123d - DOWNPIPE, sonde, centraline e relative preparazioni | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

123d - DOWNPIPE, sonde, centraline e relative preparazioni

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 16 Giugno 2010.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.787
    5.708
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Il sound, lasciando il DPF, è meno invasivo ma comunque, a mio parere, molto gradevole. Anzi, per certi versi, è meglio con DPF che senza DPF in quanto, con il downpipe, all'esterno, credimi diventa davvero esagerato in piena apertura, per non parlare poi quando si è tra i muri delle case.

    Riguardo alle performance, si perde qualcosina ai bassi solo eliminando il DPF, ma si compensa ampiamente da mappatura poi. Infatti se guardi la mia rullata, 48 kgm a 1800 giri parlano da soli....
     
  2. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Hahahahahaha! ho visto ora il video.... porca eva se tira la tua 120d Ar!:eek::mrgreen: Mi fa ridere da quanto va!:mrgreen:

    Complimenti!=D>
     
  3. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    complimenti per l'elaborazione... mostruosa... ma da 40 a 120 ci impiega circa 8,5 secondi giusto? che progressione cambiando pure la marcia piano.... ma come si fa a reggere la macchina fotografica per fare il video in quella posizione? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ar ma per te la bastuck è buona come marca per cambiare silenziatore e terminale? ne ha mai sentito montanto uno? secondo te anche se è omologato il bastuck fa rumore lo stesso penso no? o per rispettare i decibel per essere omologato è fiacchetto rispetto ai millitek che omologazioni non mi pare ne abbiano..? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq io ho la scelta forzata... per la mia lo fa solo bastuck... pero' magari ne sai qualcosa piu' tu per esperienza.... anche su scarichi....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2010
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.787
    5.708
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Sinceramente sono marche per me sconosciute in quanto su diesel sino ad ora non abbiamo mai montato nè bastuk tantomeno milltek.

    Quello che so di certo però è che millitek fa scarichi di eccelsa qualità, visti e sentiti su diverse Audi S3 da noi curate.

    Riguardo alle performance della mia, considera che, nonostante fossi sull'asciutto e abbia delle 245 al posteriore, è entrato per tutta la seconda il controllo della trazione. Cambiando rapidamente e con più grip si potrebbe fare di meglio, ma non era il mio interesse del video ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    AR174 (Beppe giusto?), che ne pensi se prossimamente facessi un saltino dalle tue parti??

    Mi piacerebbe però avere 3 rullate, modulo (che è già al limite), poi lo caviamo e la rulliamo stock, poi si mappa... Sarebbe un problema?? Cosi diamo qualche info di più al forum...

    Come prezzi?? Magari mandami un pm con tutte le specifiche, tempi di esecuzione ecc ecc... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Grazie!

    Fede
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.787
    5.708
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Ti rispondo via pm che è meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Brambo

    Brambo Aspirante Pilota

    21
    0
    28 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    e87 123d Attiva 5p
    è eccezionale il guadagno di giri sul 120 di AR147... Prevedo un giretto a Torino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Facile per te... hai 180km da fare...

    Io ne devo fare 410! 8-[

    Ce la farò?? 8-[

    La cosa che mi chiedevo era: in quel video la 120d di Beppe attacca il DSC in tutta la seconda.. Ma.. Com'era l'asfalto?? Perchè su asfalto liscio lo fa pure la mia... Se e' bello ruvido non lampeggia cosi tanto... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Volete dirmi che va più il suo 120d della mia? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2010
  9. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    bisogna vedere se ha le stesse misure tue e come sono gonfiate:mrgreen:
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Guarda qua piuttosto sto 123d (originale fa 2.05bar costanti):


    Questo, finchè dura, di cavalli ne ha tanti! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2010
  11. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    :mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2010
  12. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    :popcorn:
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.787
    5.708
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Quasi 2.8 bar di picco e circa 2.5 costanti. E' da cerebrolesi. Scusate il termine ma è il miglior modo per fare fuori quelle due turbine!

    Fin quando tiene, con simili pressioni turbo, se è ben adeguata con il gasolio, 255 - 260 cavalli li ha, ma poveri turbo.

    Sulla 120d 177cv, con 2.3 bar di picco e 2.1 quasi 2.2 costanti sono 245 cavalli circa.

    Riguardo al mio video, è fatto sulla corsia di accelerazione in tangenziale, asfalto drenante, pneumatici Falken FK452 245/35 R18 gonfiati a 2.4 bar.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2010
  14. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ragazzi quando parte la 120d di beppe i 123 d tremano.. !
     
  15. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    secondo me devi stare attento che quella 120d ti fa' la riga:mrgreen:
     
  16. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Secondo me le falken le tieni troppo alte di pressione Beppe :-k
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.787
    5.708
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Eh...le tengo a 2.2 ant e 2.4 post. Ancora più basse dovrei tenerle? Te a quanto le tieni?
     
  18. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    2.0 e 2.1 post :wink:
     
  19. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    ma essendo delle turbine fisse se lavorate/rinforzate il problema è risolto, oppure potrebbe cedere qualcosa di interno al motore bielle pistoni.....? dando x scontato ke la frizione ha i giorni contati :-k
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.787
    5.708
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    La frizione è l'ultimo dei problemi....inoltre se io vado a lavorare il turbo su un 123d, a quei livelli di pressione potrebbero venire fuori anche 300cv.

    Il problema è che, secondo me, non tiene il motore!
     

Condividi questa Pagina