salve a tutti, nuovo membro del forum e spero a breve pure di auto ho letto un po' di cose ma ancora ho dubbi quindi mi rifaccio a voi che sicuramente saprete voglio una M3 E46 magari cabrio? meglio della versione coperta o no? differenza di peso a parte cambia tanto come dinamica? e poi il dubbio più atroce cambio manuale smg o smgII??? ne ho trovata una con cambio manuale, ma sono rare, perchè la gente è pigra o perchè non va bene il manuale? tempi di cambiata a parte e comandio al volante mi cambia altro??? ora avanti con le risposte
Cabrio e manuale, io ce l'ho così...ma l'SMG nn è male anzi, divertentissimo e abbastanza affidabile...se si rompe son rogne, ma troverai migliaia di discussionia riguardo sul forum...personalmente nn mi son sentito di "rischiare" e prenderla con l'SMG, ma forse forse tornassi indietro la sceglierei automatica.
La M3 e46 è uscita con cambio Manuale oppure Smg2... L'smg era montato sull'e36/330ci/ecc... Detto ciò, provale entrambe e scegli quello che ritieni meglio per te! :wink:
spet spet spiegatemi meglio... quindi nessun problema di affidabilità o problemi di gestione della macchina con il manuale???
Che intendi con problemi di gestione della macchina?? Comunque il cambio manuale e raro che si rompe! Quindi il mio consiglio e di prenderla coupe con cambio manuale!:wink::wink:
vai di coupè...x la scelta del cambio..cerca di provarle entrambi...e poi decidi...io xò ti dico manuale...
rotture del cambio manuale non se ne sono mai sentite, l'smg sì Io l'ho presa, usata, manuale e lo rifarei
Manuale o SMG?...boh dipende dalle tue preferenze ,dalle tue abitudini,io la guido manuale , ma non faccio testo sono un fanatico della guida rude e vecchio stile in barba a redditività e cronometri. Forse a livello puramente prestazionale quella smg è leggermente superiore se non altro per il fatto che non si sbaglia mai,però è indubbio... anche se spesso la cosa si tace ,che di problemi la Smg appunto ,tal volta ne dà. Tutto risolvibile a quanto ne sò io, però più di una volta mi è capitato di ricevere telefonate di amici bloccati in garage con la macchina immobilizzata. Per quanto riguarda cabrio e Coupè invece il discorso cambia,non si tratta più di preferenze sullo stile di guida, ma di auto parecchio diverse,il peso in più si sente,più che in accelerazione dove l'unico modo per percepire le differenze è affiancare le due auto ,lo si nota invece in frenata e in dinamicità in curva. La cabrio è più pigra nel raggiungere la corda della curva ed è anche un pelino meno decisa nell'uscire dalla curva stessa. Però intendiamoci ,sono tutte differenze che emergono solo quando ti avvicini al "limite" dell'auto,perchè nell'uso quotidiano invece sono assai simili,quando si trotterella tra i tornanti dell'appennino coupè e cabrio offrono lo stesso piacere di guida ,in pista invece NO!:wink:
SMG2 coupè. Con la manuale c'è da bestemmiare con il blocco del ponte. Se sei pratico di punta tacco allora manuale.
io pure sono old style, non mi convince non avere la frizione, dubito fortemente che andro mai in pista, quindi punta tacco estreme non le farò, ergo mi orienterò su di un manuale e spero cabrio o almeno tettuccio apribile vediamo un po' cosa offre il mercato dell'usato.....