tecnici vengono provate le porsche..
     
  2. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    meglio nn commentare neanke....[-Xnn mi sembra ke guidi qualcosa di meglio x sputare cosi ingiro...
     
  3. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Vediamo se ho capito bene: per dire che un'auto non mi piace, devo averne una pari o superiore...?

    Aspetta che vado a fare una rapina poi finalmente potro' esprimere il mio pensiero liberamente...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2010
  4. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Certo, grande auto :wink: E non aveva PDK, ma gomme alla frutta. In linea di massima do giudizi (personali) solo sulle auto che ho potuto provare (F1 LM a parte ed altre auto ''esotiche'') ma essendo ormai un morto de fame, devo affidarmi alla benevolenza dei proprietari. Le prossime due dovrebbero essere Ferrari 575 M e Lambo Murcielago LP 620-4 E gear del 2008. Anche se il proprietario è un po' che non si fa sentire. Vedremo. Di sicuro la Maranello l'ho sempre trovata esteticamente orrida.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2010
  5. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Chiedevo ad andre82 :biggrin: perchè lui dice che va piu forte..
     
  6. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Se qualcuno in trentino ha una Z4M tenuta bene e con gomme nuove sono disponibile per scambiarci le auto per 30-50km e tirare le somme! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    hai capito proprio male...proprio i soldi nn li tiro in ballo...era solo una risposta alla tua affermazione...
     
  8. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    bello fare le partenze launch control col pdk...xò vedo nei numeri messi prima ke manuale la porsche le prende bene.,col pdk và un pelo meglio.,ma nn molto...
     
  9. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc

    si se avessi letto per intero quello che ho scritto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2010
  10. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    ci sono 30000euro di differenza tra z4m full e cayman full!!

    non diciamo cavolate
     
  11. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Se si guardasse al prezzo, tutti comprerebbero solo piu' Caterham
     
  12. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    non lo metto in dubbio....

    io ho comprato la Z perchè la cayman non potevo permettermela,parlo sempre di usato,

    per fortuna ho fatto questa scelta.....

    la cayman oltre a costava circa 5000 euro in piu con 1 anno in piu circa, ha costi di gestione tagliandi e parti di ricambio nettamente piu alti, le macchine le ho provate tutte due, se devo tornare indietro ripeto la strada che ho fatto, perchè la zeta ha un potenziale nascosto veramente alto, la cayman è nettamente piu performante come handling da stock, ma si migliora in proporzione molto meno rispetto alla z, siccome da stock non sono cosi lontane il risultato viene da sè.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2010
  13. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Mah non l'ho trovato scritto chiaramente cmq scusa la franchezza ma considero piu veritieri i dati di diversi confronti fra le due auto e mi dispiace dirtelo ma in tutti la Porsche risulta essere piu efficace, se poi vogliamo esprimere un giudizio completo a livello di assetto e telaio non c'è proprio paragone, ovviamente a favore della Cayman.

    Non scaldarti, io ho espresso un personale parere. Dal mio punto di vista per quello che offrono nell'insieme le due vetture in proporzione la Cayman S costa meno; considerando gli optional che ritengo importanti o comunque che interessano a me la Cayman S dovrebbe venire costare poco piu di 70000€. Una z4m configurata analogamente a memoria dovrebbe venire 64-66000 €. (vado a memoria, comunque indicativamente i prezzi dovrebbero essere quelli) Io scelgo la Porsche. E' piu efficace, è piu versatile e piacevole da guidare anche da stock.
     
