x6 vs infiniti fx | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

x6 vs infiniti fx

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da I_AM_THE_STIG, 15 Dicembre 2008.

  1. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    quoto!! e se lo dico io.... :redface:
     
  2. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    Io invece ho la sensazione....naturalmente da confermare con lunga prova..che gli interni della japponese siano e di molto superiori sia come qualità di materiali che cura nell'assemblaggio. Quello che mi ha stancato di mamma bmw è proprio riscontrare....a partire dalla mia E53 ( che di scricchiolii e rumori ne fa sin da nuova) che c'è stato un grosso decadimento della qualità percepita. Da ottuso quale sono non ho mai voluto credere che ci siano auto superiori e per questo voglio provare e vedere prima di decidere. Non parliamo della nuova X5 o X6 che ho provato con 50 mila chiometri sul groppone scricchiolavano peggio della mia. Distanti anni luce dalla mia E39 venduta come nuova a 140 mila km 5 anni fa.....comunque solo provando posso smentire la fama di questa japponese. Di per certo mi aspetto molto da un auto che costa 65 mila euro abbondanti.....Comunque credo nessuno nel forum abbia la FX pertanto nessuno possa effettivamente proporre un confronto vero e sincero sulle due marche se non proponendo stereotipi...bmw è bmw....infiniti chi la conosce....Sugli interni l'unica che mi ha dato sensazione di solidità e silenzio è la nuova 5...ripeto sensazione...
     
  3. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.840
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Sento continuamente parlare di questi "scricchiolii", io non ho una X, ma una normalissima serie 3 versione attiva pure con assetto ritoccato da officina specializzata per cui una macchina che patisce ancora di più le asperità dell'asfalto e che dovrebbe risentire di più di questi problemi.

    Ebbene io di questi "scricchiolii" non ne sento, neppure ad autoradio spenta.

    Mi spiegate che cosa intendete?
     
  4. Unforeseeable

    Unforeseeable Collaudatore

    468
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
    Infatti io il confronto lo stavo facendo tra l'X6 35i e l'inifinity FX37!!!

    Xdrive è sicuramente un buon sistema di trazione integrale, ma lungi dal dire che sia il top esistente sul mercato... non finiamo nelle solite discussioni dove i BMWisti asseriscono che l'Xdrive è meglio del sistema Quattro Audi che è meglio del sistema SimmetricalAWD Subaru, ecc..

    Su che basi asserisci ciò? Sul fatto che i depliant commerciali dell'X6 dicono così oppure in base a prove pratiche?
     
  5. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.840
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Io credo che ci si confonda con la guidabilità del mezzo, io ho avuto il sistema quattro sulla mia vecchia A4 ed è veramente un gran sistema ti diverte molto guidare, peccato però che il motore Audi non sia quello Bmw per cui preferisco guidare il 320 a trazione posteriore.

    Purtroppo non ho mai guidato una versione X se non per qualche test, spero di passare presto alla nuova X3, aspetto di vederla dal vivo.
     
  6. Unforeseeable

    Unforeseeable Collaudatore

    468
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
    Ok avevo capito male io. Sicuramente Xdrive è un sistema che garantisce un'ottima guidabilità. E'una trazione integrale sportiva e quindi come tale garantisce un feeling superiore nella guida dinamica
     
  7. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    la mia E53 partendo dalla cappelliera che non può restare stesa altrimenti è fonte di rumori vari passa alle porte posteriore dove (nonostante siano state reinsonorizzate dopo varie lamentele) ci sono delle fastidiose vibrazioni. Poi alcuni rumori provengono dal cielo e ho notato che sono sopra le alette parasole. Sporadicamente dal fondo del cruscotto sul lato sinistro e ad auto al minimo e ferma ci sono delle vibrazione metalliche mai tolte dall'officina che sembrano quasi le lamiere di protezione del calore del sottoscocca...tutto provato a rimediare anche da me senza risolverlo mai negli anni. Questo accade in marcia....e vengono accentuati tantissimo sul pavè o in caso di sconnesso o strada rovinata. Enorme differenza poi tra freddo e caldo...d'estate i rumori si riducono tantissimo credo causa calore che dilata le plastiche...d'inverno invece è un bel concertino almento finchè non si scalda l'abitacolo. X5 e X6 che avevo provato avevano entrambe un fastidioso gigolio sulla parte destra della placia...vari rumori amplificati toccando le plastiche nella zona sopra il cambio verso la plancia. Stessi difetti nelle portere dietro e rumori dei sedili dietro (presumo fregamento delle pelli sulla plastica)....ora non è che sono un contachiodi o cerco la perfezione ma almeno voglio che un auto che in media tengo 5/6 anni arrivi al termine regalando al sottoscritto la stessa sensazione di supless, comodità e solidità che aveva da nuova.
     
