scricchiolii interno abitacolo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

scricchiolii interno abitacolo

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da jimmy75, 1 Febbraio 2010.

1. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    penso di no io monto i 17 ma i rumori esistono ugualmente...

2. puma nero

puma nero Aspirante Pilota

12
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Posseggo una 320d da più di un anno e devo dire che la macchina è superba da tutti i punti di vista, tranne che nell'insonorizzazione dell'abitacolo. Non mi riferisco al motore (più silenzioso del 2.0 Audi, almeno del vecchio...), ma proprio a questi fastidiosissimi scricchiolii e rumorini vari: dalle portiere (soprattutto all'altezza dei montanti credo), alla bocchetta di areazione alla sx del volante (solo raramante), agli attacchi delle cinture posteriori, per finire con la cappelliera.

La macchina sembra soffrire soprattutto l'asfalto screpolato più che le grosse sconnessioni (runflat da 17), mentre gli scricchiolii dalle portiere non seguono una regola precisa e variano molto in funzione di temperatura e, soprattutto, umidità dell'aria. Comunque, si fanno sentire molto se il telaio va un po' in torsione, anche in manovra.

Ho provato con silicone spray, nessun miglioramento. leggevo adesso della vasellina spray (scusate la mia ignoranza in merito, c'è differenza?) e di provare a stringere alcune viti (ma quali?). Proverò anche con questi sistemi. Se qualcuno può darmi dei suggerimenti li accetto molto volentieri.

Peccato. La 320 ha personalità, classe, sportività senza ostentare. Hai un macchinone che però ti entra in garage meglio di una focus. Vai come un missile consumando come una panda. Percepisci per un attimo lo stemma sul volante mentre pennelli una curva, con la macchina che sembra scolpita da un solo pezzo del materiale più resistente, o mentre viaggi sul dritto, nel silenzio e ti senti in simbiosi col mezzo, provando sensazioni uniche. Tutto questo me lo aspettavo, i rumori DECISAMENTE NO. Concordo purtroppo con quanti dicono che le Audi sono meglio da questo punto di vista (l'ho sperimentato su una A3) e spero che in BMW se ne rendano conto e risolvano questo problema per il futuro, fastidio assurdo a mio parere per una macchina di tale rango.

3. spiceboy

spiceboy Secondo Pilota

660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Valido anche per le e91 :wink:

Dimenticavo con i 16 rtf e assetto m....

Ma che cavolo è per curiosita????

Condividi questa Pagina