  14. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ andre82

    Pero' consuma di piu', o sbaglio? E non sono cosi' sicuro che costi poi tanto meno di gestione . Comunque non ho di questi problemi, io ho il mio ''trattorone'', che per la verita' va benissimo (entro i suoi limiti eh)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2010
  15. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    riprendendo il discorso della tua prova sceso dalla boxter salito sulla ZM coupè e risalito nelle boxter,

    c'è un piccolo particolare che non hai tenuto conto....

    sceso da cabrio salito su coupè e viceversa,

    il cabrio come senzazioni di velocità è ne trasmette di piu...

    ti dico questo perchè mi sono accorto scendendo dalla S2000 e saleti sulla Z,

    sull's2000 gia a 200kmh sembra di andare fortissimo, con la Z mi sembra di passeggiare, probabilmente la Z ti ha impressionato meno anche per via di questo discorso...

    se guardi il contakm o riferimenti ti accorgi che ti muovi forte e non poco....
     
  16. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Un noto legale di qui, possiede una Z4c. Premesso che ha 68 anni ha sempre guidato auto performanti, un trascorso di pista (formule anni 70, con il fratello) mi riferisce che è una vettura a 360° fruibilissima in tutte le situazioni e molto gratificante, poi con la modestia di chi sà.. ha aggiunto "ovviamente per farla andare occorre un po' di esperienza."

    Penso che il succo stia tutto qui.
     
  17. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Non sono molto d'accordo, la s2000 sembrava andare fortissimo perchè era un "baracchino" (in senso buono ovviamente)...

    boxster e z4m sono auto "solide", comunque il motore della z4m a mio avviso era meno sveglio del mio... sarà per l'iniezione diretta

    per quanto riguarda rollio, sterzo e assetto, penso ci sia poco da dire...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2010
  18. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    La Caparo T1 ha gia' trovato da chi prendersi mazzate: Radical SR8LM, 1'13''6 contro 1'14''8 a Bedford, test di Evo. Ed 1 secondo in quella pista non è poco.

    Considerando che costa meno di 1/3 e che non va a fuoco, è quasi un affare...:mrgreen:

    Radical SR8LM: stabilito un pazzesco 6.48 al Nurburgring. E' record assoluto [​IMG]

    Con un tempo di sei minuti e 48 secondi, la Radical SR8LM ha stabilito il nuovo miglior tempo al Nurburgring per le vetture di serie. Limando di otto secondi il precedente “best lap”, detenuto dalla precedente SR8 (equipaggiata con un propulsore V8 da 2.6 litri, sostituito da un 2.8) ed ormai vecchio di quattro anni. L’impertinente Gumpert Apollo viene spedita a leccarsi le ferite.

    Per enfatizzare la superiorità della barchetta , i tecnici della factory d’Oltremanica hanno organizzato il viaggio (via autostrada) dall’Inghilterra alla Germania, con meta il castello di Nurburg. Ma non pensate ad un’odissea. «L’auto è stata fantastica per tutto il viaggio – commenta Michael Vergers, pilota olandese già record-man nel 2005, al volante della SR8 –. Si, proprio così. E poi la sua velocità ripaga di ogni sacrificio.

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2010
  19. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Qui c'è il link Radical: http://www.radicalsportscars.com/range/sr8-supersport-lm

    10 secondi (!) meno della 599xx, e si consideri che la SR8, nonostante le apparenze, è un auto di serie, targabile...ora non so se la 599xx sia targabile, ma di certo non è un auto di serie...

    Max speed 179.8 miles/h (290 km/h)

    Engine Power 335 kw (449 bhp / 455 ps) Torque - Displacement 2.8 liters Engine type V8 Engine location middle General data Gearbox

    Drive rear Mass 650 kilograms (1430 lbs) Weight distribution - Year of introduction

    Home country England Calculations Power to Weight ratio 690.42 hp/tonne Power per liter 119.52 kw/liter Fastestlaps.com stats FL Rank Position - 1357/1356, 0 points Page views 47387 Car submitted by Slonya

    More SR8LM photos

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2010
  20. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Targabile in Uk.. la voglio vedere girare qui in Italia una roba del genere...

    Comunque, dovrebbe essere proprio una bella bestia, ma di certo tanto compromesso.
     

Condividi questa Pagina