  8. aury

    aury Kartista

    238
    3
    1 Giugno 2010
    Reputazione:
    82
    X6 40d futura
    Ho avuto la X5 per 6 anni e con 210mila km ... la X6 da 2 mesi con 6mila km ...MAI uno scricchiolio ... sarò SORDO ? :mrgreen:

    Mi prenoto una visita otorino e ti faccio sapere ! :-k
     
  9. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    no tu ci senti benissimo.....sono io che sono sfigato ma convinto e mi stò atrezzando di un paio di tappi!!!! e qui chiuderei il mio intervento tanto non serve andare oltre perchè siamo già abbondantemente usciti dal tema del Topic. Quando ho fatto la prova a chi è interessato e non è innamorato della sua macchina, vi farò sapere come ho trovato l'fx. Sarà comunque sempre un giudizio di parte chiaramente perchè arriva dalle mie esperienze che a quanto pare sono molto diverse dalle vostre.
     
  10. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Cercando anche di stemperare un pochino gli animi....credo che una recensione dopo l'acquisto,potrebbe essere una cosa molto interessante:wink:

    Utilizzabile come punto di riflessione per eventuali acquisti extra Bmw:-k

    LA Fx è una macchina davvero molto particolare ed interessante.....sono sincero dicendo che non sarebbe una mia possibile scelta,ma solo per una questione di preferenze personali (in primis,non comprerei più un SUV)...come mezzo,credo sia davvero valido,ne ho visto uno nella concessionaria di un caro amico,ed era di color arancio interni-esterni...un pochino eccentrico ma dal notevole impatto....era Lituano..
     
  11. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    infatti io spero di poter dare una valutazione oggettiva a chi come me si è rivolto ad un mezzo diverso e nuovo...chiaramente solo perchè in topic si parlava di questo confronto, altrimenti me ne stavo serenamente zitto gustandomi la mia prova ed eventuale nuovo acquisto.....ci mancherebbe.
     
  12. jason bourne

    jason bourne Aspirante Pilota

    21
    0
    4 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    x5 e53
    beh io avendole provate entrambe mi intrometto..

    e pendo leggermente verso l'infinity, ma per gli interni di qualità superiore e gusto personale..

    l'unica cosa da tenere a mente per l'infinity.. è la copertura non capillare di officine autorizzate a livello italia..

    E per come diceva mia moglie su quella macchina mancava solo il filippino che usciva dal cofano.. e avevi tutto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

    P.s. tentato tra le due e spendere na barcata di soldi.. sono finito ad una x5 usata del 2006 presa all'asta.. bel salto :mrgreen:
     
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :haha :haha :haha

    se 5 anni fà l'hai pagata sui 69 mila euro ha abbastanza optional...già quelli non sono riconosciuti...è un'auto già "demodè" c'è la versione nuova...imho i 13.000 € son pochi ma sicuramente più di 18.000 € non riuscirai a prendere stando sulle tedesche...
     
  14. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    x tipolatino :

    una curiosità, ma ci fai fuoristrada come in foto, perchè secondo me quello influirebbe molto.
     
  15. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    He questo è un aspetto che debbo valutare...ora ne faccio molto meno ma di mulattiere pesanti e guadi ne ho fatti parecchi con la mia E53. Oramai la conosco bene anche in questo aspetto sia nei pregi che nei difetti di presa. Certo non faccio cose che non posso ma mi ha pernesso di divertirmi parecchio mentre andavo a trovare clienti o per puro divertimento personale. La infiniti avrà il suo set di gomme adatte ma credo che mi limiterà parecchio...è pur vero che ne faccio molto meno ora ma metterei alla prova pure quella...non certo con i cerchi da 20 sopra...come non lo ho fatto con la E 53.
     
