delusione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

delusione

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da giacomo, 2 Agosto 2010.

1. Marco232

Marco232 Secondo Pilota

679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    quoto

2. Chr1s

Chr1s Kartista

164
    22
    30 Luglio 2010
    Reputazione:
    896.984
    mini cooper, 1299s
    risicata nella fornitura base...

Mettiamo che la mini sia full optional in tutte le motorizzazioni e partisse da 25.000 euro, cosa ne penseresti? Ti andrebbe bene? A 25.000 euro avresti tutto.

Mettiamo che ti vada bene, prova a togliere i vari optional tra cui i cerchi in lega e mettiamo che questamini abbia un prezzo di 16.000 euro.

Ci potrebbe stare? Togli tutto e la lasci con il telaio, un motore ciofeca e cerchi in acciaio, ci potrebbe stare un calo di prezzo di 9.000 euro?

Se si eccoti la mini ray, non capisco il problema.

La 500 parte da 11.500 euro e non ha ne cerchi in lega ne lo start stop, ne lo switch point, ne il brame energy e il dsc di serie come sulla mini.

Se vuoi una 500 metallizzata(color perlato per esempio), 100 cv e quasi full optional devi spendete 16.000 euro più le spese(vai a quasi 17.000 euro e lo si perchè ho fatto il preventivo).

Come vedi per una 500 decente devi spendere 5.000 euro in più e con 5.000 euro in più ti prendi una mini ray(a 15.900 euro hai una mini metallizzata) con molti optional ed i cerchi almeno da 16".

Per la yaris discorso a parte.

Il prezzo base è di 10.600 euro più spese e per avere un modello più rifinito e con cerchi in lega devi andare sul luxury pack che cista 13.700 euro mentre se la vuoi full optional vai intorno ai 17.000-18.000 euro.

Prendi come riferimento la mini base che non deve essere considerata essendo la versione spartana per catturate una vetta fetta di mercato.

A chi non interessano gli optional ed i cerchi in lega prende una mini ray o una mini one.

Chi vuole una "vera" mini parte dalla base per arricchirla.

Il bello della mini è la possibilità di personalizzarla come si vuole.

3. Chr1s

Chr1s Kartista

164
    22
    30 Luglio 2010
    Reputazione:
    896.984
    mini cooper, 1299s
    Andare al concessionario BMW per una mini è come andate ad un ristorante cinese.

Ti portano il piatto di riso e tu ordini il condimento, personalizzandoti la cena.

Alla BMW prendi una mini ray o una mini one(o qualsiasi altra mini) e te la personalizzi.

È fatta per essere personalizzata come si vuole, ti puoi fermare al piatto di riso(mini base) oppure condirlo con carne e verdura(optional).

Non puoi andare ad un ristorante cinese, sedetti, ricevere un piatto di riso e dire:"non sa di nulla, è solo riso bollito senza niente".

La mini è così, compri una scatola vuota e la riempi te.

È il tipo di macchina ed è fatta per questo utilizzo.

Nessuno compra una mini base senza un minimo di personalizzazione come anche non esistono quasi due mini identiche, tutte le mini hanno almeno una cosa diversa perchè ognuno di noi l'arreda come vuole.

Non mi pare tu abbia capito la filosofia della mini nonostante tu ne abbia avute diverse.

Il modello base è un piatto da riempire.

Compro un piatto da 10 euro e ci metti una bistecca da 10 euro, una insalata da 1 euro e due posate da 2 euro.

4. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La bmw ha fatto questa scelta per tenere i prezzi bassi e venderne di più.

Purtroppo molti ignorano le doti dinamiche della mini, e la considerano solo un'auto di tendenza. Salvo poi ricredersi una volta provata.

La bmw lo sa bene, quindi bmw sfrutta questo e propone mini base a prezzi competitivi per venderne di più. L'esempio più lampante è la quantità di mini ray con i copricerchi orribili che si vedono per strada. A questi interessa avere solo una mini perchè fa figo, e sicome costa poco se ne fregano di che cerchi ha.

5. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Ah perchè avere bei cerchi migliora le doti dinamiche?!

6. cippy89

11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Non credo, ma magari per l'effetto placebo si.

E poi che centra? Il mio discorso era un'altro.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2010
  7. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    cooper

avevo una cooper , con la quale dal 2003 al 2005 ho percorso oltre 50.000 km senza problemi;

la prossima( nel caso decidessi) sarebbe sicuramente una la cooper perchè unisce una buona potenza e buone prestazioni ( senza il compressore, per fortuna) a ottime doti dinamiche...

