Mi presento con la mia BMW, ma... | BMWpassion forum e blog

Mi presento con la mia BMW, ma...

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da edo040782, 31 Luglio 2010.

1. edo040782

edo040782 Secondo Pilota

500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    ... non si tratta di un'auto.

Iniziamo dalle presentazioni. Mi chiamo Edoardo e sono piemontese anche se al momento vivo in Germania da circa un paio d'anni.

Sono un felice proprietario di una stupenda BMW, ma si tratta di una moto ;) piú precisamente, una K1100RS, in color rosso "arrestatemi!". Dopo aver visto la qualitá costruttiva del K1100 rispetto alle moto che ho avuto in precedenza (2 cagiva e 2 honda), ho deciso che BMW, quantomeno negli anni 90, aveva come obbiettivo di costruire cose fatte per durare! =D>

L'anno scorso, in un momento di necessitá ed urgenza, ho comprato una Golf IV, 1.8 con GPL. Dopo soli 8 mesi non la voglio piú perché é probabilmente la macchina piú noiosa al mondo. Senza offendere nessuno, la macchina va bene, si guida bene, fa tutto quello che ci si puo aspettare da una macchina moderna, consuma niente a GPL, é affidabile, ha tutti gli optional immaginabili (compresi sensori pioggia etc)... ma é NOIOSA!!!! ](*,)

La mia ultima auto prima del Golf era una MX5 1.8. Adesso cerco qualche cosa che mi faccia sorridere quando guido, cosí come lo faceva la MX5, ma che, vista l'etá che avanza imperterrita, la moglie, e i km che faccio (circa 40.000 anno), sia piú spaziosa e pratica per lunghi viaggi (faccio un paio di volte al mese dei viaggi di 1700km, A/R).

Dopo varie considerazioni, sono giunto alla conlcusione che vorrei una e39 station wagon. Di nuovo, senza offesa, la E60 proprio non mi piace... La domanda che rimane é, considerando che vorrei andare a spendere meno di 10.000 euro, mi conviene una 530d, una 530i che faccio poi gasare (preventivo circa 2000 euro di spesa), o riesco addirittura a prendere un 540i da gasare?

E siccome sono abbastanza "manuale" nel senso che mi piace farmi manutenzione da me, riusciró a farlo sulla E39? Forse la 530i offre piú possibilitá di trovare pezzi usati che non una 540i, in caso qualche cosa dovesse andare male..

E il GPL? Come si sposa con le sedi valvole dei motori BMW?

Insomma, un sacco di domande!

Passeró le mie domande sulla sezione E39, per aver risposte piú precise. Ma se ne avete giá adesso, non esitate! Nel frattempo vi saluto!

Ciao!

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao e benvenuto

posta le domande tecniche nell'apposita sezione, vedrai che avrai molte risposte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. andreapm3

andreapm3 Direttore Corse

2.249
    61
    19 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.551
    bmw 320 d attiva
    Ciao e benvenuto......:wink:

4. safety6673

safety6673 Aspirante Pilota

3