  16. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    Comuqnue con le dovute attenzioni ed un po di esperienza sul campo e teorica anche la E53 ha saputo cavarsela bene......un episodio su tutti..ho tirato fuori da una brutta insabbiatura una coppia di ragazzi che si erano avventurati con una berlina...gancio traino...in prima....disattivato il controllo trazione e fuori....
     
  17. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    beh, con la mia poca esperienza di fuoristrada ( samurai io e pajero mio amico ) ti dico che dopo aver messo le ruote oltre l'asfalto le macchine si " allentano " e diventano molto piu rumorose. è vero le X sono 4x4 ma per me NON sono auto adatte a quell'uso.
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    infatti...sinceramente non ce la vedo una x5 fare mulattiere pesanti...ancora ancora guadi con 15 cm di acqua
     
  19. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    Eccomi come promesso con la mia prova. Inizio con il dire che l'accoglienza avuta dal servizio infiniti è stata totalmente diversa da quella avuta in anni di vetture acquistate..sia di rango che non. CI hanno dedicato 3 ore....serene..piacevoli ed interessanti. Dopo una prima teorica presentazione del mezzo (anche tecnica e aprofondita) siamo andati a provare Fx 30d. Eravamo io e mio fratello, dal momento che ne prenderemo due ed il venditore. Dopo avere fatot gasolio siamo rimasti in strada per circa un ora....facendo le più svariate prove..anche un po esagerate a mio avviso. Lo stesso venditore ha voluto dimostrarci scartando una rotonda a 150 km all'ora su una lunga strada a 4 corsie dietro al loro centro vendite la bontà del mezzo che grazie al retrotreno sterzante attivo è praticamente incollato alla strada. Dal canto mio ho fatto tutta una serie di prove calibrate sulle mie caratteristiche di guida. Cambio perfetto...un sette marce reattivo. Nessun impuntamento..un passaggio sia sottosforzo che in condizioni estreme perfetto da una marcia all'altra. Il cambio è a gestione intelligente e adattiva e in ogni momento senza spostare la leva si può intervenire con i paddle al volante che sono in magnesio e danno una impressione di grandissima solidità. Il motore è spettacolare..il sound pure. le sosmensioni sono a doppio smorzamento ed a controllo elettronico con cambiamento della fluidità. In sostanza morbida e vellutata nelle buche di città ma reattiva e piazza nella guida veloce. Gli interni sono sublimi e molto meglio curati della mia E53. Velluto a profusione..plastiche morbide e pellami e legni di qualità eccelsa. Di serie tutto....anche le cose impensabili. DVD, 4 telecamere per visione a 360°, cruise intelligente che frena in caso di tamponamento o segue la macchina davanti in caso di stop and go fermi in colonna. sedili con contenimento regolabile..ventilanti sia in fresco che in caldo. Sistema bose con 30 giga di hard disk..posso anche memorizzare un dvd e rivederlo poi. tutte le operazioni di gestione sono a comando vocale. e tante ma davvero tante altre cose sia attive che passive. Sconto 10%.

    Ragazzi firmo sabato per due vetture.

    Spiace dirlo ma siamo davvero su altri livelli....provare per credere.

    Ah...si parla anche li di piacere di guida a mio avviso superiore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2010
  20. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    aggiungo che il loro servizio mobilità segue il cliente e non la vettura....ossia come possessore di infiniti se resto a piedi a bordo della bmw di un amico...rientro io e la moglie oppure sono ospitato in hotel a 5 stelle se non riescino a venire a prendermi. Infine la bomba. Tagliando costo 400 euro compreso pieno..lavaggio e disinfezione e mi vengono a ritirare l'auto in azienda con bisarca anonima e me la riportano la sera....SENZA PRENOTAZIONEEEEEEEEEE.....No comment...non si può non comperare.

    Della mia vettura ho ricevuto i complimenti per come è tenuta. Mi ha detto che la vende in 5 minuti!!!!!!!!!!!! Pertanto è interessato a trattenerla...in bmw mi era stato detto che dovevano venderla al mercato parallelo!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2010

Condividi questa Pagina