è gia una macchina che ha tutto quello che serve( quasi), mancano piccole cose e non credo ci sia da spendere tanto... ( gomme a parte come ho detto)

a me , (ma penso a molti) alcuni accessori interessano poco...altri invece li preferiscono...

questioni di gusti o necessità; per due persone anche l'abitabilità è sufficiente e non si sente la carenza di spazio per i bagagli ...si può usare il sedile posteriore;

saluti

8. cippy89

11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Se fossi in te lascerei stare la cooper. Ha prestazioni paragonabili alla cooper d, ma con un consumo da cooper s.

9. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    dubbi

caro cippy, quando ieri parlavo dei rapporti alludevo anche al fatto che la loro lunghezza eccessiva mortifica un poco le prestazioni...

la S sarebbe l'ideale, cambio rapportato perfettamente, con 6 a di potenza, gomme adatte...

le mie riserve vanno alla presenza del turbo compressore...

ho già avuto in passato qualche problema con la turbina della 320 d e per quanto possibile vorrei evitarne altri ;

per quanto riguarda le prestazioni, diciamo che non ho bisogno di una molto potente in quanto ho anche una Clio Rs da 180 cv che va bene;

mi servirebbe però una macchina per viaggiare ...

le nuove versioni sono state migliorate anche sotto il profilo del confort con un maggiore isolamento acustico...

nei prossimi mesi vedrò se aspettare la nuova serie 1 o prendere la Mini ristilizzata, salutoni

10. cippy89

11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Allora se hai bosogno di un'auto per viaggiare, lascia stare la cooper, e piuttosto prendi la cooper d. E' un'ottimo motore che consuma pochissimo, non è raro fare i 18/19 km/l.

Sulla cooper s andrei sul sicuro, non ho mai sentito di problemi alla turbina.

11. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    consumi e prestazioni

infatti so che la versione diesel consuma pochissimo...

la 320 d che avevo era un "uccellino" peccato per i difetti noti... per il resto era una ottima macchina, forse la migliore mai avuta;

oggi però non credo comprerei più un diesel visto il basso kilometraggio annuale;

a questo punto meglio la S ; tempo fa ne ho guidato una con trasmissione automatica( purtroppo), la cosa che più mi ha colpito è stato il ritado nella risposta all'acceleratore,, nettamente percettibile; non sono riuscito a capire se dovuto al cambio automatico o alla presenza del compressore;

mi riprometto di provarne una di quelle attuali con cambio meccanico, ciao

12. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Tu hai scritto:

A questi interessa avere solo una mini perchè fa figo, e sicome costa poco se ne fregano di che cerchi ha.

effetto placebo?!?! :confused2:confused2

E tu prendi una mini per viaggiare?!?!?! :-k:-k

Se hai già una clio rs che cosa te ne fai di una mini?!

13. cippy89

11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Appunto. Molti, purtroppo, prendono la mini solo perchè fa figo, non per le sue doti di handling. Quindi per loro basta che abbia i cerchi belli, poi che sono da 15 o da 20 non gli interessa. Infatti ho portato l'esempio della ray: ha dei cerchi da 15 neanche in lega di serie, ma quasi tutti non hanno i cerchi optional, proprio perchè non gli interessa, basta avere una mini.

Certo che una mini con i 17 rispetto che con i 15 è un'altra cosa esteticamente, ma questi sono altri discorsi.

14. cippy89

11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Purtroppo non ho mai guidato una s, ma credo che il ritardo fosse dovuto al cambio. Lo steptronic mini non è proprio recentissimo.

15. Dregen

Dregen Aspirante Pilota

21
    1
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28
    Mini Cooper R50
    Quoto, sinceramente per spendere dai 22 ai 28 mila euro per una tra Cooper, Cooper D e Cooper S quando hai una Clio RS mi pare strano..soprattutto se prendi la Mini per viaggiare..

A sto punto prendi una GrandePunto MJT usata che ne trovi a vagonate e una Cooper S nuova e vendi la Clio RS :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> almeno avrai due auto diverse da usare in modo diverso..con consumi MOLTO diversi.

16. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Secondo me non gli conviene vendere la clio per la Mini...Guarda un po' di prove su strada, la clio è la più veloce tra le "utilitarie dopate" ...

Però non so se monta cerchi da 17" :-k

..................

:haha

17. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Ah perdonami, non avevo capito :wink:...adesso quoto!

18. Dregen

Dregen Aspirante Pilota

21
    1
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28
    Mini Cooper R50
    Vero, come la MeganeR26 tra le segmento C..ci dan dentro alla Renault Sport!

Beh..allora può prendere la JCW. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    O questa magari

Cattivella....

Ne vidi una al mio conce....Te la consegnavano con la copertina personalizzata con stampato sopra il numero di serie limitata =P~=P~

20. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Pensa che al Ring è più lenta della Cooper S r56 originale. :mrgreen:

Condividi questa Pagina